|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
problema con eclipse :((
Salve ragazzi, premetto che non ho nessuna esperienza con nessun linguaggio di programmazione. Ho iniziato da poco a studiare il c, e quindi ho scaricato eclipse e mingw. Dopo aver installato tutto, vado x creare il mio piccolo programmino (hello world), premo ctrl+b> faccio run e mi dice launch failed. binary not found.
come posso risolvere??? Grazie 1000 Attendo info...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hai appena installato un software nuovo
il minimo che puoi fare anziché gridare aiuto al mondo è leggere la sua documentazione scommetto che scopri come configurare il tutto... ps: uno agli inizi invece di partire subito con ambienti per programmazioni complesse e strutturate potrebbe anche accontentarsi di vim per scrivere e gcc da console per compilare |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Generalizzazioni e opinioni basate sul nulla senza sapere di chi si sta parlando.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
purtroppo no sigh
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è colpa si' del suo prof
se non gli fornisce adeguati strumenti di supporto anche minimi per poter iniziare... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Concordo sul fatto che leggersi la documentazione è il minimo. Ci sono guide passo passo e non si sta parlando di meccanica quantistica
Non diamo colpe a chi non ne ha (professore). E' un corso di programmazione (magari pure universitario), se non si è capaci di installarsi un IDE è meglio cambiare vita andando a vendere noci di cocco in spiaggia. Ultima modifica di airon : 18-12-2013 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Seattle (WA)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi gli hanno consigliato un pessimo IDE è un'altra storia... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ragazzi grazie a tutti. A quanto pare ho scatenato un putiferio...
Comunque ho risolto installando dev c++. Grazie ancora...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sta di fatto che la bontà di un corso è data anche dagli strumenti messi a disposizione agli studenti
ivi comprese dispense testi spiegazioni ecc ci sono questionari di valutazione distribuiti alla fine del corso: tali questionari sono gli unici presi in considerazione per effettuare modifiche e variazioni al corso stesso, basta prendersi i 5 minuti e indicare le cose giuste ah dimenticavo: i docenti devono obbligatoriamente avere un orario di ricevimento, momento ideale per chiedere chiarimenti |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
bhe in parte io do ragione a "bancodeipugni ", xk questa proff è entrata in aula dicendo che sarebbe partita dalle basi. Dopo ci ha detto come installare il tutto e a casa ognuno ha avuto problemi diversi, questo perchè in facoltà non c'è rete, e quindi nn abbiamo potuto farlo tutti insieme evitando problemi di varia natura. Dopo aver fatto vari tentativi la proff mi ha detto esplicitamente: " Guarda non so che dirti, è un problema che non ho mai avuto fin'ora". Mi ha lasciato cosi. Essendo un neofita non sapevo che fare, cioè nn sapevo nemmeno come si creasse un programma. Ecco perchè son venuto qui e ho chiesto aiuto. Perchè la proff ha cominciato a spiegare e fare esercizi e io nn potevo partecipare come tutti gli altri.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Un professore universitario non è di certo tenuto a saper risolvere i problemi che un suo studente ha nell'installarsi un IDE. Un po' di intrapendenza ed un minimo di problem solving uno lo deve avere, anche se è un "neofita".
Bastava leggersi la documentazione o vedersi i circa mille mila tutorial presenti in rete sotto forma di video, blog post, forum ecc. per risolvere il problema e non arrivare in aula giorni dopo e dire "nn potevo partecipare come tutti gli altri". Ah al polimi qualche anno fa si andava di editor(vim/nano)/terminale a manetta, altro che eclipse Ultima modifica di airon : 19-12-2013 alle 00:06. Motivo: my 2 cents |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
ciao, non ho letto tutta la discussione, quindi non so a che punto sei, però mi sento di consigliarti la guida il mio prof di reti ha sul suo sito per configurare eclipse: http://www.di.uniba.it/~reti/LabProR...20Win_2012.pdf
ovviamente la versione di eclipse da usare è quella per il C/C++ http://www.eclipse.org/cdt/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.

[size="2"]CPU: Intel Core I7 4790k GPU: Msi Gtx 970 MB: Asus 1150 pro gamer Z97 RAM: Corsair Vengeance 1866mhz 16gb SSD: Samsung evo 256gb HD: Seagate 2tb CASE: Corsair Graphite 780T Lamptron FC5