|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Nuova installazione cablata/wifi
Buongiorno a tutti,
chiedo un consiglio per una nuova installazione sulla nuova casa che è abbastanza grande e su più livelli. Attualmente , nella casa dove risiedo ora ho un impianto composto da: - Modem adsl fornito da Alice - Router della Netgear wifi (credo il DGN3300 se non ricordo male) con 4 uscite collegate a: 1) PC di lavoro 2) PC per giochi 3) HD di rete La Cie e 4) Powerline. Arrivo nei vari punti della casa o con la linea Powerline o con il WiFi, potenziato da un Range Extender sempre della Netgear. Diciamo che sono soddisfatto e tutti i device sono collegati, dalle TV ai Bluray, dalla PS3 agli smartphone, tablet e PC e notebook. Per la nuova postazione sono indeciso sulle soluzioni... avevo pensato a replicare i prodotti che ho , magari sfruttando i nuovi modelli con copertura AC e nel contempo eliminare il modem, utilizzanto un Router/modem, poi mi è passata l'idea di acquistare il Airport Time Capsule con un modem a parte. In questo modo avrei anche la possibilità di utilizzarlo anche per il backup. cosa ne dite?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
nessuno?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.