|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Nexus 5 vs Xiaomi Mi3
Dato che sul sito non ho trovato recensioni per questi due terminali mi sapreste dire quale dei due è superiore?
Anche perchè costano entrambi sui 350e. Hanno lo stesso processore, stesse dimensioni. M'interessa sapere come materiali e foto come si comportano. Grazie Ultima modifica di Andreax86 : 14-12-2013 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Quote:
Volendo discutere un po' più seriamente; punti a favore del Nexus: - aggiornamenti ufficiali garantiti da google per almeno 18 mesi (la MIUI se non erro è ancora a JB 4.2) - dimensioni e peso più contenuti - possibilità di ricarica wireless punti a favore dell'Mi3 - batteria più grande (3050 mAh contro 2300) - radio FM - fotocamera da 13MP vs 8MP (che però non dice nulla sulla qualità effettiva delle foto - se è un fattore di scelta consiglio di cercare una comparativa online) Ci sarà di sicuro dell'altro ma queste sono le cose che mi saltano all'occhio. Per i materiali: il Nexus 5 mi ha fatto una buona impressione generale ma non avendo mai avuto tra le mani lo xiaomi fare una comparativa mi è impossibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
la boiata era riferita al paragone automobilistico, l'avevo grassettato apposta. Per il resto, fermo restano che non patteggio per un modello o l'altro e che le guerre tra device non fanno parte dei miei hobby, l'importante è che l'interessato possa avere più informazioni possibili a disposizione piuttosto che limitarsi a constatare un'opinione non argomentata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
stesso prezzo di 350...almeno così mi dice sul sito Xiomi (convertendo dai dollari).
l'unico difetto è che effettivamente è un pò troppo grosso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Domanda: ma la casa Huawei adotta la stessa politica in termini di componenti e materiali di Xiomi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il purtroppo enorme difetto attuale del MI3 è che al momento la versione WCDMA...non è ancora uscita ahahahah
![]() e sebbene dicano che entro fine mese esca, l'ultima data di rilascio che era lunedì l'hanno ciccata, e non hanno dichiarato una data precisa per il rilascio! Inoltre praticamente tutte le prime partite saranno impossibili da avere a causa della quantità di gente che è in attesa da mesi in preordine, quindi FORSE e dicon FORSE se ne riuscirebbe ad avere uno per fine gennaio, sempre ammesso e concesso che esca tra poco.
![]() |
#7 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non ho trovato discussioni sul Mi3, se mi è sfuggita passatemi il link grazie.
Andando a vedere le caratteristiche ufficiali: Nexus5: Quote:
Quote:
Poi, Nexus5: Quote:
Quote:
Poi, per il Nexus5 Quote:
E per quanto rigiarda il multimediale, che formati audio/video riproducono? Di Nexus5 non c'è scritto nulla, mentre per il Mi3 c'è scritto: Audio: MP3/WAV/AMR/AWB Immagine: JPEG / BMP / GIF / PNG / GIF Video: 3GP, MPEG4 Quindi non legge i FLAC, gli APE e altri formati lossless??? Per il video niente AVI o altro? Stessa cosa il Nexus5? Mmmm e vedo ora che nessuno dei due supporta espansione tramite Sdcard, brutta cosa.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 27-02-2014 alle 11:03. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.