|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dropbox vs Copy vs Skydrive
Non so se sia la sezione più adatta, nel caso chiedo venia
Ultimamente mi sta aumentando la paura che un hd si rompa e mi sta venendo l'idea di comprarmi uno spazio cloud per i dati più sensibili (foto, documenti in primis). Da sempre utilizzo dropbox per i suoi servizi che offre, però i suoi prezzi sono un po' più alti della concorrenza: - Dropbox 10$ al mese per 100GB 20$ al mese per 200GB 50$ al mese per 500GB pro: è dropbox!!! Funziona su winsows, linux e soprattutto su android va alla grande contro: prezzi - Copy 10$ al mese per 250GB 15$ al mese per 500GB pro: prezzi più accessibili, come dropbox si trova su tutte le piattaforme contro: meno conosciuto di dropbox (se può chiamarsi contro) - Skydrive 19€ all'anno per 57GB 37€ all'anno per 107GB 74€ all'anno per 207GB pro: praticamente te lo regalano ed è ben integrato con win8.1 contro: non so se esiste sul cell (la cosa non mi interessa) e su linux - Box non l'ho preso proprio in considerazione Detto questo chiedo i vostri pareri, magari qualcuno che ha acquistato uno di questi servizi e mi da il suo parere. Grazie a tutti e buon anno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
io dico che non ti regalano un bel niente,
per quei prezzi ti prendi un nas anche solo 2 HD e nel giro di 1 anno te lo sei pagato ed hai 2-3 TB - molto piu economico - 2-3TB contro qualke centinaio di giga - in locale nn ce paragone - privacy prima di tutto. mi sa solo di moda il cloud ... per allocchi ... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
...e soprattuto, visto che chi ha aperto il thread parla di "dati più sensibili", non mi sembra proprio il caso di metterli nelle mani di terzi!
i dati sensibili si conservano a casa, al sicuro; nel cloud, al massimo, ci mettiamo la ricetta degli spaghetti ai frutti di mare... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.