Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2013, 14:28   #1
fasterpita
Senior Member
 
L'Avatar di fasterpita
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1264
Problema notebook

Ciao a tutti,
Qualcuno è ancora in possesso del pc 5742g-464g50mnkk ?
È da mesi a questa parte che purtroppo il pc nonostante sia sempre stato tenuto maniacalmente ha problemi, premesso che non ho il cd di backup per poter riformattare con il suo cd bensì ho utilizzato un disco win 7 64bit senza licenza originale , ho scaricato dal sito acer i driver per i vari componenti ma saltuariamente (una volta si è una volta no) compaiono sempre errori di schermate blu diversi tra loro , alcune delle quali riavviano il pc, altre fanno rimanere in stand by il pc nella schermata e sono costretto a spegnere manualmente.
Ho eseguito la formattazione più volte ma si pone sempre il problema.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi/ ha i-il DVD per poter formattare al suo stato originale? Nel caso se fosse possibile sarei disposto ad averne una copia pagando il costo di spedizione+DVD.
Inoltre se avete possibilità di dirmi programmi dove posso fare test per postarli per cercare di risolvere problemi.
Vi ringrazio.
__________________
Molte transazioni tutte positive, di seguito alcuni utenti consigliati
Shingetter,Rospaccio,Vixen,Gpzak,franco112,cicciopennello,Jumbocactuar,wlamamma,itachi23,boccino,sassisassi,
zaknaifen,Hellfisher,Piripikkio,Nemodark,carter8189,salvcort,piergigi92
fasterpita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 13:40   #2
fasterpita
Senior Member
 
L'Avatar di fasterpita
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1264
In allegato i 3 errori riscontrati finora, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.
Allegati
File Type: txt ERRORI.txt (5.6 KB, 1 visite)
__________________
Molte transazioni tutte positive, di seguito alcuni utenti consigliati
Shingetter,Rospaccio,Vixen,Gpzak,franco112,cicciopennello,Jumbocactuar,wlamamma,itachi23,boccino,sassisassi,
zaknaifen,Hellfisher,Piripikkio,Nemodark,carter8189,salvcort,piergigi92
fasterpita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 19:29   #3
The Snatch
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 46
probabilmente è un problema della ram, sicuramente non è software. Riesci a testare la ram con qualcosa?

Se non è più in garanzia e puoi aprirlo, prova a togliere un banco di ram alla volta e vedi con quale dei due dà problemi. Se hai dubbi chiedi pure.
The Snatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 18:40   #4
fasterpita
Senior Member
 
L'Avatar di fasterpita
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1264
Quote:
Originariamente inviato da The Snatch Guarda i messaggi
probabilmente è un problema della ram, sicuramente non è software. Riesci a testare la ram con qualcosa?

Se non è più in garanzia e puoi aprirlo, prova a togliere un banco di ram alla volta e vedi con quale dei due dà problemi. Se hai dubbi chiedi pure.
Grazie!
Purtroppo non ho pc fisso per testare la RAM, riesco a fare un check direttamente dallo stesso pc?
Grazie
__________________
Molte transazioni tutte positive, di seguito alcuni utenti consigliati
Shingetter,Rospaccio,Vixen,Gpzak,franco112,cicciopennello,Jumbocactuar,wlamamma,itachi23,boccino,sassisassi,
zaknaifen,Hellfisher,Piripikkio,Nemodark,carter8189,salvcort,piergigi92
fasterpita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 18:46   #5
The Snatch
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da fasterpita Guarda i messaggi
Grazie!
Purtroppo non ho pc fisso per testare la RAM, riesco a fare un check direttamente dallo stesso pc?
Grazie
No, devi testarle dal tuo notebook, ovviamente
Anche perché non vanno bene le RAM di un fisso, sono diverse.

Un programma che puoi usare è questo. Dovresti togliere un banco di ram, testare l'altro con memtest e viceversa.
Così vedi se ti dà errori su uno dei due (o su entrambi) e hai identificato il problema.

Se memtest va liscio, sospetto qualcosa alla scheda madre, ma onestamente non saprei.
The Snatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 20:13   #6
fasterpita
Senior Member
 
L'Avatar di fasterpita
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1264
Perfetto, la prma cosa che ho notato è la temperatura elevata del processore 75-80 gradi... Non è normale vero?provo ad effettuare entrambi i test.
Grazie
__________________
Molte transazioni tutte positive, di seguito alcuni utenti consigliati
Shingetter,Rospaccio,Vixen,Gpzak,franco112,cicciopennello,Jumbocactuar,wlamamma,itachi23,boccino,sassisassi,
zaknaifen,Hellfisher,Piripikkio,Nemodark,carter8189,salvcort,piergigi92
fasterpita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 20:54   #7
The Snatch
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 46
75-80 appena acceso? È parecchio alta, probabile che il dissipatore sia pieno di polvere.
The Snatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 22:03   #8
fasterpita
Senior Member
 
L'Avatar di fasterpita
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1264
Quote:
Originariamente inviato da The Snatch Guarda i messaggi
75-80 appena acceso? È parecchio alta, probabile che il dissipatore sia pieno di polvere.
Dopo aver fatto un reset.. Dovrei smontare il notebook ma è parecchio incasinato.
Per memtest86 ha fatto già 4 pass, quanti devo farne? Al momento mi dice 166912 errors, vuol dire che è partita la ram?
Come faccio a stoppare il programma quando sarà ora?
Grazie
__________________
Molte transazioni tutte positive, di seguito alcuni utenti consigliati
Shingetter,Rospaccio,Vixen,Gpzak,franco112,cicciopennello,Jumbocactuar,wlamamma,itachi23,boccino,sassisassi,
zaknaifen,Hellfisher,Piripikkio,Nemodark,carter8189,salvcort,piergigi92
fasterpita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 22:19   #9
fasterpita
Senior Member
 
L'Avatar di fasterpita
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1264
Allego prima schermata.
__________________
Molte transazioni tutte positive, di seguito alcuni utenti consigliati
Shingetter,Rospaccio,Vixen,Gpzak,franco112,cicciopennello,Jumbocactuar,wlamamma,itachi23,boccino,sassisassi,
zaknaifen,Hellfisher,Piripikkio,Nemodark,carter8189,salvcort,piergigi92
fasterpita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 22:59   #10
fasterpita
Senior Member
 
L'Avatar di fasterpita
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1264
una ram è buona ed una guasta,
chi sa dirmi se può andar bene la seguente ram per il mio pc
2GB DDR3 1333 SO-DIMM CL9 JM1333KSN-2G TRANSCEND considerando che attualmente dispongo di NT2GC64B88BONS-CG?
Grazie.
__________________
Molte transazioni tutte positive, di seguito alcuni utenti consigliati
Shingetter,Rospaccio,Vixen,Gpzak,franco112,cicciopennello,Jumbocactuar,wlamamma,itachi23,boccino,sassisassi,
zaknaifen,Hellfisher,Piripikkio,Nemodark,carter8189,salvcort,piergigi92
fasterpita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 09:19   #11
The Snatch
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 46
quella che hai ora ha la stessa frequenza di quella che compri?

Ad ogni modo io prima verificherei se con solo il banco funzionante l'errore si ripresenta oppure hai risolto. Quando sei sicuro che è la RAM, ti consiglio di ricomprare 2 banchi uguali (della stessa frequenza di quelli che hai ora) e mettere quelli. Montare 2 banchi di RAM di marche diverse non è proprio l'ideale.
The Snatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 12:43   #12
fasterpita
Senior Member
 
L'Avatar di fasterpita
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1264
Quote:
Originariamente inviato da The Snatch Guarda i messaggi
quella che hai ora ha la stessa frequenza di quella che compri?

Ad ogni modo io prima verificherei se con solo il banco funzionante l'errore si ripresenta oppure hai risolto. Quando sei sicuro che è la RAM, ti consiglio di ricomprare 2 banchi uguali (della stessa frequenza di quelli che hai ora) e mettere quelli. Montare 2 banchi di RAM di marche diverse non è proprio l'ideale.
Si stessa frequenza,per ora non si è riproposto il problema... Magari è un caso ma sembra andar bene e principalmente scalda meno anche la cpu 45-50 gradi .. Può essere che la RAM guasta incida sulla temperatura del processore?
Ok allora nel caso il cambio tutti e due.
__________________
Molte transazioni tutte positive, di seguito alcuni utenti consigliati
Shingetter,Rospaccio,Vixen,Gpzak,franco112,cicciopennello,Jumbocactuar,wlamamma,itachi23,boccino,sassisassi,
zaknaifen,Hellfisher,Piripikkio,Nemodark,carter8189,salvcort,piergigi92
fasterpita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v