|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Gli altri Sistemi Operativi per smartphones
A partire dai primi mesi del 2014, secondo alcuni rumours, dovrebbe iniziare la commercializzazione dei primi smartph. con OS Tizen.
Come immaginate possa evolversi la realtà degli OS basati su Linux nei prossimi 2-3 anni, tenendo conto anche del progetto Sailfish di Jolla: si allargherà il mercato dei devices Linux? Ultima modifica di Fabrizio40 : 17-12-2013 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Avete altre notizie?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Scusa ma la mia palla di vetro oggi non ha campo!
Comunque il mercato degli os a base linux è già amplissima...dico solo una parola: android Ultima modifica di azi_muth : 17-12-2013 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
a bhe se aspetti tizen stai fresco
un os che nasce dalle ceneri del fallimntare bada dalle ceneri del fallimentare limo dalle ceneri del fallimentare meego, che a sua volta nasceva dai fallimentari (maemo e moblin) con fallimentari non intendo come bontà dell' os, ma come vendite, dissusione, ecositema etc, certo bada faceva cagare anche come os.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
checo, ma se érisultasse vero ciò che risulta dai rumours via web, dove parrebbe un interessamento di Samsung...allora questa cosa cambierebbe di prospettiva
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Il mercato della telefonia mobile è molto mobile più della famosa donna... Poi come ti hanno detto non è solo una questione di OS. Samsung ha conquistato una certa forza nel marchio ed è capace di produrre buoni/ottimi terminali con una certa capacità distintiva, ma per tutto il resto e cioè creare uno store ricco di app, contenuti e servizi a livello degli altri concorrenti e con una certa dose di differenziazione beh allora la vedo molto dura. Ultima modifica di marcolinuz : 20-12-2013 alle 08:46. |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'altro giorno ero in coda (abbastanza lunga quiondi questo progetto ci potrebbe anche stare ammesso che sia vero che vi sta partecipando insierme ad Intel. Quote:
Avete info su Sailfish? |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E' comparsa la prima foto con Sailfish OS installato su di un Nexus 7
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
È così impensabile implementare un hardware di cellulare compatibile con più sistemi operativi (così come un Intel per Windows e Linux), di modo da installarne uno ("per esempio" Android) autonomamente come una normale distribuzione Linux su un normale computer?
Perché un sistema operativo mobile deve essere "ottimizzato" su uno specifico hardware mobile, mentre uno classico no? Ultima modifica di Pahadimas : 23-12-2013 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io scelgo quale OS fare girare sul mio smartphone/portatile etc etc Io decido quale sotware é meglio per me Dovremmo tutti pensare in questo modo, di sicuro così ci sarebbe più libertà di scelta |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi chiedevo per l'appunto perché oggi io mi ritrovo con un cellulare su un non posso installare un'altra versione di Android, pur essendo già uscite, o addirittura un altro sistema operativo. Ultima modifica di Pahadimas : 24-12-2013 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a proposito, negli ultimi giorni é filtrata la notizia che al prossimo Mobile World Congress di febbraio a Barcellona, Samsung presenterà qualche smartphone con questo OS Tizen, bene! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
PC con Windows 7: esce Windows 8 e lo installo; prendo Ubuntu e lo installo.
Cellulare con Android 2.3: esce Android 4.0 e non lo posso installare; Windows Phone 8 non lo posso installare. Mistero. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Poi sarò lieto di essere smentito, ma vedremo
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Secondo me al giorno d'oggi c'è troppa discrepanza di componentistica sui telefoni e spesso è tutto integrato e non come nei PC, componenti modulabili e modulari.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo Ultima modifica di paultherock : 24-12-2013 alle 16:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.