|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ruotare un video - modificare l'inclinazione
Salve a tutti,
riguardando un video girato durante una giornata di caccia fotografica ho notato che un video mi è venuto inclinato rispetto la posizione orizzontale, ora vorrei provare a raddrizarlo in post, qualcuno sa dirmi come fare? stavo provando con virtualdump ma c'è da impazzire perchè non accetta nessun codec al di fuori di uno strano codec VFW (video for windows) che purtroppo fatico a reperire, ho provato già 3 software ma nessuno alla fine mi da l'opzione di conversione in questo formato, ma probabilmente sono io che non ci riesco... Grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
VirtualDub accetta direttamente alcuni tipi di file, altri li carica con un filtro a parte ma in se non è un problema. Oltertutto ha al suo innterno il filtro rotate2 che consente di indicare l'angolo di rotazione preciso. Quindi devi prima scoprire qual'è il codec, analizza il video con MediaInfo e posta qui il risultato.
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Generale Nome completo : C:\Users\Lucio\Desktop\Foto da aggiungere 2\Video Naturalistica\00061_enhanced.mp4 Formato : MPEG-4 Profilo formato : Base Media / Version 2 ID codec : mp42 Dimensione : 96,6MiB Durata : 57s 120ms Modo bitrate generale : Variabile Bitrate totale : 14,2 Mbps Video ID : 1 Formato : AVC Formato/Informazioni : Advanced Video Codec Profilo formato : [email protected] Impostazioni formato, CABAC : Si Impostazioni formato, ReFrames : 1 frame Impostazioni formato, GOP : M=1, N=12 ID codec : avc1 ID codec/Informazioni : Advanced Video Coding Durata : 57s 120ms Bitrate : 14,1 Mbps Larghezza : 1.920 pixel Altezza : 1.080 pixel Rapporto aspetto visualizzazione : 16:9 Modalità frame rate : Variabile Frame rate : 25,000 fps Frame rate originale : 30,000 fps Frame rate minimo : 24,993 fps Frame rate massimo : 25,007 fps Spazio colore : YUV Croma subsampling : 4:2:0 Profondità bit : 8 bit Tipo scansione : Progressivo Bit/(pixel*frame) : 0.271 Dimensione della traccia : 95,7MiB (99%) Lingua : Inglese Attendo novità per caricare correttamente il video in virtualDump in modo da ruotarlo con il filtro rotate2, Grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per caricare questo tipo di file scarica questo plugin e copia il contenuto nella cartella Plugin32 di VDub: http://code.google.com/p/ffinputdriver/downloads/list
Applica il filtro rotate2 quindi salva il filmato impostando il codec. Se vuoi salvarlo con lo stesso codec, prima installalo: http://www.free-codecs.com/x264_VfW_download.htm Però il contenitore sarà avi e non mp4, diciamo non proprio compliant, per ottenere un video tale e quale all'originale devi rimuxarlo.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho cliccato sul primo link e non sapendo bene quale scaricare dall'elenco, ho pensato di scaricare il primo file http://splashurl.com/l5jpgux
ho esportato la cartella di nome pluginis64 contenuta nel file zip e come primo tentativo ho copiato l'intera cartella nella plugins32 di VDub, ho provato a caricare il file che compare come .mp4 ma niente, non lo prende, poi ho provato a convertire di nuovo tale file in .avi ma mi dà l'errore che non riesce a caricare i file .xvid(ma non era .avi?? ), poichè provando con un altro file esportato da Twixtor in .avi in questo caso me l ha caricato...cosa strana visto che in proprietà>dettagli mi da lo stesso formato.Comunque poi riprovo incollando nella cartella plugins32 questa volta solo il contenuto dela cartella plugins64 che ho scaricato, rifaccio un tentativo di caricamento del video ma niente. Credo che le ipotesi sono due - o ho sbagliato il file da scaricare dal primo link che mi hai postato - o sbaglio a copiare i file nella cartella plugin32 Ho sistema windows 7 64 bit. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Devi scaricare il plugin a 32 bit nonostante che il tuo SO sia a 64 e devi copiare solo il contenuto e non la cartella, cioè dentro la cartella Plugin32 di VDub devono risiedere direttamente i file dei plugin e non un'altra cartella Plugin32.
EDIT: Ma perchè non fai tutto con After Effects?
Ultima modifica di Esavoc : 13-01-2014 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scherzi?
Dopo aver trascinato il video nella timeline espandi le propietà, espandi Trasformazione e regoli la rotazione.
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
No purtroppo uso da pochissimo AE e non avevo notato questa funzione...Quindi posso disinstallare Vdub a questo punto!
Grazie ancora per il supporto, Buona serata!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.

), poichè provando con un altro file esportato da Twixtor in .avi in questo caso me l ha caricato...cosa strana visto che in proprietà>dettagli mi da lo stesso formato.