|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
|
Consiglio scelta nuovo smartphone
A breve ho deciso di cambiare cellulare e quindi stavo facendo un pò di ricerche e visionandone un pò. Risultato? sono ancora indeciso.
Cerco in ordine di importanza: 1- fluidità dappertutto 2- display max 4.5-4.7 (ancora indeciso a dire il vero ma vorrei utilizzarlo con una mano) 3- Ricezione (devo riuscire a telefonare, che è il mio principale utilizzo) 4- memoria espandibile 5- batteria rimovibile 6- foto >= 8M gli smartphone che ho visionato: nexus 5 (perfetto mi piace tutto, ma è grande e non è espandibile) galaxy s4 (perfetto anche questo, ma ho visto che la fluidità non è il massimo e ha il display grande, però irda+sd+ batteria rimovibile mi stanno facendo tentennare) galaxy s4 mini (sembrerebbe fare al mio caso se mi fidassi solo delle recensioni, però vedendo le caratteristiche non so che pensare) LG g2 (come il nexus, bellissimo ma gigantesco per me) Ultima modifica di kikko860 : 19-01-2014 alle 07:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
esiste quello che cerchi, si chiama blackberry z10, fluidissimo, memoria espandibile, batteria removibile, schermo da 4.2" quindi si usa perfettamente con una mano, fotocamera 8 megapixel
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie, non lo conoscevo, sembra davvero bello! ma un paio di cose non mi convincono:
1- non utilizzando uno dei due SO + usati, si rischia di non trovare le app che ti servono o di averle in ritardo o di ricevere un porting dai sopracitati 2- blackberry non ha widget (trascurabile come cosa, ma pur sempre apprezzata) no? 3- la batteria? 4- con gli aggiornamenti come siamo messi? spesso? come siamo a differenze di prestazioni con il galaxy s4 mini? mi sembrano molto simili come componenti, ma lo schermo molto meglio quello del blackberry Ultima modifica di kikko860 : 06-01-2014 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
la batteria diciamo che è nella media degli altri smartphone, comunque puoi sostiturila, l'unico che arriva oltre la sera è lo z30. per widget dipende da cosa intendi, se per vedere se cè sole o no ne faccio volentieri a meno, comunque ha il blackberry hub che è di una comodità impressionante |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
come dicevo però sarebbero dei porting e non so nello store quante alternative (free) si potrebbero trovare di un dato programma. Per l'hub vabè... è carino ma sembra un semplice gestore di notifiche..
Cmq è da tenere davvero sott'occhio, mi piace parecchio. Lo inserisco in lista. qualche altra alternativa? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
S4 ha ancora un costo alto e come hardware è dietro a questi due, lo paghi ancora tanto perchè è Samsung. Tutto cio' che è "mini" lascialo sugli scaffali, fidati.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
eh lo so, il nexus mi ha preso proprio, però la questione è la batteria e la memoria espandibile... son quelli i punti dolenti. Tutti i cellulari che ho avuto, quando li ho cambiati, la batteria era già partita da tempo.. quindi ne vorrei uno fluido che mi duri almeno 5 anni. E' ovvio, se esistesse un nexus con batteria estraibile e scheda di espansione (o almeno una delle due), l'avrei già preso... anche se avere una lastra da 5' in tasca non è il massimo...
non c'è una via di mezzo tra nexus e S4? Non ho fretta, magari tra un paio di mesi esce qualcosa che potrebbe fare al caso mio? ho visto anche l'htc one in un negozio, sembra simile al nexus come fluidità ma come il g2 è enorme, niente batteria e costa 200 euro in + circa. su google stavo vedendo sti hauwei honor 2 o 3 e non sembrano male, dove è l'inghippo oltre ad essere cinesi(e al non avere nfc)? suppongo scarsi aggiornamenti? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
5 anni è un po' lungo come tempo. E' vero che ho ancora il mio fido n82 come muletto ma è oggettivamente assolutamente obsoleto da almeno 3 anni.
Imho più di 2-3 anni non ce la fai a tenerlo come telefono principale e la batteria non removibile di quasi tutti i nuovi usciti rispecchia un po' quest'andazzo anche se non lo vedo così terribile la sostituzione se prendi un modello diffuso come il nexus 5 primo perchè già ci sono guide per disassemblarlo, secondo perchè batteria e vetrini saranno di facile reperibilità... http://www.youtube.com/watch?v=m-jDvZtpEJ8 Per i cinesi guarda Oppo R819 Ultima modifica di azi_muth : 07-01-2014 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
che sia obsoleto non mi importa, l'importante che sia funzionante
Comunque sono sempre nella stessa posizione, 5' son troppi per me... non c'è nulla di simile al blackberry, ma con android? Ultima modifica di kikko860 : 07-01-2014 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Nexus 4
Ultima modifica di A_M_A : 07-01-2014 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Sony Xperia Z1 Compact
http://www.sonymobile.com/it/product...ia-z1-compact/ Praticamente un top di gamma, ma con schermo da 4,3". In prenotazione sul sito Sony a 499€ e con la possibilità di avere, se lo si compra in prenotazione, solo per 1€ una cuffia bluetooth in aggiunta.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
la batteria dello z1 compact non è removibile.
comunque anche i servizi segreti usano blackberry e il presidente degli usa ha un z10. cè un motivo se non usano ios, android o windows |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
A dire il vero questo Sony Xperia Z1 Compact mi garba parecchio. Gli manca solo la batteria rimovibile, per il resto ha tutto. Anche se il display non mi è sembrato dei migliori, sbaglio?
Come stile (questione di gusti) e display il blackberry mi sembra migliore. per ora come preferenza ho: Blackberry z10 Xperia Z1 Compact Nexus 5 e in fondo alla lista come ultima risorsa il S4 mini anche se tutti lo sconsigliano, in tutte le recensioni che ho visto non ho notato nulla di malvagio, mi servirebbero + feed sull'argomento. lo z1 cmq prima di comprarlo aspetterei un pò... comprarlo in preordinazione mi sembra eccessivo. l'oppoR819 ha solo 1gb di ram... non è pochino? Piano piano stiamo arrivando al mio obbiettivo, qualche altra idea? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sul Blacklberry Z10, che mi è sempre sembrato comunque un bel telefono, resta l'incognita del sistema operativo che è proprietario e sulla società... non navigando in belle acque c'è da capire come si evolverà nei prossimi mesi/anno. Potrebbe continuare su questa strada o avere stravolgimenti enormi con quindi perdita di aggiornamenti/supporto. Sulla sicurezza dei sistemi blackberry niente da dire, ma solo usando i loro servizi. Usando i sistemi/app di tutti gli altri sullo Z10 non cambia nulla rispetto ad un altro telefono.
L'Oppo R819 è un gran telefono, ma niente memoria espandibile. 1 GB di RAM è giusta (2 è meglio chiaramente), ma tieni anche conto che è in teoria di una fascia inferiore rispetto agli altri, da qui anche la differenza di RAM, CPU e altro oltre che di prezzo. EDIT: ti proporrei anche il cell che ho in firma che è ottimo e performante, ma non è espandibile e se a te serve spazio può essere una limitazione decisamente più grance che la batteria non rimovibile del Sony. Anche perché la fotocamera migliore la monta quello da 16 GB e non quello da 32 GB.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo Ultima modifica di paultherock : 08-01-2014 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Dopo aver preso il lumia 920...non vedo l'ora di passare al 1520...ma come ho fatto ad usare uno schermo così piccolo???! E' tutta abitudine... |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Member
|
umh boh, potrebbe essere, certo conta anche l'abitudine... ma tantovale prendersi un tablet lol
allora facciamo così, metto da una parte quelli a 5'' e dall'altra a 4'' quindi per ora: 4'' Sony Xperia Z1 Compact Blackberry Z10 5'' Lg Nexus 5 Samsung Galaxy S4 ? Sony Xperia ZR ? Blackberry Z30 ? <- dual core? decente? dell'S4 però non mi piace ne lo schermo ne la fluidità il nexus come dicevo è perfetto ma lo vorrei almeno espandibile... il G2 non lo metto perchè è simile al nexus ma costa di più, idem per l'HTC one. il ZR e Z30 come sono? Qualche altro da aggiungere? per ora sta vincendo lo Z1 compact
Ultima modifica di kikko860 : 08-01-2014 alle 16:51. |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Il Sony Xperia ZR alla fine è inferiore allo Z1 Compact per alcune caratteristiche (processore, fotocamera, memoria interna). Chiaramente costa un po' meno, qui dovresti vedere tu, ma in definitiva quello più piccolo (lo Z1 Compact) che ti ispira come grandezza sarebbe meglio anche a livello tecnico. Se non hai problemi di budget la Z1 Compact resta la scelta migliore tra i due.
http://www.gsmarena.com/compare.php3...2=5421#results Per quanto riguarda i due Blackberry, lo Z30 è l'evoluzione dello Z10 quindi con qualche soluzione tecnica migliore (es. processore più potente, speakers stereo), ma costa chiramente di più http://www.gsmarena.com/compare.php3...2=5251#results
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Member
|
Quote:
comunque se ti piace smanettare prendi android, fà sicuramente al caso tuo, se invece vuoi un telefono...beh...vai su blackberry |
|||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ok sul 4'' sono apposto, nel caso sceglierò tra quei due, però prima vorrei vederli in qualche negozio, sopratt il blackberry.
Per la soluzione a 5''? nexus o S4? voi cosa consigliate? per lo spoiler? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Mah sul 5" non sono ferratissimo, sono troppo grandi per me che li uso con una mano sola...
Comunque di alternative ce ne sono, volendo anche il Sony Xperia Z1. Ci sono anche altri interessanti, ma non hanno tutte le caratteristiche che chiedi (batteria rimovibile o espansione SD in generale), tipo Oppo Find 5, Xiaomi Mi3. Per lo spoiler io su quella cifra andrei di Nokia Lumia sicuramente.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo Ultima modifica di paultherock : 09-01-2014 alle 12:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.