|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
|
Distro linux leggero nb datato
Ciao a tutti, è da poco che mi affaccio al mondo linux. Piu per cazzeggio che per altro ma in questi giorni mi è stato affidato un notebook olidata di circa 8 anni fa in cui mettere un linux veloce senza troppe pretese. Il notebook in questione ha intel centrino con 512 di ram. Ho cercato qua e la di informarmi su che distro mettere e ho capito che questo nb necessita di versioni "non pae". Ho provato puppy linux live da chiavetta usb e sembra carina. Il problema principale è che non sono riuscito a metterla con persistenza in modo da avere un po di spazio per il salvataggio dati. Sono abbastanza nuovo di questo mondo e quindi molti dei miei dubbi sono magari sciocchezze. Nella mia testa volevo creare una pennina con spazio abbastanza grosso per poter salvare i dati delle sessioni su linux e riprendere ogni volta dalla situazione precedente. Il nb verrà usato per lo piu per navigare, guardare film e usare programmi simili a un pacchetto office.
Avete dei consigli da darmi riguardo una distro leggera "non pae" che possa usare live con persistenza? In caso poi volessi piallare winxp e mettere la versione in questione di linux proprio nel hd la procedura è intuitiva e si puo fare dalla stessa live? grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
hai usato unetbootin?
c'e' anche una voce dove puoi inserire la quantita' di spazio da utilizzare come persistenza |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.