|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aiuto Configurazione e conflitto rete
Ciao a tutti!
Volevo chiedere un enorme aiuto. Volevo utilizzare il mio router Netgear come switch e AP, ma purtroppo ho qualche conflitto che me lo impedisce. mi spiego meglio. Ho una rete configurata in questo modo: CasaA(con telecom): Computer->router->Mikrotik AP CasaB(la mia senza internet):Mikrotik client-> scheda di rete 1 alla scheda di rete 2 ho collegato appunto il router netgear. ho gia cambiato IP e riesco ad entrarci e configurarlo ma quando attacco un qualsiasi dispositivo ad esso come, TV o cellulare via WiFi, mi accorgo che non passa il servizio internet, e non capisco il perchè. Sapreste aiutarmi? Grazie mille Ho fatto caso che anche collegando direttamento la smartTV alla scheda di rete, non passa il servizio internet Ultima modifica di TheBeast87 : 29-12-2013 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
CasaB(la mia senza internet):Mikrotik client-> scheda di rete 1
Sistema Operativo montato?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
WIndows 7 SP1.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Attivare ICS con W7
Tasto dx del mouse su di un punto del DeskTop Personalizza Cambia icone sul desktop Metti il flag nel quadratino vicino a "Rete" Applica OK Chiudi tutto Tast dx del mouse sull'icona "Rete" del DeskTop Proprietà Modifica impostazioni scheda Tast dx del mouse sulla "Scheda di rete n° 1" (quella collegata all'AP Client) Proprietà In alto vicino a rete hai la tabella "Condivisione" Se "Sì" cliccaci sopra Spunta tutte e 2 le caselle "Consenti ad altri utenti...." OK Chiudi Tast dx del mouse sulla "Scheda di rte n° 2" (quella collegata al Router Netgear) Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Controlla che l'IP sia 192.168.137.1 ed il Subnet mask 255.255.255.0 Se OK chiudi tutto e vai avanti altrimenti hai errato qualcosa Configura il Router Netgear con IP 192.168.137.254 e DHCP disabilitato, collegalo alla scheda di rete n° 2 del PC tramite una della sue 4 porte LAN Chiudi tutto Prova a connetterti con i nuovi dispositivi collegati al Router Netgear.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 30-12-2013 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma da un errore:
"Si è verificato un errore durante l'abilitazione dell' accesso condiviso" "(null)" ![]() P.s. in più mi da rete non indentificata.l'accesso al router ce l'ho. è tutto quanto molto strano Ultima modifica di TheBeast87 : 30-12-2013 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nessuno puo aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Devi configurare la scheda 2 con IP in acquisizione automatica
Il Router con DHCP disabilitato e IP 192.168.137.254 Dopodichè attivare l'ICS "Condivisione connessione Internet" della scheda 1, collegata ad Internet, verso la scheda di rete 2 collegata al Router
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie,
Ma come scritto prima mi da errore: "Si è verificato un errore durante l'abilitazione dell' accesso condiviso" "(null)" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
http://tutorialdock.altervista.org/2...hotspot-wi-fi/
http://answers.microsoft.com/it-it/w...1-311876d22aec http://forum.swzone.it/sicurezza/883...litazione.html http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2075324
![]() |
#10 |
Senior Member
|
niente tutto inutile, adesso addirittura mi si blocca il router, e la shceda di rete non trova il suo IP.
![]() anzi se collego la tv in "dispositivi stampanti" mi viene visualizza ma il servizio internet non passa Ultima modifica di TheBeast87 : 02-01-2014 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scusate per la riesumazione del post.. Ma finelmente dopo attenti studi ci sono riuscito!! Non funzionava in nessun modo da voi indicato.. ma ho provato e riprovato e finalmente ci sono riuscito..
Se a qualcuno ancora interessa fatemi sapere che scrivo altrimenti si può chiudere ed eliminare il post.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
sto provando a collegarmi da un pc con windows NT via lan ad un altro computer con win7 collegato ad internet tramite penna usb wi-fi i miei tentativi si bloccano dopo aver provato ad abilitare la condivisione internet restituendo il tuo stesso messaggio di errore come hai risolto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.