Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2002, 00:57   #1
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
diciamoci la verita'....

diciamo la verita'.... voi lo comprereste un altro amd? io no... nonostante che il mio pc vada abbastanza bene (a parte oggi che non voleva farmi giocare a quake 3 che non lo lanciava!si bloccava!!!!! anche dopo aver riavviato il pc) purtroppo la mia idea di tecnologia avanzata e' lontana da quella di amd... con pc che sembrano dei phon (per non contare le vibrazioni!) dei chipset che fanno proprio cagare (amd 761 a parte) e in piu' nel 2001 bisogna ancora tribolare per avere una protezione termica della cpu che oltretutto tende a sbriciolarsi se uno non fa' attenzione a montare il dissipatore... dico questo perche' oggi ho visto un bel p4 a 2.0 ghz con geforce 4 che rulla 24 ore su 24 (ANCHE DI NOTTE SI!)in un negozio di pc (in vetrina) con il 3d mark 2001 in looping e per curiosita' sono andato dentro a vederlo... bhe' il pc aveva il rumore di una zanzara che vola... senza contare che l'usb su intel funziona da dio.... per me questa e' tecnolgia! dite la vostra...
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 07:39   #2
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
se devo dire la mia,penso che Amd sia più performante della intel...cmq queste sono idee.

Certo che questo (senza offesa!) è un thread abbastanza inutile,visto che ce ne saranno almeno 20000 di uguali...
Old 26-05-2002, 08:51   #3
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Città: Verona
diciamo la verità, amd rulez intel rulez nn c'entrano niente, se nn ci fosse una delle due i prezzi dei processori sarebbero alle stelle,

maturalemente sono 2 tecnologie diverse con differenti bisogni consumi ecc... se tutte e due carpissero quelce cosa buona dalla concorrente tutto secondo me andrebbe meglio...

A proposito la mi apaura è questa, fra qualche anno si avrà la stessa situazione degli apple e i pc standarb ibm, via che questa volta ci sarà anche una terza scielta, la tecnologia amd...

spero solo che si accordino su uno standard comune...
Old 26-05-2002, 08:51   #4
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
[b]se devo dire la mia,penso che Amd sia più performante della intel...cmq queste sono idee.

Certo che questo (senza offesa!) è un thread abbastanza inutile,visto che ce ne saranno almeno 20000 di uguali...
Concordo

che senso ha dire: Quake 3 mi si pianta quindi AMD fa schifo ?
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 09:54   #5
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Città: Milano
Re: diciamoci la verita'....

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
[b].........e in piu' nel 2001 bisogna ancora tribolare per avere........

Da quando non vedi la data.......siamo nel 2002 da un bel pezzo ormai
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 10:01   #6
Wolf
Senior Member

L'Avatar di Wolf

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma
Re: diciamoci la verita'....

Digiamolo!
Old 26-05-2002, 10:02   #7
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Runfox
[b]

Concordo

che senso ha dire: Quake 3 mi si pianta quindi AMD fa schifo ?
anke io nn l'ho capito!!!
MAGARI HAI UN SISTEMA OPERATIVO KE è UN C€SSO E DELLA RAM KE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI!!!
SCUSA MA DOVEVO DIFENDRE AMD!!!
questa volta la cpu non ha colpe..:o
poi le nuove skede madr hanno la protezione termica, se nn vuoi rumore metti il raffreddamanto a liquido o isoli acusticamente il case e non usare le delta come ventole!
Ti farei notare poi il kt333, come dire.... sta un pezzo in la!!
Non ho capito la storia dell'usb poi! se una skeda madre ha delle usb di c@cc@ cambia mmarca di mobo, ke centra amd?
IO UN PC AMD LO COMPRERI AD OKKI KIUSI!!
:o
Old 26-05-2002, 11:54   #8
alfred11
Senior Member

L'Avatar di alfred11

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]
anke io nn l'ho capito!!!
MAGARI HAI UN SISTEMA OPERATIVO KE è UN C€SSO E DELLA RAM KE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI!!!
SCUSA MA DOVEVO DIFENDRE AMD!!!
questa volta la cpu non ha colpe.
poi le nuove skede madr hanno la protezione termica, se nn vuoi rumore metti il raffreddamanto a liquido o isoli acusticamente il case e non usare le delta come ventole!
Ti farei notare poi il kt333, come dire.... sta un pezzo in la!!
Non ho capito la storia dell'usb poi! se una skeda madre ha delle usb di c@cc@ cambia mmarca di mobo, ke centra amd?
IO UN PC AMD LO COMPRERI AD OKKI KIUSI!!
già

ank'io ora come ora ricomprerei amd !
io mi trovo molto bene
hey come rulla quell'opteron 8000+
alfred11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 12:05   #9
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da alfred11
[b]

già

ank'io ora come ora ricomprerei amd !
io mi trovo molto bene
hey come rulla quell'opteron 8000+
si, nn lo immagini neanke!!
amd è la migliore!! il bello poi kon la epox 8k3a+ è ke la temperatura la legge nel diodo interno al core!
AMD RULEZ!!!
poi avete visto l'athlon xp 2800+?? ke bello!!!
ciao intel!
Old 26-05-2002, 12:10   #10
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
AMD FOREVER!!

Anche io ho avuto sempre intel dal 486 al p4 (gli ho girati +o- tutti !!)poi con un po si timore ho preso il mio Xp 1800+ e devo dire che seriamente funzia da DIO e non ho mai avuto preblemi!!!!

Il processore lo prenderei anche io ad occhi chiusi (scusa djufuk87!! )e non finirò mai di lodarlo!!!!

Ma devo aggiungere che non è stata mia la scoperta di un proc AMD(prima non sapevo esistessero!!!)ma è merito di questo stupendo forum che è a di popco unico e mitico!!!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 12:30   #11
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Re: AMD FOREVER!!

Quote:
Originariamente inviato da diafino
[b]
Il processore lo prenderei anche io ad occhi chiusi (scusa djufuk87!! )e non finirò mai di lodarlo!!!!
basta ke lodi AMD e puoi dirlo quante volte vuoi!!!

diciamoci la verità... ( ) perchè buttare via un sacco di soldi x comprare intel quando c'è amd??:o
Old 26-05-2002, 12:32   #12
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Città: Padova
perchè non c'è "ASSOLUTAMENTE SI"?

le "esperienze" personali sono sempre tutte da verificare... cio che conta è la tecnologia, non sulla carta ma quelle in uso, la scalabilità, l'upgradabilità, gli sviluppi futuri, il rapporto qualità/prezzo e le statistiche...

Negli ultimi 3,5 anni AMD ha fatto passi da gigante, la sua quota di mercato salita oltre il 20% (su tutto il mercato dei µP, non ci sono solo AMD ed Intel...) e ora pure la sua capitalizzazione in borsa sta salendo parecchio (oltre i 4 mld di $)... Intel, al contrario, pur avendo sempre tecnologia ad altissimi livelli, ha fatto innumerevoli cazzate negli ultimi 2 anni, a cominciare dalla triste storia della partership Intel-Rambus...
Old 26-05-2002, 12:40   #13
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
[b]perchè non c'è "ASSOLUTAMENTE SI"?

le "esperienze" personali sono sempre tutte da verificare... cio che conta è la tecnologia, non sulla carta ma quelle in uso, la scalabilità, l'upgradabilità, gli sviluppi futuri, il rapporto qualità/prezzo e le statistiche...

Negli ultimi 3,5 anni AMD ha fatto passi da gigante, la sua quota di mercato salita oltre il 20% (su tutto il mercato dei µP, non ci sono solo AMD ed Intel...) e ora pure la sua capitalizzazione in borsa sta salendo parecchio (oltre i 4 mld di $)... Intel, al contrario, pur avendo sempre tecnologia ad altissimi livelli, ha fatto innumerevoli cazzate negli ultimi 2 anni, a cominciare dalla triste storia della partership Intel-Rambus...
concordo!
poi amd ha mantenuto sempre lo stesso socket, intel ne ha addirittura cambiato 2 solo col P4!!!
poi se vuoi cambiare cpu devi cambiare anke la mobo, la ram, il dissi ecc...
mica abbiamo 2 milioni (ops, 1033€) da butare ogni volta!!:o
Old 26-05-2002, 13:22   #14
alfred11
Senior Member

L'Avatar di alfred11

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]concordo!
poi amd ha mantenuto sempre lo stesso socket, intel ne ha addirittura cambiato 2 solo col P4!!!
poi se vuoi cambiare cpu devi cambiare anke la mobo, la ram, il dissi ecc...
mica abbiamo 2 milioni (ops, 1033€) da butare ogni volta!!:o
parole sante
infatti ora se voglio cambiare proc e mettere un bel xp non c'è prob! la mia brava kt7a me lo permetterà!:o
cmq è vero che il merito va anche a questo forum, altrimenti avrei preso davvero intel!
Old 26-05-2002, 13:28   #15
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

io ho cominciato con le riviste... l'anno scorso volevo un P4...
poi ho scoperto questo forum, ho capito tutto x bene ora il P4 lo userei come fornello...

W AMD!!!![/siz]
Old 26-05-2002, 13:46   #16
alfred11
Senior Member

L'Avatar di alfred11

[quote]Originariamente inviato da djufuk87
[b]io ho cominciato con le riviste... l'anno scorso volevo un P4...
poi ho scoperto questo forum, ho capito tutto x bene ora il P4 lo userei come fornello...

[/quot]
a me le riviste hanno dato la vaga impressione di stare per i p4
ma magari è solo una mia impressione!
Old 26-05-2002, 13:50   #17
Dante The Devil
Senior Member

L'Avatar di Dante The Devil

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Trento
Apparte quel "pontentissimo" p4 2000 che ha visto in vetrina probabilmente da quei fanfaroni di C@mputer Disc@unt con un bel benckmark sarò sotto al mio xp 1700@1600 e di un bel pò..... almeno che non era northwood..
CPU: Amd Atlhon 64 3000 512k-MOBO: Chaintech Zenith nforce 3 250-HARD DISK: Western Digital 36GB raptor sata+Maxtor 120GB 8MB- RAM:2x512 A-DATA Vitesta pc4600 556Mhz- LETTORE DVD: Pionner 102- MASTERIZZATORE: Pionner 106- SCHEDA VIDEO: ATI Radeon Sapphire 9800 PRO 128 Bit-CASE: Lian LI PC75 Black- -ALIMENTATORE: Qtec 550w dual fan
Dante The Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 13:51   #18
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da alfred11
[b]
a me le riviste hanno dato la vaga impressione di stare per i p4
ma magari è solo una mia impressione!
è vero!!!!
pero' avevo letto una recensione su athlo xp... AMD, ke è? mi sono informato ed eccomi qua'!!!!
sono un fan sfegatato x amd, anke xkè nn mi piace ke intel sfrutti tutte le persone ke nn se ne intendono di computer e gli prosciughi il conto in banca....
ho letto una pubblicita' in centro a milano: intel sta nel cuore dei grandi pc.
questa è proprio una ca, una vera cazza........
Old 26-05-2002, 14:06   #19
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
io ultimamente sto cominciando ad avere un pò di dubbi... come prestazioni non c'è paragone, è vero, però sto coominciando a fare attenzione anche ai comsumi (l'enel mi spella vivo) e alla sicurezza (andatevi a vedere il video del corsini, su come funziona la protezione tecnica )

se poi a questo si aggiunge che, dissipando meno watt scalda di meno... quindi basta una ventolina meno potente...

ho seri dubbi che allo stato attuale delle cose ricomprerei amd, e lo dice uno che ha amd dai tempi degli mmx
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 14:10   #20
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
[b]
ho seri dubbi che allo stato attuale delle cose ricomprerei amd, e lo dice uno che ha amd dai tempi degli mmx

da quando mi hanno riattivato l'adsl il pc lo lascio connesso sempre, anke di notte, e mia mamma ha paura x l'enel...
mi spellano vivo?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian