|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Disco gpt e bios EFI
Salve a tutti, ho un hard disk western digital da 3 TB, che ho formattato in gpt. La mia scheda madre è una asus p8p67 che ha bios EFI (e non UEFI). Con un bios EFI è possibile installare windows su un gpt? Lo chiedo perchè alla schermata di installazione mi scrive che non è possibile quindi al riguardo sono piuttosto scoraggiato, ma magari voi sapete se c'è un'opzione da spuntare o che nel bios. Inoltre quando nel boot priority all'interno del bios clicco sul disco da 3 TB il bios crasha e mi fa partire normalmente windows.
![]() Grazie a tutti
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il 7. Considera che non mi compare l'opzione "uefi dvd" quando scelgo la priorità boot... a questo punto il problema può essere che il bios non è aggiornato?
Edit: può essere che il mio disco di seven non abbia l'opzione gpt? Ho letto che a qualcuno è capitato... nel caso posso scaricare legalmente l'iso dal sito microsoft mi pare no?
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute - "Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008 ![]() Ultima modifica di alex9 : 25-12-2013 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa ma avrei proprio bisogno di riuscirci, e a quanto sembra il problema più che di windows 7 è legato al fatto che dal mio bios efi non riesco a impostare l'unità dvd, da cui lanciare l'installazione, in modalità uefi: questo perchè l'opzione non compare proprio...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per intallare W 7 devi settare alcuni parametri dell' UEFI e riportarlo a Bios Prova cosi : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...55&postcount=4
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-12-2013 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Prova così http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=502
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.