|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema porte Usb acer aspire 5552g
Buongiorno a tutti, vorrei proporvi un problema che mi tormenta da un paio di giorni:
Ho un portatile Acer 5552g di un amico che non si avviava e così ho deciso di dare un occhiata... il problema era hard disk difettoso e la tastiera che aveva qualche tasto difettoso.. ho comprato i ricambi, li monto, formatto e installo win7. Poi la sorpresa.. inserisco una pen drive per installare i driver che avevo scaricato in precedenza e che succede?? niente... la pen drive non viene montata dal sistema!! controllo in gestione periferiche per verificare la corretta installazione dei vari hub e controller Usb ed è tutto ok. Ho provato ad aggiornare il bios, ad usare un copia live di Ubuntu per vedere cosa succede, ma niente, non riesco a collegare nessuna periferica usb!! secondo voi qual'è il problema?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
A me è successo con alcuni portatili (ma anche con dei fissi) che la mia chiavetta non venisse riconosciuta; provato con un altra ed è andata, prova anche te con un altra chiavetta.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, in provvisoria il problema è lo stesso ?
Un saluto ad Ale
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si si in modalità provvisoria ho lo stesso problema.. mah è davvaro strano... posso capire la porta che è saldata direttamente sulla scheda madre... ci può stare.. ma le altre due sono collegate alla scheda madre tramite un cavo flat, come è possibile che non vanno tutte e tre insieme?? non riesco a capire il collegamento
(naturalmente sia pen drive, che hard disk esteno li uso tutti i giorni sui miei pc e non ho avuto mai nessun problema) Ultima modifica di Saso84 : 19-12-2013 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Prova ad andare a vedere in Opzioni risparmio energia .
Ma le porte usb del portatile non funzionano sia che il portatile sia alimentato a batteria che a corrente elettrica ?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho provato ma non vanno.... incomincio ad arrendermi... le ho provate tutte
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
A questo punto credo non sia piu un problema software (quindi relativo a windows) ma forse hardware. La chiavetta in questione funziona su altri pc?
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
infatti è sicuro un problema hardware, ultimo tentativo che si potrebbe fare è comprare le porte usb che si collegano alla scheda madre tramite un cavo flat. ho già trovato il ricambio. se no se lo tiene cosi... più di questo non so che fare!! grazie per la disponibilità.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora come suggerito da Ale
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.