|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Problema: Velocità WiFi ridotta
Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio router WiFi Netgear WNR2200: il router è solo 2.4GHz, 300mbps (dalle impostazioni del router), ma il telefono rileva una velocità di connessione di appena 65mbps, ed eseguendo uno Speedtest la velocità reale si ferma a soli 35mbps (sia su telefono, che su tablet, che sul portatile). Ciò limita fortemente la mia linea, che via ethernet raggiunge i 100mbps. È normale e devo cambiare router a favore di uno Gigabit con WiFi 5GHz, oppure posso fare qualcosa con il mio attuale? Grazie a tutti, e buone feste!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
informati sul tipo di schede wifi montate sui tuoi dispositivi.. se nessuno ha schede dual band a 300 mbps è inutile cambiare router!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il fatto che siano N dual band non vuol dire che facciano 300 Mbps sui 2.4 GHz (devono supportare il MIMO (2 antenne), e il channel width a 40 MHz)...
comincia a postare i modelli dei dispositivi (per il pc, il nome della scheda lo trovi sotto gestione dispositivi..) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
I dispositivi sono un MacBook Pro 2011 (dalle informazioni di sistema ha una scheda WiFI Broadcom BCM43xx) Nexus 5 e Nexus 7 (2012)... In tutti e tre i casi la velocità è inferiore a quella ottenuta dal pc e dal MacBook via ethernet.
Grazie ancora!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
riguardo i cellulari posso dire che anche a quelli recentissimi hanno solo un antenna integrata per il wifi per cui le velocità che rilevi sono normali almeno sul cellulare
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Capito, grazie... Ma ad ogni modo, se prendessi un router N dual band 2.4+5GHz, appurato che tutti i miei dispositivi supportano la rete a 5GHz, la velocità sarebbe superiore giusto?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Approfitto dell'up per augurare Buon Anno a tutti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.