|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 891
|
Collegare casse a più periferiche
Salve a tutti. Premetto di essere un ignorante incredibile in materia, perciò spero di riuscire a fare affidamento sulla vostra cultura!
Posseggo delle casse Logitech 5.1 per PC (molto semplici), con i jack 3.5 verde, arancione e nero. Le casse hanno un piccolo "telecomando" collegato con cavo che permette di modificare il volume, i bassi e di distribuire l'audio a tutte le casse nel caso di utilizzo stereo (attaccando solo il cavo verde). Ora, le casse sono attaccate al PC e per attaccarle ad esempio alla PS3, prendo il cavetto verde e lo attacco alla presa delle cuffie del TV, azionando il suddetto tasto. Vorrei sapere se fosse possibile in qualche modo mantenere le casse collegate sia al PC che al TV (ed eventualmente altre periferiche). Essendo ignorante, ho pensato ad un "semplice" cavetto sdoppiatore da femmina a due maschi (mettendo il cavo verde nella femmina e mettendo un maschio al PC alla presa corrispondente verde e l'altro maschio al TV). Il problema è che sto avendo enormi difficoltà a trovare un cavo del genere. Mi è quindi sorto il dubbio che in realtà non ci sia un problema di base che mi impedisca molto semplicemente di fare quello che voglio. Un ringraziamento in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno (e anche a chi ha perso un po' del suo tempo solo per leggere quello che ho scritto ed essersi fatto un bel facepalm )
__________________
S.O.: Windows 7 RC - Case: Cooler Master Elite 332 - Ali.: Corsair TX650w - Procio: AMD Phenom II 945 3.0ghz - Mobo: ASRock A790GXH/128M (ATX) - RAM: Corsair 2x2Gb (4Gb) XMS2 CL5 1066MHz - Scheda Video: MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC - HDD: 1,12Tb: Western Digital 500Gb SATA + Seagate 320Gb SATA + Maxtor 300Gb IDE - Monitor: TV LCD Samsung 23" serie r86 (23r86) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.










)









