|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
VLC blocca il computer
Salve a tutti,
a causa di un fastidioso scroscio nella scheda audio integrata, oggi ho installato una scheda audio Konig Electronic 4.1 PCI Sound Card. Ho montanto la scheda nel PC, poi ho scaricato i driver più recenti dal sito della Konig e glieli ho fatti trovare durante la ricerca dell'istallazione nuovo hardware. Ora quando apro un file video (provato con AVI, MKV, WMV), VLC emette un "tek" e poi tutto il PC si blocca, non vanno più né mouse né tastiera (hard disk e CPU non lavorano più del solito), devo resettare da hardware. L'audio lo sento bene con i suoni di Windows, gli MP3, i video visti in altri programmi. Ecco i tentativi già effettuati: 1) riavviare 2) aggiornare i codec (K-Lite Pack Full) 3) disinstallare e reinstallare VLC 4) disattivare la scheda audio integrata da BIOS 5) mettere l'opzione in audio di VLC di usare Windows Multimedia Device e non unoin automatico 6) utilizzare Windows Media Player e Winamp per vedere gli stessi filmati (funzionano tutti gli AVI e gli MP4, non gli MKV, ma non bloccano il PC). Il mio PC ha Windows XP Home SP 3, 3,24 GB di RAM, CPU Pentium 4 a 3,20 GHz. Poi ho provato quasi per caso a disattivare l'audio dall'interfaccia di VLC, il video parte tranquillamente, e quando riattivo l'audio si sente perfettamente, posso ancora andare avanti e indietro e cambiare file, che è tutto come prima, funziona. Se invece avvio un filmato senza aver prima disattivato l'audio, si blocca il PC. Grazie a chiunque mi aiuterà a risolvere questo problema! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
VLC non è l'unico lettore multimediale del mondo, prove un'altro, tipo KMPlayer.Pwer quanto riguarda i codec pack i K-lite non sono assolutamente i migliori in circolazione. cambiali.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Quote:
Certe volte i driver recenti creano problemi al SO .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-01-2014 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Pure a me VLC su alcuni Pc con Windows xp mi impallava tutto.
Ho aggirato il problema installando i codec k-lite e i filmati li vedo con Windows media player o altri player. Non ho mai capito perché faceva così. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.