Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2013, 11:27   #1
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Consiglio scheda video per E7200

Ciao a tutti
Dopo anni di onorato servizio, devo sostituire una vecchia X600 su un PC che uso per navigare, scaricare files e per programmi office.

Scheda madre: Asus P5Q
Processore: E7200
Ram: 4 GB
Alimentatore: Enermax 600W PCI Express
3 HDD

Poiché il PC è normalmente acceso h24, mi stavo orientando verso una soluzione a bassissimo consumo in idle.

Ho visto che le GT 650 e soprattutto 630 sono ottime per i consumi, mentre la HD 7770 è la scheda video più consigliata nella fascia sotto i 100€ e ha una funzione che riduce ulteriormente i consumi se il monitor è spento, ma sinceramente non so se e quanto la sfrutterei... Altrimenti anche la 7750 mi sembrava poco male

Potreste darmi un consiglio (tra queste schede o anche altre)?

Grazie!
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 21:25   #2
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

nessuno ha qualche consiglio da darmi?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 30-12-2013, 12:48   #3
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

mi sa che andrò di gt630
Old 30-12-2013, 13:20   #4
Il nabbo di turno
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Aspetta, io punterei sulla r7 250.
Va poco meno della 7750, costa meno, e va molto di più di una 630.
http://www.bitsandchips.it/component...-con-gpu-oland
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 14:36   #5
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

guarda ti dico che non la conoscevo, perchè non ne avevo letto sulle recensioni...
comunque mi sa che non è male, ti ringrazio del consiglio
In effetti quello che mi facava preferire la gt 630 era il bassissimo consumo: il sito di nvida riporta un tdp di soli 25W!!
Però cercando bene mi sa che non è possibile, dalle specifiche dei vari produttori leggo 65W, che è lo stesso TDP della r7 250 che consigliavi

In effetti a questo punto prenderei questa, visto che è più performante...

Unico dubbio è che non sono riuscito a trovare indicazioni sul consumo in idle (che è quello che a me interessa di più), non vorrei che fosse eccessivo
Old 31-12-2013, 20:26   #6
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
guarda ti dico che non la conoscevo, perchè non ne avevo letto sulle recensioni...
comunque mi sa che non è male, ti ringrazio del consiglio
In effetti quello che mi facava preferire la gt 630 era il bassissimo consumo: il sito di nvida riporta un tdp di soli 25W!!
Però cercando bene mi sa che non è possibile, dalle specifiche dei vari produttori leggo 65W, che è lo stesso TDP della r7 250 che consigliavi

In effetti a questo punto prenderei questa, visto che è più performante...

Unico dubbio è che non sono riuscito a trovare indicazioni sul consumo in idle (che è quello che a me interessa di più), non vorrei che fosse eccessivo
Fidati consuma molto poco, sono 55w a pieno carico, se intendi in idle o in fase poco sforzo non supera i 30w .
è ottima in confronto alla 630, consuma pochissimo di più e va il doppio.
Old 01-01-2014, 09:37   #7
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
non ti interessa giocarci giusto?

solo " per navigare, scaricare files e per programmi office."

se è giusto per vedere qualche film, bastano schede video di fascia bassissima che siano un minimo recenti (così supportano l'accelerazione in HW più aggiornata possibile)

potresti anche prendere una 6450 o una gt 610 se l'uso è quello

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Ultima modifica di NightStalker : 01-01-2014 alle 09:42.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 12:44   #8
Il nabbo di turno
Bannato

Quoto.
Old 01-01-2014, 22:02   #9
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Anzitutto buon anno!!

In secondo luogo, proprio ieri ho ordinato una 6450 su amazon, marca Sapphire... devo dire che in effetti il prezzo (35€) e le considerazioni circa il fatto che non la userei assolutamente nemmeno per un gioco mi hanno fatto propendere per questa scheda

Spero solo di essere riuscito a trovare una soluzione sufficientemente efficiente dal punto di vista dei consumi (in idle in particolare) E' logico aspettarsi che le soluzioni più recenti hanno una maggiore attenzione all'efficienza energetica, ma a questo prezzo mi sembrava un peccato non prenderla

Grazie a tutti!!

Ultima modifica di d@vid : 01-01-2014 alle 22:05.
Old 01-01-2014, 22:54   #10
Il nabbo di turno
Bannato

Fatto bene
Auguri anche a te .
Old 02-01-2014, 10:32   #11
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Non preoccuparti la 6450 non consuma pressoché nulla, guarda le specifiche su hwcompare

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 22:58   #12
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

ottimo!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian