|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Genova
|
Ciabatta per pc anti fulmine
Buona sera, ho bisogno che qualcuno mi aiuti o mi suggerisca una ciabatta per attaccare pc, modem, schermi e altre cose che però abbia una specie di filtro per evitare che a causa dei temporali o fulmini mi frigga il tutto..
Tutto questo perchè l altra sera è arrivato un fulmine che mi ha fatto saltare tutti i telefoni e il modem (cioè non si connette più la lucina di internet anche se le luce del power e wifi si accendono). Non felice mi sa che mi ha fritto la scheda madre del pc (dato che il mio pc è collegato al modem tramite ethernet) perchè non vanno più le prese usb tranne 1 (in totale le prese usb 2.0/3.0 sono 12 ) e poi il pc a volte si accende altre no.. La cosa che credo è che il fulmine sia passato dal filo del telefono/ADSL dato che il resto delle apparecchiature elettriche in casa non ha subito danni compreso l altro pc collegato tramite wifi. Qualche suggerimento? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
sono palliativi, se arriva un fulmine col cavolo che la ciabatta cinese da 10€ ti protegge.
io stacco tutto comunque visto che costano relativamente poco fai pure la spesa, ma occhio contro i fulmini non servono ad una mazza. Per la marca meglio APC |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi l unica e staccare sempre le prese e bon?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2013
|
metti un fusibile nella ciabatta che modifichi... Ma comunque la scarica ai telefoni e al pc e al modem è arrivata dalla rete telefonica, a me ha fritto la stampante... Per quello non credo ci sia soluzione se non staccare tutti i cavi telefonici urlando per casa :"FULMINI!!!!"
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
e quante pippe
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.