|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
|
[C] cdt eclipse, libreria in comune tra più progetti
Ciao a tutti, il mio problema dovrebbe essere abbastanza semplice e rapido.
Innanzi tutto sto programmando con Eclipse, Version: 3.8.1, e con il CDT Eclipse C/C++ Development Tools, Version: 8.1.2. Ho due progetti Eclipse, diciamo ProgA e ProgB. I due progetti fanno cose diverse, ma entrambi utilizzano la stessa libreria fatta da me libreria.h. Per poterla utilizzare, mi serve una copia del file libreria.h e libreria.c in entrambe le cartelle dei progetti. Io vorrei creare una cartella, ad esempio Common, dove mettere i due file libreria.h e libreria.c, per poi poterli utilizzare sia da ProgA che da ProgB. Ho seguito un po' di guide online ma non riesco a farlo funzionare, mi da sempre qualche errore in compilazione. La soluzione che mi sembra più sensata è: Project -> Properties -> C/C++ Build -> Settings, e alla voce GCC C Compiler->Includes aggiungere la cartella Common. Questa è la soluzione corretta? C'è qualcuno che saprebbe darmi qualche dritta? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
hai provato la cosa che hai detto ? gli errori di compilazione li fa lo stesso ? su tutti e 2 i programmi ? che errori sono ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
|
Se compilo una volta da un singolo errore:
"make: *** No rule to make target `libreria.o', needed by `ProgA'. Stop." Ma se poi ricompilo, mi segnala in rosso tutte le chiamate alle funzioni dichiarate e definite nei file libreria.h e libreria.c Ad esempio: make: *** [ProgA] Error 1 ProgA C/C++ Problem undefined reference to `mia_funzione' main.c /ServiceNode line 66 C/C++ Problem forse devo dirgli da qualche altra parte che anche Common è un path valido dove andare a pescare librerie... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
ricordo che eclipse era un po' maledetto quando c'erano librerie sparse
addirittura c'era chi linkava le librerie dentra la cartella principale proprio per farla vedere come le altre e non creare casini |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.