|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Nardò (LE)
|
[C++] visual C++ per progetti console
Salve a tutti, sto cercando di iniziare a imparare il C\C++ e vorrei sapere se posso usare come ide il visual C++ express 2010 per scrivere semplici programmi console al posto di dev c++ o codeblock, più che altro vorrei sapere se il codice sarebbe lo stesso oppure bisogna usare degli accorgimenti particolari? Ovviamente parlo di progetti console niente interfaccia. So che la domanda è da vero ingorante in programmazione
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
alla grande
ma io userei linux su vm ![]() per progetti minimi fai anche senza compilatori particolari, basta un editor... anche il vim ![]() in teoria potresti usarlo anche su un sistema embedded |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Nardò (LE)
|
grazie per le risoste, mi pongo solo questa domanda: gli eseguibili compilati con visual c++ devono essere sempr eseguiti in un ambiente provisto di framework? Oppure posso eseguirli anche su sistemi sprovvisti, dove magari non sono stati installati. Grazie
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Cmq non servono framework (ne sono sicuro al 99%) per i programmini che scriverai tu, almeno all'inizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
basta che nei profili imposti output console e realizzerai programmi in modalità solo testuale: di framework non te ne fai nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Attenzione ... puoi creare un progetto C++ Win32 Console e quindi di tipo "nativo" ma puoi anche creare un progetto C++ CLR Console e, in questo caso, è necessario il Framework.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.