|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cassino
|
Notebook Ungherese con Windows Italiano - Settare la tastiera
Ciao a tutti,
ho un notebook ungherese (ASUS X51R), riprogrammato con Windows XP italiano (versione super leggera per far girare bene questo vecchio portatile). Problema: la tastiera è una QWERTZ ed anche altri tasti sono non corrispondenti al simbolo che si produce premendo il tasto (comprese le combinazioni shift+, ctrl+ ecc). Ho cercato molto in rete ma nessuna soluzione ![]() Altrimenti dovrei attaccare delle etichette su ogni tasto...tuttavia, questo computerino andrà ad un oratorio, una simile soluzione durerebbe da Natale a Santo Stefano... Ciao, grazie e buon Natale a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non basta impostare la tastiera in ungherese dal pannello di controllo ?
![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Non trovo l'Ungherese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Pannello di controllo => Opzioni internazionali => Lingue => Dettagli => Aggiungi
Adesso metti a Layout di Imput in Italiano e come Layout Tastiera Ungherese (Che esiste >_> ). Nello specchietto che ti mostra : [IT]Italiano (Italia) => Tastiera ==> Italiano ==> Ungherese Elimina la tastiera italiana. A quel punto avrai la tastiera "qwertz" con le lettere ungheresi ![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
RISOLTO
Quote:
La problematica mi si è chiarita a seguito della tua conferma sulla procedura. Quindi, ho cercato su internet ed ho trovato la soluzione, già testata e funzionante al 100%. La riporto qui per chi dovesse averne bisogno: Da un PC con tutti i layout installati jo copiato tutti i file della tastiera presenti su c:\windows\system32\ (son tutti i file il cui nome è KBxxx) -- li ho copiati nella cartella del Windows XP di destinazione (senza sovrascrirre i file già presenti). Fatto questo sul WinXP con tutti i layout ho esportato l'intera chiave del registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Keyboard Layouts Una volta esportato il file REG lo ho eseguito sulla macchina di destinazione e come per magia i file di tutte le lingue sono apparsi nel menu delle opzioni internazionali e della lingua! Chiedo ai mod di aggiungere [RISOLTO] nel titolo ed eventualmente chiudere il post! Grazie mille Apocalysse e Buon Natale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.