|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarcento
|
Upgrade RAM o SSD?
Ciao a tutti e buon anno!
Ho un portatile Dell Studio 1555 su cui posso fare un upgrade di RAM (da 2x2GB DDR2 a 4x2GB DDR2) e di disco (da HDD 320GB a SSD 480GB). Non potendo finanziare entrambi gli upgrade per ora, otterrò un miglioramento di performance maggiore aggiungendo 4GB alla RAM o sostituendo il classico HDD con un SSD? Ringrazio EDIT: Le componenti di upgrade le prendo dalla Crucial Ultima modifica di fede91it : 02-01-2014 alle 17:45. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
|
Quote:
Poi andrai pure di ramme
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Quindi anche i programmi andranno più spediti col solo SSD? Che figata!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
SSD ma tuttissima la vita. Io ho trovato una differenza abissale per cui ho consigliato a diversi "colleghi" di fare codesto upgrade e tutti con grande soddisfazione. Ti consiglio di farlo anche rispetto al futuro. Uno ssd ti dura comunque anche per un eventuale cambio di pc, la ram probabilmente la butterai nel primo bidone.
Solo un consiglio,risparmia sulle dimensioni (256gb credo siano più che sufficenti) ed associa magari un hard disk esterno da storage che fa sempre comodo piuttosto di prendere un ssd non molto rapido ma da 500gb
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Mi avete convinto! Appena le compro vi faccio sapere come saranno le performance
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Confermo anche io ssd.....io ho cambiato sia ram che hard disk l'anno scorso.....ed è stato con il passaggio ad ssd che il PC è"rinato"
Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk |
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Domanda da niubbo: ma si velocizzano anche la navigazione browser o le performance con programmi pesanti o giochi? Ehm... scusate l'ignoranza
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ti racconto la mia esperienza, anche io sono niubbo:
Con l'ssd L'apertura dei programmi é decisamente più rapida, mentre le prestazioni del programma in se non mi sembrano siano cambiate, sono molto più rapide peró tutte quelle finzioni che accedono a file o cose simili(per esempio io che uso audition per mixare un po' quando vado ad importare i file audio ci mette meno tempo) Per internet non ho notato differenze con il passaggio ad ssd. Per i giochi non saprei dirti perché non ho provato.. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
....mia umile e personale esperienza....mettendo SSD a netbook, anche con ram risicata, gli utenti sono molto più felici! Per applicazioni più toste invece, l'SSD da solo non basta, occorre pensare ad un upgrade di più parti, se non di architettura.....
Ciao! Mav
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al portatile CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.