|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Consiglio configurazione per fotoritocco
Ciao ragazzi, sto facendo una configurazione abbastanza economica per un pc destinato quasi esclusivamente al fotoritocco; ho scelto componenti completamente compatibili con osx 10.9 in quanto vorrei installarlo sull'SSD ed eventualmente installare windows su un hdd che ho già.
MB: Gigabyte GA-H87-HD3 CPU: i5 3350P SV: Gigabyte GT610 1Gb RAM: Corsair Venegance 16Gb 1600MHz Ali: Coolermaster G450M 450W SSD: 120Gb intel 530 bulk Monitor: Dell U2412M 24'' Non è presente un case in quanto ne possiedo già uno, per la scelta del monitor mi sono affidato a post che ho trovato su questo sito e mi sembra che non ci sia niente che abbia un miglior rapporto qualità prezzo. Nonostante la scheda video sia integrata, ho pensato di prenderne una un po migliore. Che ne pensate? Ci sono SSD più performanti ad un prezzo simile? potrei variare qualcosa oppure procedo con l'acquisto? Vi ringrazio anticipatamente Mattia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tra Novara e Patrasso
|
Ottima configurazione l unica cosa che cambierei e
- SSD Samsung 840 EVO 120 gb (85euro) - Scheda Video,se il costo non e un problema metterei una GTX 650 (85Euro) edit: ho notato che il HDD non ti serve Ultima modifica di eker123 : 02-01-2014 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quoto, una GT 610 è veramente base.
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Gekooo fai attenzione che la versione P del i5 non ha la gpu integrata,quindi la gpu ti serve per forza..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie a tutti per le risposte tempestive! Allora seguo il consiglio di eker e prendo un 840 evo, per quanto riguarda la scheda video, dite che la 810 potrebbe compromettere il funzionamento del pc? pensavo ad esempio a dei rallentamenti nelle animazioni e alle trasparenze di osx o cose simili…
Ah grazie anche per la dritta della versione P, non ci avevo proprio fatto caso |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ops adesso ho visto che la scheda madre e una socket 1150,quindi non va bene per il processore che e un socket 1155......................
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie mille eker per la dritta! non avevo proprio fatto caso al soket
Aggiorno la lista, sostituendo il processore con un i5 4440 da 3.1 e soket 1150, l'SSD con il samsung 840 evo, ho ridotto il budget della ram (8 giga al posto di 16) per far spazio ad un case che credevo di possedere. Secondo voi faccio un errore a prendere quella scheda video? potrei spendere fino a 10-15€ in più, nel caso vi venisse in mente una migliore alternativa, sono tutto orecchi Grazie ancora a tutti e soprattutto a eker che mi ha evitato l'acquisto di un fermacarte molto costoso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.