|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema audio GTX 780Ti al ritorno dalla sospensione
Ho un problema che mi sta togliendo la testa.
Con il sistema in firma mi succede sistematicamente che quando metto il pc in sospensione/ibernazione e poi ritorno a giocare a qualsiasi titolo, il sonoro inizia a gracchiare e a rallentare sempre di più portando ad un certo punto alla comparsa anche di artefatti video e non c'è verso di farlo smettere se non riavviando il sistema. Una volta iniziato con i giochi, gli scratch audio si sentono anche durante la riproduzione musicale. Ciò accade solo al sonoro tramite HDMI (Nvidia High definition audio), si sente bene invece con l'uscita analogica. Provato già a reinstallare i driver GeForce e a disabilitare/disinstallare quelli Realtek (Realtek High Definition Audio). La scheda non è overcloccata, e funziona egreggiamente al riavvio o alla prima accensione. Provato anche con altro monitor ma il problema persiste. Qualche consiglio o prova da fare? Potrebbe essere l'alimentatore? L'audio digitale hdmi viene processato direttamente dalla scheda video o prima dalla scheda madre?
Sistema Operativo: Windows 8.1 - Scheda Madre: Asus z87 Deluxe/Dual - Processore: Intel core i7 4770 - Scheda Video: Nvidia Evga Gtx 780 Ti Sc - Dissipatore: Noctua NH-U14S - Memorie: 2x8 Gb Corsair Dominator Platinum 1600Mhz - SSD: Samsung 840 Pro 512Gb - Alimentatore: Enermax Revolution 87+ 650W - Case: Corsair Graphite 600T White Edition - Gruppo: Backup Ups APC 1200 Pro - Monitor: Achieva Shimian Qh27 IPSMS 2560x1440 - Mouse Logitech G700s - Tastiera Tesoro Colada Evil G3NL |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Grazie a tutti per l'aiuto
Comunque ho risolto collegando il monitor in Dvi e acquistando una serie di casse 2.1 della Jbl creature III, devo dire ottime. Ho provato di tutto ma il problema sull'uscita Hdmi non è risolvibile, secondo il mio modesto parere, per mancato supporto dei driver audio.
Sistema Operativo: Windows 8.1 - Scheda Madre: Asus z87 Deluxe/Dual - Processore: Intel core i7 4770 - Scheda Video: Nvidia Evga Gtx 780 Ti Sc - Dissipatore: Noctua NH-U14S - Memorie: 2x8 Gb Corsair Dominator Platinum 1600Mhz - SSD: Samsung 840 Pro 512Gb - Alimentatore: Enermax Revolution 87+ 650W - Case: Corsair Graphite 600T White Edition - Gruppo: Backup Ups APC 1200 Pro - Monitor: Achieva Shimian Qh27 IPSMS 2560x1440 - Mouse Logitech G700s - Tastiera Tesoro Colada Evil G3NL |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.