|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Wifi Technicolor TG582n scadente
Buongiorno, da un pò di tempo uso il modem che mi ha dato in comodato fastweb, il Technicolor TG582n, la configurazione per il wifi che ho usato è quella standard ed il canale usato è quello automatico (italia), però appena mi scosto dal modem il segnale decade fino a diventare zero a 5/6 metri. la cosa strana è che lo stesso modem con la stessa configurazione a casa di mia cognata, casa più grande, non da questi problemi. Qualcuno mi ha detto che il problema potrebbe essere proprio il canale che uso, per ora ho impostato a 13 e farò dei test, siccome intorno casa mia ci sono molte reti wifi è possibile usare un software che controlli quale canale non è usato in modo da configurarlo per avere un ottimo segnale? non ho portatile e non ho schede di rete wifi, tutta la casa è "cablata" con cavi di rete lanclassici
Grazie mille e auguri a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
inSSIDer
http://www.metageek.net/products/inssider/ c'è anche per dispositivi android. Comunque dal pochissimo che so io i canali da usare sono 1, 6 e 11. Gli altri danno più problemi di risonanze/sovrapposizioni. Al proposito leggi questo articolo PS tu sei riuscito a fare il port forwarding con questo c***o di router? Ce l'ho anch'io....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.