|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
URGENTE : recuperare un imagine con macrium ??
ciao
ho formattato a basso livello un hard disk ora devo recuperare l'immagine precedentemente fatta con macrium ho inserito il cd di ripristino (sempre fatto con macrium) vado in restone e in browse an image .... va in computer ed entro nell'hard disk esterno dove ho salvato l'immagine cerco tra i 3 tb di roba e trova la cartella ma quando la apro c'è un altra sotto cartella poi un altra e poi nulla ... non parte ![]() come devo recuperare questa immagine ???? senza ovviamente cancellare tutta la roba che ho sull'hard disk esterno di 3tb |
![]() |
![]() |
#2 |
|
è urgente ho pc e hard disk acceso da sta mattina in attesa di una risposta
su come fare |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao prova con TestDisk .
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
|
non capisco io ho fatto l'immagine
e il cd di ripristino con macrium quindi che serve quest'altro programma ? io voglio semplicemente recuperare l'immagine fatta da quello che avevo capito una volta inserito il cd di ripristino fatto il grosso è fatto in fatti parte l'interfaccia grafica e viene rilevato hd su cui ho l'immagine vado nella zona restone(mi sembra) solo che non so che cosa schiacciare per far partire la copiatura dell'immagine io arrivo che schiaccio il pulsante per cercare l'immagine trovo l'immagine nella cartella dentro c'è 2 o + cartelle (una roba del genere ora non ricordo bene) solo che non trovo un eseguibile per far partire il tutto non so cosa dovrei fare a questo punto non ho mai usato questo programma prima ma ho seguito tutti i passaggi per fare questo ripristino dell'immagine mi manco solo questo ultimo piccolo passaggio per porre fine all'odissea ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Macrium non lo conosco nemmeno io, però dovrebbe bastare selezionare la cartella in cui è contenuta l'immagine, senza entrare e selezionare nessun file...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Prima cosa: il file di backup per il ripristino non è un .exe, ma è un file che solo macrium riconosce.
Link:http://www.macrium.com/help.aspx Esempio: ![]() come puoi vedere nella guida, il file di backup ha un nome ed una estensione ben precisa : 17B79F......mrimg Qui un esempio del file di "Paragon" (il sw che uso io): ![]() e questo ciò che c'è dentro (ndr:bisogna selezionare il primo nome della lista): ![]() Presumo che Macrium operi allo stesso modo. Se non ci sono file all'interno delle cartelle, niente di più probabile che il backup sia corrotto (o è stato eliminato per sbaglio).
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 25-12-2013 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
spero di no perché sull'hd esterno risultano occupati i 200 gb e passa che servivano per l'immagine inoltre il programma mi aveva confermato il successo nella operazione di creazione dell'immagine per me è qualche "pulsante"\operazione che devo fare per avviare il processo solo che avendo conoscenze nulle del programma in questione non so come fare aspetto consigli grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
hai già provato a consultare le guide del produttore del programma?
le trovi qui: http://www.macrium.com/help.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Hai modo di fare delle foto alle schermate che ti appaiono durante l'operazione di ripristino? Se si, postale.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
appena riesco mi procuro un pc con win e carico le foto penso che per domani riesco a postare il tutto in modo da capire il problema ps: spero di risolvere al meglio grazie al vostro aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() in pratica la ricerca dell'immagine di sistema in modalità automatica fallisce quindi mi chiede in che cartella cercala io ho provato a indicare le cartelle che ha creato il programma durante la formazione dell'immagine ma tali cartelle sono vuote poi ho riprovato con l'interfaccia grafica del programma ma di nuovo vado a pescare le cartelle che mi ha creato ma sono vuote tutto ciò mi sembra strano perchè quando le ha create io ciò guardato dentro c'era qualcosa dentro infatti occupano + di 200 gb possibile che l'immagine sia corrotta ? dopo tutto quel tempo per farla |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
La cartella "System Volume Information" di solito è una cartella di sistema di Windows(oltretutto dovrebbe risultare nascosta) e non credo che Macrium la crei con tale nome a meno che non l'abbia nominata tu in quel modo al momento del backup.
Comunque, all'interno di "_restore...." e di "RP 380" non ci sono dei file? perchè in tal caso sono quelli da "dargli in pasto". Domani provo ad installare Macrium e poi vedo che tipo di cartelle crea per il backup.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Era tanta la curiosità che non ho saputo aspettare
![]() Ecco il file che crea Macrium Reflect Free v.5.2 ![]() La cartella "Macrium" l'ho creata io e il sw ci ha messo dentro il file senza nessun'altra sottocartella. Quindi o il file che ti serve non c'è più nell'hd o non sai dove si trova realmente. Fermo restando che in fase di "Restore" è il file che gli devi indicare e non la/e cartella/e dove si trova.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
La seconda .
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
Quote:
mi ero perso in un bicchiere d'acqua avevo sbagliato cartella ![]() quella che avevo creato aveva un nome simile e tra le 30000 cose che ho su quel hd quella cartella "system..." mi sembrava quella giusta invece collegando un altro pc e guardandoci per bene ho visto che la cartella "system ... " (di sistema ) non comprare e ho trovato finalmente quella che ho creato io ..... la modalità di ricerca automatica non trova l'immagine ho dovuto cercare cartella per cartella adesso ho iniziato il restore .... |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Perfetto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.