Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2014, 17:40   #1
Akabranca
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Build Pc gaming 800€

Ciao ragazzi, avevo aperto un topic qualche giorno fa, ed ero arrivato ad una build soddisfacente, ma (fortunatamente) le carte in tavola sono cambiate, e il mio budget è aumentato.
Ora posso spendere fino a 800 - 850€.
Non ho intenzione di fare OC, non ho bisogno di monitor (gioco su un TV 42" attaccato con cavo HDMI risoluzione 1920x1080), come mouse e tastiera pensavo ad un Cooler Master Storm Devastator Bundle (da 30€).
Voglio un SSD e penso di prendere il Samsung Evo da 120 Gb, per il resto consigliatemi pure.
Vorrei poter giocare tranquillamente senza dover cambiare pezzi per almeno un paio d'anni.
Come giochi per lo più FPS, Action RPG, gestionali e MMORPG.
Inoltre volevo sapere (per pm) uno store dove i prezzi siano giusti, le consegne celeri e affidabili.
Mi hanno consigliato E-key, ma sono aperto a tutte le opzioni.
Akabranca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 20:05   #2
NalCoun
Member

Midi Cooler Master Elite 430 Nero
Cooler Master G700 700W
HDD Seagate 500Gb Sata3
Intel Core i5-3570k
Ram Corsair 8GB (2X4GB) CL9
AsRock Z77 Extreme 4
nVidia GeForce GTX 760
ssd samsung evo

decidi tu poi se metterci il lettore dvd e se installare windows.

Ultima modifica di NalCoun : 01-01-2014 alle 20:08.
NalCoun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 20:13   #3
dyablo96
Senior Member

L'Avatar di dyablo96

Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
Scusa ma questa non mi sembra proprio una conf da 850 euro
il mio pc [Case] Cooler Master Elite 370[RAM]Vengeance Blue1600MHz 8GB cl9[Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M[CPU] Intel i5-3470 3,2GHz[Masterizzatore Interno] Samsung SH-224BB 24x[Alimentatore PC] Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze[Hard Disk Interno] 3.5" Toshiba 500GB+ WD Caviar Blue 500GB[vga] sapphire 7870[monitor] LG 22EA53VQ-P LCD IPS LED 21.5 "
dyablo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 13:20   #4
GMClaudio
Member

L'Avatar di GMClaudio

Iscritto dal: Jun 2010
Io lo farei così:

Case- CoolerMaster 431 € 50 circa
CPU - i5 4570 € 177
MB - Gigabyte H87-HD3 € 83
RAM- 2x4GB Kingston 1600Mhz € 75
PSU - CoolerMaster G550M € 64
HD - Seagate Barracuda 1T € 53
SSD - Samsung 840Evo 120GB € 85 circa
MAST- Lg o Samsung € 18 circa
DISSI-CooleMaster TX3 Evo € 20 circa
VGA - Asus GTX760-DC2OC-2GD5 € 240 circa

Per un tot di € 865 + eventuali spese trasp. Ovviamente potresti risparmiare qualcosa nel caso riuscissi a recuperare qualche componente che hai gia, o trovassi shop/negozio con prezzi migliori.

Ciao
GMClaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 13:59   #5
Bivaz
Junior Member

L'Avatar di Bivaz

Iscritto dal: May 2010
Città: tra Vicenza e Verona
Alternativa AMD:

AMD FX 8350 AMD FX 4 GHz Socket AM3+ 125 W 162,22 €

ASUS M5A97 EVO R2.0 77,54 €

Cooler Master Hyper 212 Evo 26,41 €

XFX PRO550W 46,43 €

SSD Samsung 120GB 840 Evo 86,20 €

G.Skill Ares 8GB DDR3-1866 66,55 €

ASUS DRW-24F1ST 48 x 24 x 24 x 48 x 16 x 17,39 €

Seagate Barracuda 1TB SATA HDD 47,84 €

Gigabyte Radeon R9 280X 3GB GDDR5 257,31 €

Case Cooler Master N500 57,58 €

---------------------------

TOT. 845,47 EUR

Ultima modifica di Bivaz : 04-01-2014 alle 14:02.
Bivaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 14:45   #6
Akabranca
Member

@GMClaudio: come processore per il gaming non conviene l'i5 4570k? Mi hanno detto che con la K è migliore per il gaming.

@Bivaz: Mi piace molto come configurazione, l'unico dubbio (dovuto alla mia biblica indecisione) è la scelta fra AMD/radeon e Intel/Nvidia.
Quali sono i pro e i contro delle due config?
Old 04-01-2014, 16:18   #7
GMClaudio
Member

L'Avatar di GMClaudio

Quote:
Originariamente inviato da Akabranca Guarda i messaggi
@GMClaudio: come processore per il gaming non conviene l'i5 4570k? Mi hanno detto che con la K è migliore per il gaming.

@Bivaz: Mi piace molto come configurazione, l'unico dubbio (dovuto alla mia biblica indecisione) è la scelta fra AMD/radeon e Intel/Nvidia.
Quali sono i pro e i contro delle due config?
Il 4670K è ottimo per il gaming ma è anche più costoso, (attorno ai 200€) la versione con la K è per chi si diletta con OC, però non credo sia il tuo caso.
Io ti ho consiglato il 4570 perchè credo sia una ottima via di mezzo tra i nuovi i5 Hanswell, e per non sforare troppo rispetto al budget che avevi indicato. Considera inoltre che le cpu siglate "K" necessitano per essere sfruttate al meglio, di schede madri più performanti, quelle con la sigla Z87 per intenderci, che sono dal mediamente al molto più costose rispetto ai chipset B85, H81, H87. Ciao
Old 09-01-2014, 18:51   #8
Akabranca
Member

Raga dopo vari scervellamenti sono giunto a questa build.
Ditemi che ne pensate.

CPU: AMD Fx8320 8-core vhisera 3.5 ghz am3+ 125w
VGA: AMD Asus R9 270x 2Gb
MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3P
RAM: Corsair Vengeance Low Profile DDR3 1600 Mhz (2x4Gb)
PSU: XFX ProSeries 550W Core Edition
SSD: Samsung 840Evo Basic 120Gb
HDD: 3.5" WD Caviar Blu 1Tb
Diss: Cooler Master Hyper Tx3 Evo
Masterizzatore: LG GH24NSB0 (Uno dei più economici che ho trovato)
Case: Cooler Master Elite 430 ATX

Volendo potrei mettere come CPU e VGA rispettivamente la FX8350 da 4 ghz e/o la AMD shappire R9 280X Vapor-X OC Core 3 Gb.
Che ne pensate? Conviene mettere il processore migliore o la VGA? Metterli entrambi mi farebbe uscire fuori budget, quale dei due conviene o magari ditemi se non conviene prenderli perché magari il resto della config non terrebbe testa.
Old 09-01-2014, 20:13   #9
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Secondo me, se puoi, vai di 280X piuttosto che esagerare con il processore. Se giochi molto ti consiglio di procurarti un buon mouse (quelli con i tasti aggiuntivi) piuttosto che prendere il bundle della CM.
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 18:54   #10
Akabranca
Member

Ok ho la build finale, ma ho un problema, nello store non è più disponibile il dissipatore che volevo, il cooler master hyper tx3 evo.
Sapreste dirmi uno equivalente che si aggira intorno allo stesso prezzo? (25 euro)
Old 10-01-2014, 19:28   #11
GMClaudio
Member

L'Avatar di GMClaudio

Quote:
Ok ho la build finale, ma ho un problema, nello store non è più disponibile il dissipatore che volevo, il cooler master hyper tx3 evo.
Sapreste dirmi uno equivalente che si aggira intorno allo stesso prezzo? (25 euro)

Scythe Katana 3
Old 10-01-2014, 19:46   #12
Akabranca
Member

Non c'è nemmeno il katana, però ho risolto.
Non prendo il dissipatore, per ora, e per ora non farò OC, userò quello di stock (fottesega che faccia rumore, ad oggi ho un acer Aspire che sembra una galleria del vento, posso resistere 2-3 mesi) poi appena metto da parte un po' di soldi prendo un bel sistema di raffreddamento a liquido e faccio un OC della madonna.

Aggiungo, per prendere la 280x non prenderò l'HDD e sempre per un po' tirerò avanti con l'SSD e un Maxtor Basic esterno da 500Gb che smonterò dal suo case e monterò all'interno del case del PC con i cavi SATA. Ho già fatto della diagnostica, e sembra in buone condizioni (ha 4-5 anni), devo solo formattarlo (e suggerite altre procedure per dargli una sistematina?)
A tal proposito, sapete come smontarlo? Ho visto che c'è una vite sul retro, dietro l'adesivo delle specifiche, mi basta smontare lì?
Old 10-01-2014, 23:53   #13
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Aggiungo, per prendere la 280x non prenderò l'HDD e sempre per un po' tirerò avanti con l'SSD e un Maxtor Basic esterno da 500Gb che smonterò dal suo case e monterò all'interno del case del PC con i cavi SATA. Ho già fatto della diagnostica, e sembra in buone condizioni (ha 4-5 anni), devo solo formattarlo (e suggerite altre procedure per dargli una sistematina?)
A tal proposito, sapete come smontarlo? Ho visto che c'è una vite sul retro, dietro l'adesivo delle specifiche, mi basta smontare lì?
Non so come è fatto il Maxtor Basic, dalle foto via internet non si capisce molto dove è la vite che indichi, comunque generalmente tutti questi hdd esterni sono smontabili e facilmente collegabili come interni, io l'ho fatto anche con un vecchio iomega esterno (era addirittura un IDE)! Basta una bella formattazione (non di quelle veloci) e sarà pronto.
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
Old 11-01-2014, 00:01   #14
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Non c'è nemmeno il katana, però ho risolto.
Non prendo il dissipatore, per ora, e per ora non farò OC, userò quello di stock (fottesega che faccia rumore, ad oggi ho un acer Aspire che sembra una galleria del vento, posso resistere 2-3 mesi) poi appena metto da parte un po' di soldi prendo un bel sistema di raffreddamento a liquido e faccio un OC della madonna.
Leggevo in rete che la ventola stock è rumorosa e raffredda poco. Se puoi prendi un dissipatore subito e montalo direttamente, così eviti anche di dover poi pulire la pasta termica dello stock se lo sostituirai in futuro.
ps. il CM TX3 è pure in offerta in foresta amazonia

ps ps lascia perdere il liquido e "l'OC della madonna" con quella scheda madre. Non credo regga valori troppo spinti, ma sicuramente puoi fare un OC più semplice, cambiando la sola frequenza e ti basterebbe il TX3.

Ultima modifica di AeM : 11-01-2014 alle 00:04.
Old 11-01-2014, 01:41   #15
Akabranca
Member

Grazie del consiglio, vado a prenderlo in amazzonia.

Allora, domani faccio l'ordine, ricapitolo.

A questo va aggiunto il CM TX3.

Con la VGA dovrebbe uscire Bf4, se non ho capito male, giusto?
Inoltre volevo sapere se tutti i pezzi sono compatibili e vanno bene insieme, intendo di socket, frequenze o voltaggi.
Infine, tutti i cavi di cui avrò bisogno per il montaggio e la pasta termica usciranno dai rispettivi pacchi dei componenti?
C'è qualcosa che devo sapere?
Domani dopo pranzo vorrei procedere con l'ordine.
Scusate le mille domande, ma non vorrei trovarmi con un pezzo non compatibile e dover far passare altro tempo prima di poter coccolare il mio futuro bambino
Old 11-01-2014, 06:27   #16
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Quote:
Grazie del consiglio, vado a prenderlo in amazzonia.

Allora, domani faccio l'ordine, ricapitolo.

A questo va aggiunto il CM TX3.

Con la VGA dovrebbe uscire Bf4, se non ho capito male, giusto?
Inoltre volevo sapere se tutti i pezzi sono compatibili e vanno bene insieme, intendo di socket, frequenze o voltaggi.
Infine, tutti i cavi di cui avrò bisogno per il montaggio e la pasta termica usciranno dai rispettivi pacchi dei componenti?
C'è qualcosa che devo sapere?
Domani dopo pranzo vorrei procedere con l'ordine.
Scusate le mille domande, ma non vorrei trovarmi con un pezzo non compatibile e dover far passare altro tempo prima di poter coccolare il mio futuro bambino
I pezzi sono tutti compatibili, la gpu ha in bundle bf4 come indicano nello shop (ovviamente in versione digitale, non in scatola), ti viene fornito tutto il materiale "base" per montare i pezzi.

L'unica cosa che ti consiglio è cambiare il case, quello che hai scelto tu non ha nessun foro per il cable menagement e dato che non hai un alimentatore modulare farebbe comodo ancora di più! Puoi prendere per esempio un Cooler Master K380 (per citarne uno su quella fascia prezzo) e comprare la seconda ventola a parte, tanto da 120mm le trovi sui 6 euro.
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 10:36   #17
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
L'unica cosa che ti consiglio è cambiare il case, quello che hai scelto tu non ha nessun foro per il cable menagement e dato che non hai un alimentatore modulare farebbe comodo ancora di più! Puoi prendere per esempio un Cooler Master K380 (per citarne uno su quella fascia prezzo) e comprare la seconda ventola a parte, tanto da 120mm le trovi sui 6 euro.
Confermo, meglio cambiare quel case. Su quella fascia di prezzo ne trovi moltissimi, di ogni marca e forma. Scegli quello che ti piace di più, l'importante è che abbia buoni spazi per posizionare i cavi in eccesso oltre che per cablare dignitosamente. Oltre al Cooler Master K380, che penso rispecchi i tuoi gusti visto anche il design simile a quello da te scelto, dai un'occhiata anche a (giusto per l'estetica):
- Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition
- Commander MS-I Snow Edition

Sono tutti case alla pari per quello che offrono.
Buona scelta!
Old 11-01-2014, 13:21   #18
Akabranca
Member

Ordine inviato!
Ho cambiato il case con il k380, grazie del consiglio.
Ora si tratta solo di aspettare.
Vi tengo informati, intanto che voi sappiate, come posso vedere la status del mio ordine? (su Ekey)
Old 11-01-2014, 15:17   #19
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Quote:
Ordine inviato!
Ho cambiato il case con il k380, grazie del consiglio.
Ora si tratta solo di aspettare.
Vi tengo informati, intanto che voi sappiate, come posso vedere la status del mio ordine? (su Ekey)
Bene
Il mio account -> Visualizza gli Ordini che ho fatto -> Stato
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian