|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Data di creazione di immagini in anticipo di un' ora.
Salve,
tempo fa ho scattato diverse immagini con l'orario esatto impostato sulla macchina fotografica digitale. Ho poi importato le immagini sul PC e mi pareva che le date di creazione corrispondessero alla data in cui sono state scattate. Rivedendo poi recentemente le immagini tutte le date di creazione delle immagini sono ora in anticipo di un' ora. Siccome avevo ancora le foto sulla digitale ho provato a esportarle di nuovo in un altra cartella e ora gli orari sono esatti. La mie domande sono queste: cosa può essere successo alle date di crezazione per essere in anticipo di un'ora? per vedere la data e l'ora esatta in cui le immagini sono state scattate (presupponendo che la data e l'orario sulla digitale era giusta) che devo vedere la data di creazione o la data di acquisizione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao la data e l' ora di acquisizione dovrebbero essere la data e l' ora in cui è stata scattata l' immagine dalla fotocamera .
Quella di ceazione è la data e l'ora quando sono state copiate sul pc http://windows.microsoft.com/it-it/w...ture-was-taken
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Purtroppo non mi risulta così. La data di creazione mi risulta come ora esatta in cui è stata scattata la foto mentre quella di acquisizione ha un' ora di differenza perlopiù in anticipo con data di creazione.
La data in cui le immagini sono state messe nel pc si chiama data di trasferimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Tra creazione e acquisizione secondo me è la data di creazione da prendere in considerazione . Si
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.