Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2013, 17:09   #1
dade58
Senior Member

L'Avatar di dade58

Iscritto dal: Sep 2013
bSod sconosciuto

ciao ragazzi,
mi ritrovo a scivere qui per un piccolo problema...il sistema è quello in firma e non ho problemi di surriscaldamento in quanto la temperatura della cpu non supera mai i 50 gradi e la gpu non supera i 60.
dopo un paio d'ore di gaming mi compare la famosa schermata blu morte ma non riesco a capire da cosa sia causata...vi allego una foto di bluescreenview che magri può esservi utile.

per l'overclock è stabile sia la cpu testata con OCCT sia con la gpu testata con 3dmark e un altro software di cui mi sfugge il nome ....avete qualche idea ??

p.s. ho da poco installato un ssd samsung evo 120gb

Trattative mercatino concluse: Peppp, Smanet,Antonio2010, Nicfit, wella e altre...
dade58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 19:37   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Io direi di provare a togliere l'OC e poi vedere come va il pc sotto sforzo per almeno due ore.
Old 30-12-2013, 20:10   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da dade58 Guarda i messaggi
vi allego una foto di bluescreenview che magri può esservi utile.
Troppo generale come messaggio, prova ad andare a vedere nel Visualizzatore eventi (msconfig da Start/cerca) alla voce Errore .

Guarda in Applicazione e in Sistema .

Se c' è l' Errore, riconducibile all' immagine da te postata, riporta : Id Evento, Origne e Descrizione (la trovi sotto alla voce Gererale) .

Il problema potrebbe riguardare qualche driver, magari video............togli anche, come suggerito l' OC .

Ultima modifica di tallines : 30-12-2013 alle 20:16.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 20:22   #4
dade58
Senior Member

L'Avatar di dade58

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Troppo generale come messaggio, prova ad andare a vedere nel Visualizzatore eventi (msconfig da Start/cerca) alla voce Errore .

Guarda in Applicazione e in Sistema .

Se c' è l' Errore, riconducibile all' immagine da te postata, riporta : Id Evento, Origne e Descrizione (la trovi sotto alla voce Gererale) .

Il problema potrebbe riguardare qualche driver, magari video............togli anche, come suggerito l' OC .
Scusa ma non trovo la voce errore... Ho la scheda generale, opzioni di avvio, servizi, avvio, strumenti.... l'occasione lo escluderei ho fatto 1 ora di occt con tutta la ram disponibile ed è stabile =/

Trattative mercatino concluse: Peppp, Smanet,Antonio2010, Nicfit, wella e altre...
Old 30-12-2013, 20:25   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ooopps i' m sorry : devi digitare eventvwr da Start/Cerca o dalla finestra Esegui (Win + R) .

Vai in Registri di windows e guardi in > Applicazione e Sistema se c' è l' Errore riconducibile alla bsod .
Old 30-12-2013, 20:34   #6
dade58
Senior Member

L'Avatar di dade58

Quote:
Ooopps i' m sorry : devi digitare eventvwr da Start/Cerca o dalla finestra Esegui (Win + R) .

Vai in Registri di windows e guardi in > Applicazione e Sistema se c' è l' Errore riconducibile alla bsod .
allora sul momento dell'arresto non ho nulla ma alla riaccensione in sistema ho: - -un errore origine eventlog con ID evento 6008
-un critico origine kernel-power ID evento 41
descrizione critico :
Quote:
System

- Provider

[ Name] Microsoft-Windows-Kernel-Power
[ Guid] {331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}

EventID 41

Version 2

Level 1

Task 63

Opcode 0

Keywords 0x8000000000000002

- TimeCreated

[ SystemTime] 2013-12-30T16:59:41.876066900Z

EventRecordID 5316

Correlation

- Execution

[ ProcessID] 4
[ ThreadID] 8

Channel System

Computer Davide-PC

- Security

[ UserID] S-1-5-18

- EventData

BugcheckCode 30
BugcheckParameter1 0x0
BugcheckParameter2 0x0
BugcheckParameter3 0x0
BugcheckParameter4 0x0
SleepInProgress false
PowerButtonTimestamp 0
immagino siano quei due perchè prima di quei due orari è tutto ok
edit. confermo dovrebbe essere il critico infatti è presente anche per la bsod di ieri uguale identico :/

Ultima modifica di dade58 : 30-12-2013 alle 20:40.
Old 31-12-2013, 13:13   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Descizione sbagliata.............invece di andare a vedere cosa dice alla voce Generale dell' Errore, sei andato a vedere in Dettagli.....giusto ?

Esempio di Errore - Applicazione :

Id Evento : 10
Origine : WMI

Le descizioni alla voce Generale di solito sono tipo queste >

Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.

Riposta meglio i due errori o meglio l' Errore e l' Avviso, soprattutto la Descrizione - Generale .

Comunque per quello che ti è successo può essere un problema di alimentazione, memoria (ram) o driver >

http://support.microsoft.com/kb/2028504/it

A parte che può dipendere tutto dall' OverClock .

L' hai tolto ? Cosa succede una volta tolto l' overclock ?

Ultima modifica di tallines : 31-12-2013 alle 13:16.
Old 31-12-2013, 13:30   #8
dade58
Senior Member

L'Avatar di dade58

Quote:
Descizione sbagliata.............invece di andare a vedere cosa dice alla voce Generale dell' Errore, sei andato a vedere in Dettagli.....giusto ?

Esempio di Errore - Applicazione :

Id Evento : 10
Origine : WMI

Le descizioni alla voce Generale di solito sono tipo queste >

Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.

Riposta meglio i due errori o meglio l' Errore e l' Avviso, soprattutto la Descrizione - Generale .

Comunque per quello che ti è successo può essere un problema di alimentazione, memoria (ram) o driver >

http://support.microsoft.com/kb/2028504/it

A parte che può dipendere tutto dall' OverClock .

L' hai tolto ? Cosa succede una volta tolto l' overclock ?
come generale ho questo:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.

in ogni caso escludo le ram, ho fatto partire memtest una settimana fa per verificare il sistema e dopo due cicli risultano apposto, l'oc della cpu con occt risulta stabile così anche l'alimentatore, ora sto provando a giocare senza OC sulla gpu e per il momento va tutto bene :/

edit:

adesso ho provato ad abbassare l'overclock...ma vista la schermata bsod ...non può essere legata all'ssd?

Ultima modifica di dade58 : 31-12-2013 alle 13:50.
Old 31-12-2013, 13:49   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da dade58 Guarda i messaggi
.................. ora sto provando a giocare senza OC sulla gpu e per il momento va tutto bene :/
Ma sembra che tu non sia contento

Hai letto nel link Risoluzione - Scenario 3 ? Tienici aggiornati

Ultima modifica di tallines : 31-12-2013 alle 13:52.
Old 31-12-2013, 13:54   #10
dade58
Senior Member

L'Avatar di dade58

Quote:
Ma sembra che tu non sia contento

Hai letto nel link Risoluzione - Scenario 3 ? Tienici aggiornati
e no che non sono contento anche perchè fino a poco tempo fa non dava problemi ...il punto è che il bsod me lo da mentre gioco quindi...se fosse dovuto a una mancanza di alimentazione non si dovrebbe spegnere e basta ? mentre ho avuto il tempo di scattare tranquillamente la foto ...
ora sto provando ad abbassare l'overclock ...ma io ho come il sospetto che si tratti dell'ssd :/

Old 31-12-2013, 13:57   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Mi viene da pensare a qualche driver...............

Cosa dice il Visualizzatore eventi, in Applicazione o in Sistema di questa bsod ?

Riporta bene l' Errore (Origine, ID evento, Descrizione > Generale)

Per l' SSD posta uno screenshot di CrystalDiskInfo (freeware)

Se vuoi anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)

Ultima modifica di tallines : 31-12-2013 alle 14:00.
Old 31-12-2013, 14:10   #12
dade58
Senior Member

L'Avatar di dade58

Quote:
Mi viene da pensare a qualche driver...............

Cosa dice il Visualizzatore eventi, in Applicazione o in Sistema di questa bsod ?

Riporta bene l' Errore (Origine, ID evento, Descrizione > Generale)

Per l' SSD posta uno screenshot di CrystalDiskInfo (freeware)

Se vuoi anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
origine: kernel-power
ID evento: 41
descrizione: Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.

ora che ci penso ...io ho installato sia il catalyst control center sia sapphire trixx...potrebbe essere quello ?

Old 31-12-2013, 20:05   #13
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Potrebbe anche essere quello, prova a disinstallarne uno e poi se continuano le bsod, anche l'altro.
Old 31-12-2013, 20:09   #14
dade58
Senior Member

L'Avatar di dade58

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere quello, prova a disinstallarne uno e poi se continuano le bsod, anche l'altro.
per il momento ho abbassato l'overclock a 4.2 e pare andare bene... Se ho news vi faccio sapere.... intanto buon anno e grazie un sacco per il supporto =)

Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Gli agenti di OpenAI a 10 milioni di ute...
NOW aumenta il prezzo di Premium: rincar...
Le vendite di Steam Deck sono crollate d...
Le bollette rischiano di esplodere per c...
Addio a settimane di test in laboratorio...
NVIDIA Jetson, i nuovi prezzi sono assur...
Windows 11 26H1: tutte le novità in arri...
Apple Upgrade, in arrivo un programma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian