|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ram difettosa o è risolvibile in qualche modo?
Salve oggi ho finito di assemblare il mio nuovo pc che è formato da
Mobo: Asus M5A99x Evo R.2 Cpu: Amd fx 8350 Scheda video: Ati r9 270x Ram : 4x4gb Corsair vengeance Blu low profile Una volta assemblato tutto sembraba ok e perfettamente funzionante anche dopo l'installazione di windows. Dopo un oretta esco di casa e lascio il pc a fare gli update di windows. Quando sono rientrato il pc era spento e non ne voleva sapere di ripartire e a volte faceva 3 bip (il primo un pò più lungo seguito da 2 bip più corti) e eggevo che era relativo ad un problema video, difatti lo schermo rimaneva completamente nero. Le ho provate tutte fino a quando è ripartito quando ho tolto 1 blocco di ram. ho provato a sostituirlo ma sembra che sia proprio quel blocco a far restare lo schermo nero all'avvio (difatti non riesco nemmeno ad accedere al bios con il blocco inserito) Voi che dite? è semplicemente un banco di ram difettoso o è risolvibile in qualche modo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
|
Hai provato a far partire tutto con un blocco alla volta così da isolare il blocco difettoso??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
|
Quoto, potrebbero essere anche gli slot della MainBoard
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Viareggio
|
Al tutto aggiungo anche una prova aggiornando il bios, mi è capitato con diverse MB di quella serie.
Visto che il problema sembra legato al connubio RAM-MB, non ti dico di inserirne un'altra, ma se non cambia niente fai anche questa prova!
🧠 CPU: AMD Ryzen 5 5600X 🦾 MB: MB ASUS STRIX B550-A GAMING ✨ RAM: Kingston Fury Beast DDR4 16GB (2X8Gb) @ 3200Mhz ❄️ CPU Cooler: Mars Gaming ML360PRO 🕹 GPU: AMD Radeon RX 6700 XT EAGLE - Gigabyte GV-R67XTEAGLE-12GD 💾 Storage: SSD Crucial P3 Plus 1TB 🎧 Audio: cuffie 3.5mm stereo / Logitech G933 ⚡ PSU: EVGA 500 watt bronze 📦 Case: CM Stacker modded 🖥 Monitor: LG UltraGear 32'' QHD 165Hz - 32GN600-B / Dell 24'' FHD 💿OS: Windows 10 Pro Ultima modifica di Pure Spirit : 05-01-2014 alle 20:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.