|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Consiglio scheda video per E7200
Ciao a tutti
Dopo anni di onorato servizio, devo sostituire una vecchia X600 su un PC che uso per navigare, scaricare files e per programmi office. Scheda madre: Asus P5Q Processore: E7200 Ram: 4 GB Alimentatore: Enermax 600W PCI Express 3 HDD Poiché il PC è normalmente acceso h24, mi stavo orientando verso una soluzione a bassissimo consumo in idle. Ho visto che le GT 650 e soprattutto 630 sono ottime per i consumi, mentre la HD 7770 è la scheda video più consigliata nella fascia sotto i 100€ e ha una funzione che riduce ulteriormente i consumi se il monitor è spento, ma sinceramente non so se e quanto la sfrutterei... Altrimenti anche la 7750 mi sembrava poco male Potreste darmi un consiglio (tra queste schede o anche altre)? Grazie!
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno ha qualche consiglio da darmi?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi sa che andrò di gt630
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Aspetta, io punterei sulla r7 250.
Va poco meno della 7750, costa meno, e va molto di più di una 630. http://www.bitsandchips.it/component...-con-gpu-oland |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
guarda ti dico che non la conoscevo, perchè non ne avevo letto sulle recensioni...
comunque mi sa che non è male, ti ringrazio del consiglio In effetti quello che mi facava preferire la gt 630 era il bassissimo consumo: il sito di nvida riporta un tdp di soli 25W!! Però cercando bene mi sa che non è possibile, dalle specifiche dei vari produttori leggo 65W, che è lo stesso TDP della r7 250 che consigliavi In effetti a questo punto prenderei questa, visto che è più performante... Unico dubbio è che non sono riuscito a trovare indicazioni sul consumo in idle (che è quello che a me interessa di più), non vorrei che fosse eccessivo
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
è ottima in confronto alla 630, consuma pochissimo di più e va il doppio. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
non ti interessa giocarci giusto?
solo " per navigare, scaricare files e per programmi office." se è giusto per vedere qualche film, bastano schede video di fascia bassissima che siano un minimo recenti (così supportano l'accelerazione in HW più aggiornata possibile) potresti anche prendere una 6450 o una gt 610 se l'uso è quello http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= Ultima modifica di NightStalker : 01-01-2014 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Quoto.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Anzitutto buon anno!!
In secondo luogo, proprio ieri ho ordinato una 6450 su amazon, marca Sapphire... devo dire che in effetti il prezzo (35€) e le considerazioni circa il fatto che non la userei assolutamente nemmeno per un gioco mi hanno fatto propendere per questa scheda Spero solo di essere riuscito a trovare una soluzione sufficientemente efficiente dal punto di vista dei consumi (in idle in particolare) E' logico aspettarsi che le soluzioni più recenti hanno una maggiore attenzione all'efficienza energetica, ma a questo prezzo mi sembrava un peccato non prenderla Grazie a tutti!!
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 01-01-2014 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Fatto bene
Auguri anche a te |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Non preoccuparti la 6450 non consuma pressoché nulla, guarda le specifiche su hwcompare
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ottimo!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.

E' logico aspettarsi che le soluzioni più recenti hanno una maggiore attenzione all'efficienza energetica, ma a questo prezzo mi sembrava un peccato non prenderla