Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2014, 09:44   #1
virusfighter
Bannato

Iscritto dal: Aug 2012
acer 6930g, chi possiede, leggilo prego!!!

Ho fatto tante modificazioni con hidden partizioni, ma penso adesso che ho ritornato tutto a posto, ma una cosa mi sembra strana, chi ha questo computer con windows vista e non ha ancora combinato nulla in questa parta, mi puo fare lo screenshot e attachare qui con la parte di:

pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco, cioe, la foto della gestione disco, dove si vedono tutti i dischi sullo scermo intero. Grazie.
virusfighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 13:01   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, esponi meglio il problema .

Hai un disco partizionato in due o più partizioni ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 13:32   #3
virusfighter
Bannato

ho quello che ti ho mandato sul foto, 1 disco rigito con 2 partizioni: c e d.

e 2 nascosti partizioni senza nome, per me server la foto del acer, meglio anche se lo stesso modello, ma mi fai la foto tua anche, voglio sapere se c`e scritto su uno dei dischi nascosti qualcosa come PQservice o no.
Old 02-01-2014, 16:15   #4
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Ma tu no parlare italiano ?

Essere tu di altra nazione ?

Comunque essere possibile che essere scritto PQService su partizione, ricordare di avere visto questa cosa ma non ricordare quale essere notebook .

Ciao e BUONO ANNO
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 16:28   #5
virusfighter
Bannato

sei tu che non la parli. Rispndete con la fto solo se potete aiutarmi.
Old 02-01-2014, 18:39   #6
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
dovrebbe essere questa....

"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 20:42   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da virusfighter Guarda i messaggi
ho quello che ti ho mandato sul foto, 1 disco rigito con 2 partizioni: c e d.

e 2 nascosti partizioni senza nome, per me server la foto del acer, meglio anche se lo stesso modello, ma mi fai la foto tua anche, voglio sapere se c`e scritto su uno dei dischi nascosti qualcosa come PQservice o no.
Mr M@gic mi ha rubato i diritti d' autore

Fighter se oltre a C e a D, hai due partizioni nascoste come da immagine gentilmente concessa e postata da M@gic >

1 - una riguarda la partizione riservata per il sistema : serve per l' avvio del SO di W 7, quella da 100 Mb

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...eliminata_9585

2 - quella più grande (sempre senza lettera) riguarda la partizione di ripristino, detta anche Recovery .

Nei portatili Acer si chiama PQService

La partizione nascosta di ripristino (PQService) serve per ripristinare il portatile alle condizioni di origine o di fabbrica, ossia a quando è stato installato per la prima volta .

Per fare questo, ossia per riportare il portatile alle condizioni di origine o di fabbrica >

1 - si può usare il programma installato sul portatile, per l' Acer si chiama Acer eRecovery Management tramite la funzione Restore .

2 - oppure all' avvio del portatile, quando appare il logo Acer, si preme il tasto F 10 .

Ripristinare un computer Acer al suo stato di fabbrica >>> leggi soprattutto il capitolo alla voce > 5. Ripristinare il sistema

Fighter adesso che sai cosa è PQService cosa fai ? Mica vuoi toglierla no ?

Quanto è grande la partizione PQService in Gb nel tuo pc ?

Ultima modifica di tallines : 02-01-2014 alle 20:51.
Old 02-01-2014, 22:56   #8
virusfighter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
dovrebbe essere questa....

molto grazie per collaborazione hwupgraders

ecco la mia:

Io sapevo che cos`e, non dovevi disturbarti per esprimermi tutto, perche ho chiesto una cosa specifica, senza dettagli,

M@gic, tu hai Windows 7 sulla foto? Se clicki sulla 4 casella di 3.54 una volta con mouse, il nome non si cambia, non esce scritto PQservice? Solo sara come adesso scritto: partizione oem? Non hai fatto nessuna modificazione sul tuo computer di installare nuovo windows o aggiungere? stai ussando quello che hai comprato si?

Tallins, buon lavoro a te, domani probabile chiedo altro qui.

Ultima modifica di virusfighter : 02-01-2014 alle 23:00.
Old 02-01-2014, 23:22   #9
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
la foto non è mia, ma posso dirti che quella che vedi è la configurazione di fabbrica, possono cambiare le etichette (pqservice, healty, oem, etc), ma la prima partizione è adibita al ripristino del sistema, l'altra è per i contenuti oem (programmi, utility, etc)

p.s. piccola curiosità.....sei belga?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)

Ultima modifica di M@gic : 02-01-2014 alle 23:24.
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 09:51   #10
virusfighter
Bannato

no, non sono belga.

la cosa strana, che sulle caselle a destra e a sinistra da me c`e scritto configurazione eisa, invece da te, cis ono 2 cose diverse. Percio voglio sapere questo, perche ho fatto tante cose, ho aperto i dischi, dopo ho avuto il virus e non spno, perche prima di eliminare il virus, ho chiuso questi dischi nascosti ancora. Vorrei un`altro screenshot se qualcuno puo.
Old 03-01-2014, 14:17   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Fighter allora come da immagine postata anche da te, la tua prima partizione da 10 Gb è la Recovery - Partizione di ripristino nascosta e serve come da link che ti ho postato (l' hai letto anche solo in parte ?) a ripristinare windows Vista (nel tuo caso) alle impostazioni di fabbrica .

La seconda partione nascosta senza lettera da 3,5 Gb è per i contenuti (programmi.....) OEM ossia pre-installati della Acer .

Come detto anche già da M@gic che saluto

Tra l' altro ambedue le immagini hanno la stessa dimensione in Gb delle partizioni nascoste

Domanda : devi re-installare il SO Windows Vista da partizione di ripristino e non ci riesci o cosa ?

Hai preso un virus che ti ha mandato in tilt il sistema operativo ?

Ultima modifica di tallines : 03-01-2014 alle 14:20.
Old 03-01-2014, 14:35   #12
virusfighter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Fighter allora come da immagine postata anche da te, la tua prima partizione da 10 Gb è la Recovery - Partizione di ripristino nascosta e serve come da link che ti ho postato (l' hai letto anche solo in parte ?) a ripristinare windows Vista (nel tuo caso) alle impostazioni di fabbrica .

La seconda partione nascosta senza lettera da 3,5 Gb è per i contenuti (programmi.....) OEM ossia pre-installati della Acer .

Come detto anche già da M@gic che saluto

Tra l' altro ambedue le immagini hanno la stessa dimensione in Gb delle partizioni nascoste

Domanda : devi re-installare il SO Windows Vista da partizione di ripristino e non ci riesci o cosa ?

Hai preso un virus che ti ha mandato in tilt il sistema operativo ?

ma no, ho gia detto, probabile ricordo male, ma prima quando cliccavo sulla casella 4 da 3.54 gb. , cioe, quando lei e stata attiva, usciva la scrittura
PQservice, e adesso non c`e, percio voglio ancora la foto. Perche ho fatto hide di questi dischi prima e dopo ho fatto unhide. Percio voglio la risposta, solo da persone, che non hanno modificato o aperto partizioni hidden.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian