Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2002, 11:57   #1
garfield1
Member

L'Avatar di garfield1

Iscritto dal: Mar 2002
Proposta per tutto il forum...

Non finirò mai di ringraziare gli utenti di questo forum (e anche delle altre sezioni) per tutte le info che si possono trovare spulciando i vari 3d.
Vorrei ringraziarli appunto, ma come? un messaggio sul forum...ok..ma se potessi stringergli la mano di persona?
Ed ecco la proposta...
Una cena aperta a tutti gli utenti del forum per conoscerci, discutere al meglio delle nostre rispettive problematiche, portare e sfoggiare i nostri pc portatili, organizzare un dopo cena, ecc..ecc...
Che dite? In fondo si avvicina l'estate ed è il periodo migliore (a meno che uno non fà di mestiere il bagnino..) per trovare un fine-settimana comodo per tutti così come una località raggiungibile da tutti per incontrarci in un ristorante e poi, magari, in una saletta con tante spine elettriche (oppure con le batterie belle cariche) fare un "Notebook party"!
Certo scegliere il posto e il periodo sarebbe difficile (magari potremmo utilizzare il metodo dei sondaggi)....intanto però facciamoci sopra un pensierino...no?
Potremmo scegliere una località sul mare e magari potrebbe essere un'occasione per fare una gita fuori-porta
....insomma...cosa ne pensate?
garfield1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 12:10   #2
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Iscritto dal: Dec 2001
ok io propongo l'invasione totale della casa di C@F in Versilia.

ivanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 16:39   #3
Shivah
Member

L'Avatar di Shivah

Città: Rovigo
lodevole ma...

lodevole la tua proposta ma una cosa del genere l'avevo proposta mesi orsono tra i pupari....

l'unica risposta me l'ha data l'amico Dark....per il resto il nulla assoluto...

per te auguro miglior fortuna....
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC
Shivah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 16:42   #4
garfield1
Member

L'Avatar di garfield1

Va bè...uno ci prova...in fondo non è un mio piacere, ma deve essere un piacere di tutti!
Intanto postate delle adesioni....magari sulla scia arriveranno tutti gli altri...

Quote:
ok io propongo l'invasione totale della casa di C@F in Versilia.
Prima le adesioni....poi le invasioni...
Old 27-05-2002, 10:38   #5
Caffein@Freak
Senior Member

L'Avatar di Caffein@Freak

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
Quote:
Originariamente inviato da ivanez
[b]ok io propongo l'invasione totale della casa di C@F in Versilia.
Io accetto, ma la casa nn è 1000mq

Però posso trovare il posto dove infilarci post pranzo o cena con tante spine

C@F
Caffein@Freak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2002, 12:06   #6
garfield1
Member

L'Avatar di garfield1

ok...ecco una adesione....(l'invasione della casa è a tuo rischio e pericolo ...la cosa più realistica mi sembra....ristorante + stanza con tavoli e spine elettriche..)
Vediamo quanti si accodano....
Se prima eravamo in duueee a ballare l'hully gullyyyy, adesso siamo in tre a ballare l'hully gullyyyy
Old 27-05-2002, 12:24   #7
CoolMo
Member

L'Avatar di CoolMo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
anche quelli del BESTIO avevano pensato a qualcosa del gener

...poi non se ne e' fatto piu' nulla.
La meta dell'incontro doveva essere nelle zone di topogatto e askani, ma poi loro si sono incontrati e gli altri sono rimasti a bocca asciutta (e io che pregustavo gia' una bevuta e una grigliata).
C'e' cmq l'insormontabile pb. della distanza. Qui scrive gente dai posti + disparati...

Ciao
KMo
CoolMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2002, 12:40   #8
garfield1
Member

L'Avatar di garfield1

Il problema della distanza è sicuramente il più difficile da gestire...magari una volta raccolte tutte le adesioni si cercherà di fare una media ponderata covariante del coseno della tangente tracciata unendo tutti i punti di partenza....insomma...ce se mette d'accordo...no?
Old 27-05-2002, 19:24   #9
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Città: Ivrea - Torino
Re: anche quelli del BESTIO avevano pensato a qualcosa del g

Quote:
Originariamente inviato da CoolMo
[b]...poi non se ne e' fatto piu' nulla.
La meta dell'incontro doveva essere nelle zone di topogatto e askani, ma poi loro si sono incontrati e gli altri sono rimasti a bocca asciutta (e io che pregustavo gia' una bevuta e una grigliata).
C'e' cmq l'insormontabile pb. della distanza. Qui scrive gente dai posti + disparati...

Ciao
KMo
Dai..non fare la vittima!

Io e Askani ci siamo trovati..ma per smontare il BESTIO...(ho..le foto sono SCOMPARSE!!!Sai cosa vuol dire non trovare più delle foto??!! Il bello è che sono pure grosse da non vedere!!??)...

Il BESTIO-raduno è ancora valido...il problema è l'organizzazione..ognuno di noi è "invaso" dagli impegni quotidiani...quindi manca il tempo, non la volontà...

Da parte mia sono sempre disponibile ad invitarti una volta dalle mie parti...però se deve raccogliere decine di persone...capisci che ci vuole un po' di organizzazione...

Cmq apprezzo l'idea di garfield1....però è "vecchia"..noi BESTIOlini ci eravamo già arrivati!

Io mi associo all'evnto e sono disponibile anche a dare una mano nell'organizzazione...se volete venire nel verde canavese...

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2002, 20:46   #10
Whisky_29
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli e dintorni
Re: Re: anche quelli del BESTIO avevano pensato a qualcosa d

Quote:
Originariamente inviato da topogatto
[b]

Dai..non fare la vittima!

Io e Askani ci siamo trovati..ma per smontare il BESTIO...(ho..le foto sono SCOMPARSE!!!Sai cosa vuol dire non trovare più delle foto??!! Il bello è che sono pure grosse da non vedere!!??)...
...Mi Serve Aiuto Immediato...
Scusate se approfitto del 3D con cose che non c'entrano nulla...
Ho un problema, uso il sistema di ricovero della partizione con il programma GHOST, con l'avvio da floppy non ci sono problemi, ma non riesco a creare un CD di avvio...
Uso Nero 5.5.5.1 e, nonostante tutti i tentativi fatti (ed i CD buttati) non riesco a creare un CD di boot...
Sicuramente sono io che compio errori, ho provato anche a trasferire il sys dal floppy al CD (ovviamente con autoexec, config e gli altri files modificati ad "hoc") ma quando comando la scrittura, o mi dà un segnale di impossibilità a scrivere, oppure scrive ed il CD, al riavvio, segnala "boot failure" e riparte immancabilmente da C...
Qualcuno mi può aiutare?, eventualmente postando anche via e-mail in modo da non intasare?
Grazie e mille scuse a tutti...
Felix
Old 27-05-2002, 22:38   #11
jumpingflash
Senior Member

L'Avatar di jumpingflash

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
Io ci sto !!

Vi invito tutti a casa mia in campagna...
Old 28-05-2002, 08:30   #12
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
...

Fatemi un fischio ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2002, 10:37   #13
garfield1
Member

L'Avatar di garfield1

La cosa comincia a prendere corpo....
Magari, per avere un quadro completo della situazione, cominciamo a postare, oltre alla nostra adesione, le seguenti informazioni:
[list=1][*]Dove abitiamo (Così potremmo capire quale potrebbe essere la zona di incontro più facilmente raggiungibile da tutti...)[*]Se possiamo ospitare...(non credo che saremo una mandria imbufalita..)[*]Se possiamo organizzare l'incontro (nel senso che possiamo trovare e prenotare un ristorante dove "se magna bè e se spende poco" con annessa saletta per il "portatile party")[*]Il periodo di disponibilità e la preferenza se cena o pranzo[*]Quanti Km siamo disposti a fare per raggiungere il punto d'incontro[*]Quante persone portiamo con noi (morosa/o, moglie, figli, cani, gatti, ecc...)[*]Qualsiasi altra cosa mi sia sfuggita e adesso non mi viene in mente...[/list=1]

Comincio io...

Io abito a Senigallia (AN)
non posso ospitare, ma posso organizzare l'incontro....
Sono disponibile da metà giugno a fine agosto....
Preferisco il fine-settimana...
Viaggio tranquillamente...più sarà lontano..più sarà anche un'occasione per una gita da 2 o 3 giorni...
Sono con la mia ragazza...
e naturalmente ci stò!
Old 28-05-2002, 11:06   #14
jumpingflash
Senior Member

L'Avatar di jumpingflash

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
Anche io viaggio tranquillamente...

Io sono di Udine, posso ospitare (non mandrie di bufali in transumanza), e posso organizzare l'incontro...

Verrei con morosa, cane, sorella, nonno e cugini vari di terzo grado... (insomma con morosa!)
Old 28-05-2002, 11:07   #15
Dark_GRB
Senior Member

Adesione

Ciao a tutti

mi unisco all'iniziativa !

ecco la scheda ideata da Garfield compilata:

- Località di residenza : Roma ;

- Non posso ospitare, ma posso organizzare la mangiata ( che ne dite di un bel ristorante o fraschetta a Frascati, degustando la porchetta, il pane rustico ed i vini dei Colli Romani ? ) ;

- Periodo: se si avverte con un po' preavviso tutta l'estate. Cena o Pranzo vanno entrambi bene ;

- Percorso max: meta' Italia ( tanto si e' gia' al centro );

- Non porto nessuno appresso.

Altre adesioni ?

Dark GRB
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2002, 11:27   #16
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Città: Ivrea - Torino
Adesione

Mi associo....(così potrebbe essere pure il BESTIO-raduno)

- Io abito a Bairo(To) nel verde canavese...a 40 Km da Torino e a 20 Km dalla Valle d'Aosta

- Non posso ospitare, abito ancora con i miei..

- Posso organizzare l'incontro....magari con l'aiuto ed i consigli di qualche vicino di casa (Askani?? )

- Ci sono tutto l'anno! possibilmente nei week-end

- Come distanza massima direi max 500 Km (equivalenti ad andare in Emilia Romagna...per arrivare a Rimini da casa mia)

- Dovrei essere da solo..al max con la ragazza....però visto "l'argomento del raduno" dubito che partecipi..

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2002, 11:44   #17
Caffein@Freak
Senior Member

L'Avatar di Caffein@Freak

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
Pisa e Versilia

Posso ospitare per il momento solo Jamie

Ogni momento potrebbe andare previo preavviso, no problem x i km, ma se venite in qua posso organizzare ...

C@F
Caffein@Freak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2002, 12:29   #18
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Città: Noale (Ve)
...

sinteticamente ...
Noale (Ve),
non posso ospitare,
per il periodo non so dare adesso una indicazione,
preferirei non troppo distante,
moglie.
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2002, 15:15   #19
Shivah
Member

L'Avatar di Shivah

Città: Rovigo
...

l'uomo Aprilia (mbico) dice bene...
anche a me va la cosa ma non troppo distante...

mi spingerei volentieri fino a bologna anche se preferire una bella mangiata a padova o 3viso....

p.s. ho moglie e figlia ma per l'occasione le lascio a casa (sono allergiche ai pc)
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC
Shivah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2002, 15:42   #20
cmarviel
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Adesione

Dove abitiamo (Così potremmo capire quale potrebbe essere la zona di incontro più facilmente raggiungibile da tutti...)

Trieste

Se possiamo ospitare...(non credo che saremo una mandria imbufalita..)

Non posso ospitare.

Se possiamo organizzare l'incontro (nel senso che possiamo trovare e prenotare un ristorante dove "se magna bè e se spende poco" con annessa saletta per il "portatile party")

Penso di riuscire ad organizzare.

Il periodo di disponibilità e la preferenza se cena o pranzo

Be' a parte 15 giorni di ferie che mi sparero' verso la fine di agosto inizio settembre, no problem (con preavviso)

Quanti Km siamo disposti a fare per raggiungere il punto d'incontro

Bu' 400km? Non so vediamo.

Quante persone portiamo con noi (morosa/o, moglie, figli, cani, gatti, ecc...)

Penso nessuno
cmarviel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian