Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2013, 12:31   #1
Snoop Dogg!!!!!
Senior Member

L'Avatar di Snoop Dogg!!!!!

Iscritto dal: Sep 2010
problema con eclipse :((

Salve ragazzi, premetto che non ho nessuna esperienza con nessun linguaggio di programmazione. Ho iniziato da poco a studiare il c, e quindi ho scaricato eclipse e mingw. Dopo aver installato tutto, vado x creare il mio piccolo programmino (hello world), premo ctrl+b> faccio run e mi dice launch failed. binary not found.

come posso risolvere???
Grazie 1000
Attendo info...
Old 17-12-2013, 12:57   #2
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
Originariamente inviato da Snoop Dogg!!!!! Guarda i messaggi
Attendo info...
http://www.eclipse.org/documentation/
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 13:35   #3
Snoop Dogg!!!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
non ho trovato il mio problema..,. aiutoooo
Old 17-12-2013, 15:04   #4
bancodeipugni
Senior Member

hai appena installato un software nuovo

il minimo che puoi fare anziché gridare aiuto al mondo è leggere la sua documentazione

scommetto che scopri come configurare il tutto...

ps: uno agli inizi invece di partire subito con ambienti per programmazioni complesse e strutturate potrebbe anche accontentarsi di vim per scrivere e gcc da console per compilare
Old 17-12-2013, 16:27   #5
Snoop Dogg!!!!!
Senior Member

Quote:
hai appena installato un software nuovo

il minimo che puoi fare anziché gridare aiuto al mondo è leggere la sua documentazione

scommetto che scopri come configurare il tutto...

ps: uno agli inizi invece di partire subito con ambienti per programmazioni complesse e strutturate potrebbe anche accontentarsi di vim per scrivere e gcc da console per compilare
si vallo a spiegare al prof del mio corso...
Old 18-12-2013, 11:48   #6
bancodeipugni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coffe_killer Guarda i messaggi
Scommetto che fai ingegneria, solo quel tipo di prof sarebbero così squilibrati da non farti "giocare" con un editor + gcc...
"professori" che forse non hanno neanche 30 anni in pieno dottorato di ricerca messi li non si sa come e per che cosa
Old 18-12-2013, 11:57   #7
vendettaaaaa
Senior Member

L'Avatar di vendettaaaaa

Iscritto dal: Jan 2012
Generalizzazioni e opinioni basate sul nulla senza sapere di chi si sta parlando.
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:39   #8
bancodeipugni
Senior Member

purtroppo no sigh
Old 18-12-2013, 15:00   #9
bancodeipugni
Senior Member

è colpa si' del suo prof

se non gli fornisce adeguati strumenti di supporto anche minimi per poter iniziare...
Old 18-12-2013, 15:04   #10
vendettaaaaa
Senior Member

L'Avatar di vendettaaaaa

Quote:
è colpa si' del suo prof

se non gli fornisce adeguati strumenti di supporto anche minimi per poter iniziare...
Eccerto, VIM e linea di comando sono adattissimi a chi inizia!
Old 18-12-2013, 15:08   #11
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Concordo sul fatto che leggersi la documentazione è il minimo. Ci sono guide passo passo e non si sta parlando di meccanica quantistica

Non diamo colpe a chi non ne ha (professore). E' un corso di programmazione (magari pure universitario), se non si è capaci di installarsi un IDE è meglio cambiare vita andando a vendere noci di cocco in spiaggia.

Ultima modifica di airon : 18-12-2013 alle 15:13.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 15:11   #12
mone.java
Senior Member

L'Avatar di mone.java

Iscritto dal: May 2008
Città: Seattle (WA)
Quote:
Originariamente inviato da vendettaaaaa Guarda i messaggi
Eccerto, VIM e linea di comando sono adattissimi a chi inizia!
Condivido il sarcasmo di questa frase in quanto è meglio che uno si impegni a imparare a usare un ide piuttosto che vim, che è tutt'altro che userfriendly... ma la cosa migliore è prendere un editor di testi decente tipo Notepadd++ per windows, o uno qualunque su linux (gedit, kate, kwrite ecc) più magari la linea di comando... oppure uno un minimo evoluto come Geany (Linux/Windows) che da il supporto minimo ai tool per la compilazione in modo da avere un giusto equilibro tra quello che succede "dietro alle quinte" e quello che si fa a manina senza dover impazzire all'inizio con i comandi da terminale....
Old 18-12-2013, 15:32   #13
vendettaaaaa
Senior Member

L'Avatar di vendettaaaaa

Quote:
Originariamente inviato da mone.java Guarda i messaggi
Condivido il sarcasmo di questa frase in quanto è meglio che uno si impegni a imparare a usare un ide piuttosto che vim, che è tutt'altro che userfriendly... ma la cosa migliore è prendere un editor di testi decente tipo Notepadd++ per windows, o uno qualunque su linux (gedit, kate, kwrite ecc) più magari la linea di comando... oppure uno un minimo evoluto come Geany (Linux/Windows) che da il supporto minimo ai tool per la compilazione in modo da avere un giusto equilibro tra quello che succede "dietro alle quinte" e quello che si fa a manina senza dover impazzire all'inizio con i comandi da terminale....
Può darsi, ma di sicuro la cosa migliore può solo arrivare dopo molto tempo. All'inizio devi concentrarti sul linguaggio, per impararlo e poterti quindi concentrare sul programmare (cose che vanno in realtà in parallelo più che in serie). Solo dopo, quando sai risolvere un problema con un certo linguaggio è bene preoccuparsi anche di come farlo funzionare su varie piattaforme, e quindi capire come funziona la compilazione, il linkaggio eccetera diventano informazioni importanti. Altrimenti all'inizio è meglio focalizzarsi solo sul codice e premere F5 per farlo andare. Questo modo di operare secondo me diventa sempre più necessario col passare del tempo: io da piccolo ho usato dos eccetera, i 20enni di oggi no e non hanno mai neanche usato la console per pingare un ip, quindi meglio evitare di introdurre nel calderone di informazioni, che uno si deve sparare quando comincia a programmare, anche cos'è una variabile d'ambiente, come aggiungere gcc al path, eccetera.

Se poi gli hanno consigliato un pessimo IDE è un'altra storia...
Old 18-12-2013, 22:57   #14
Snoop Dogg!!!!!
Senior Member

ragazzi grazie a tutti. A quanto pare ho scatenato un putiferio...
Comunque ho risolto installando dev c++. Grazie ancora...
Old 18-12-2013, 22:59   #15
bancodeipugni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
fa l'universita', non la terza media.
sta di fatto che la bontà di un corso è data anche dagli strumenti messi a disposizione agli studenti

ivi comprese dispense testi spiegazioni ecc

ci sono questionari di valutazione distribuiti alla fine del corso: tali questionari sono gli unici presi in considerazione per effettuare modifiche e variazioni al corso stesso, basta prendersi i 5 minuti e indicare le cose giuste

ah dimenticavo: i docenti devono obbligatoriamente avere un orario di ricevimento, momento ideale per chiedere chiarimenti
Old 18-12-2013, 23:15   #16
Snoop Dogg!!!!!
Senior Member

Quote:
Non vedo questo cosa c'entri. Tra l'altro se ha risolto installando un altro IDE non c'era nessun veto da parte del professore. Da come parli tu sembra che il docente debba pure configurarti l'ambiente di sviluppo affinché sia "un buon corso"
bhe in parte io do ragione a "bancodeipugni ", xk questa proff è entrata in aula dicendo che sarebbe partita dalle basi. Dopo ci ha detto come installare il tutto e a casa ognuno ha avuto problemi diversi, questo perchè in facoltà non c'è rete, e quindi nn abbiamo potuto farlo tutti insieme evitando problemi di varia natura. Dopo aver fatto vari tentativi la proff mi ha detto esplicitamente: " Guarda non so che dirti, è un problema che non ho mai avuto fin'ora". Mi ha lasciato cosi. Essendo un neofita non sapevo che fare, cioè nn sapevo nemmeno come si creasse un programma. Ecco perchè son venuto qui e ho chiesto aiuto. Perchè la proff ha cominciato a spiegare e fare esercizi e io nn potevo partecipare come tutti gli altri.
Old 18-12-2013, 23:42   #17
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Un professore universitario non è di certo tenuto a saper risolvere i problemi che un suo studente ha nell'installarsi un IDE. Un po' di intrapendenza ed un minimo di problem solving uno lo deve avere, anche se è un "neofita".
Bastava leggersi la documentazione o vedersi i circa mille mila tutorial presenti in rete sotto forma di video, blog post, forum ecc. per risolvere il problema e non arrivare in aula giorni dopo e dire "nn potevo partecipare come tutti gli altri".

Ah al polimi qualche anno fa si andava di editor(vim/nano)/terminale a manetta, altro che eclipse

Ultima modifica di airon : 19-12-2013 alle 00:06. Motivo: my 2 cents
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 09:47   #18
Snoop Dogg!!!!!
Senior Member

Quote:
le basi dell'informatica non sono mica installarsi eclipse... per fare l'ingegnere ci vuole capacità di problem solving e intraprendenza, in qualunque ambito. tu avevi semplicemente configurato male l'ambiente, e non hai nemmeno fatto lo sforzo di seguire una delle mille guide che ci sono in giro su internet...
a me la proff aveva detto non non c'era bisogno di configurarlo, mi aveva solo detto delle variabili d'ambiente (path) ma quella l'ho fatta bene.... pero... bho..
Old 19-12-2013, 09:56   #19
vendettaaaaa
Senior Member

L'Avatar di vendettaaaaa

Quote:
Originariamente inviato da Snoop Dogg!!!!! Guarda i messaggi
a me la proff aveva detto non non c'era bisogno di configurarlo, mi aveva solo detto delle variabili d'ambiente (path) ma quella l'ho fatta bene.... pero... bho..
Già che puoi cambiare IDE allora metti Visual Studio 2013 Express
Old 23-12-2013, 12:19   #20
michelexeno
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
ciao, non ho letto tutta la discussione, quindi non so a che punto sei, però mi sento di consigliarti la guida il mio prof di reti ha sul suo sito per configurare eclipse: http://www.di.uniba.it/~reti/LabProR...20Win_2012.pdf

ovviamente la versione di eclipse da usare è quella per il C/C++ http://www.eclipse.org/cdt/
michelexeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian