|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
Città: torino
|
Impianto wifi omnidirezionale
Salve a tutti! Ho letto parecchi post su questo forum, tra i quali “guida sulle antenne”, al fine di porvi una domanda più dettagliata possibile. Ho un azienda agricola, un pescheto, e ho la necessità di mettere delle ip cam wifi, dato che il cablaggio richiederebbe un bel po’ di lavoro e ponti unidirezionali parecchi soldi.
Ecco il mio proggetto: nel magazzino ho un pc che gestisce gli impianti di irrigazione/concimazione collegato ad internet tramite linkem, il router wifi, al quale collego via ethernet le cam interne ed al quale sostituisco l’antenna con una più performante per esterni, omnidirezionale. Il raggio del wifi dovrebbe arrivare a 500 metri ca., la zona non è abitata e non vi sono ostacoli naturali eccetto gli alberi di pesco non più alti di 3 metri. Ecco a voi le mie tanto attese domande 1)Quale router scegliere, dato che dovrebbe avere l’antenna removibile e servizi dns (per videosorveglianza) e comunque dovrebbe reggere l’antenna esterna. 2) ho visto omnidirezionali dai 4dbi ai 12 dbi a 2.4 GHz, quale dovrei scegliere? Considerate che l’antenna va a 4 metri di altezza e le piante sono più basse 3) se ci sono problemi che non ho considerato, fatemi sapere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Credo ti serviranno delle antenne a 5ghz per fare i ponti radio e dei nas configurati per videosorveglianza in cui farai confluire i flussi video.
Per le antenne a 5ghz potresti vedere la ubnt con le nanostation. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
il mio progetto fa acqua? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok. Se hai un pc da dedicare alla videosorveglianza potresti evitare il nas.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ti serve un router adsl wi-fi, un broadband router wi-fi (no modem adsl) o un access point?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
considera che dall'antenna esterna linkem arriva il cavo ethernet, quindi penso che un router puro vada più che bene. le uniche caratteristiche sono quelle sopra elencate. ti ringrazio per la disponibilità!
Ultima modifica di cental63 : 18-12-2013 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ciao, ho trovato questi due router che a quanto pare hanno le caratteristiche necessarie. quale mi consiglieresti dei due, ammesso che non ci siano problemi?
TL-WR1042ND TL-WR841ND |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.