|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pietrasanta
|
Installare o no OSX Maverick?
HO un cliente che mi ha chiesto di poter aggiornare il sistema del suo portatile Apple all'ultima versione Mavericks. Non avendo una profonda esperienza nel campo MAC chiedo se possibile installare il nuovo sistema sulla macchina in oggetto (di cui riporto caratteristiche) e se conveniente (o magari il computer risulterà troppo lento).
Grazie e buone feste! Riepilogo hardware: Nome modello: MacBook Identificatore modello: MacBook5,1 Nome processore: Intel Core2 Duo Velocità processore: 2.4 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di nuclei: 2 Cache L2: 3 MB Memoria: 2 GB Velocità bus: 1.07 GHz Versione Boot ROM: MB51.007D.B03 Version SMC (sistema): 1.32f8 Versione attualmente installata: OS X 10.5.8
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Qui trovi i requisiti
http://support.apple.com/kb/HT5842?viewlocale=it_IT Ma mi sembra troppo vecchia la versione di OS X installata sopra. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Controllando il modello, dovrebbe essere un late 2008, con Snowleopard installato, quindi 10.6.8.
Io prima di mettere Mavericks, aggiornerei la ram a 4gb e metterei un bel ssd da 250Gb. Se e' sopravvissuto fino ad ora con 10.6.8 puo' aspettare ancora un po'.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.