|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Problema ventolone laterale haf 932
Salve a tutti, ho un haf 932, non so se avete presente il ventolone laterale, è posto nel pannello laterale del case, è una ventola molto grande, che da qualche giorno a questa parte mi da dei problemi. Durante il boot funzionava sorpassando la schermata del bios si ferma, ho provato a resettare bios staccarla dalla scheda madre soffiare e rimontarla e parte ma dopo qualche giorno guardo il pc è mi accorgo che è ferma, ho già fatto questa procedura 2 volte ma dopo alcuni giorni la trovo di nuovo ferma(dopo la schermata del bios) Grazie in anticipo a tutti, il pc e nuovo e ho tanta paura
![]() Ultima modifica di Edoardo001 : 28-12-2013 alle 07:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Monza
|
Prova a impostare da bios la modalità USER se te lo consente e dopo regola tale ventola tramite il software della mobo (qualora ne abbia uno) altrimenti scarica speedfan e prova a vedere se mantiene le impostazioni che gli dai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho scaricato senza speedfan perchè non so come mettere la user mode, ho una gb-ds3h-z77 come mobo, in speedfan mi segna fan2 rpm , ma non trovo dove modificare i valori
Edit: Alcune volte parte e gira alcune volte gira arriva alla schemata del bios e si ferma Ultima modifica di Edoardo001 : 28-12-2013 alle 08:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Monza
|
Ma hai provato a spostare il connettore della ventola su un altra presa della mobo? o lo fà con tutte? eventualmente se la ventolona non è molto rumorosa potresti alimentarla direttamente ad un molex 4pin dell alimentatore, hai per caso una riduzione 3pin fan to 4 pin molex?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Edit:ripristinando le impostazioni del bios, la ventola parte. Forse perché ho messo la ram in modalità extreme? e ho aumentato il clock da 3.5 a 3.7? Ho un i7 3770k con l'h100i, quindi è abbastanza freddo, ho anche una gtx780 e come ali un corsair cx750m non è che non c'è la fa ad alimentare il tutto? Ultima modifica di Edoardo001 : 29-12-2013 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.