|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
DLNA non visibile dall'access point
Ciao Ragazzi,
collegando la mia smartTV mediante l'access point non riesce a vedere il DLNA. Se invece mi collego via wifi direttamente al modem riesco a vedere il DLNA. L'Access point è un Dlink TL-WR741N dotato di 4 porte Lan dove su una è collegato il televisiore.Esso è distante dal modem adsl, che anch'esso è wifi. Quale impostazione devo adottare sul dlink affinché veda il DLNA? Devo aprire una porta? Quale? Il DLNA a dire il vero è integrato nel modem (friz 7390) e coincide proprio con l'ip 192.168.178.1. Con un notebook ho lo stesso problema. Vedo il dlna solo se mi collega al modem e non con l'access point ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quel tp-link è un router, sicuro di averlo impostato come access point?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai creato due reti. Vedi che il modem sta nella rete 192.168.178 ed il tplink nella 192.168.0 ? Occorre che tutto stia su un'unica rete.
Tre cose da fare al tplink dopo averlo scollegato dal cavo con cui è connesso al primo router: 1. Cambia indirizzo ip lan da 192.168.0.1 a 192.168.178.2 (o un'altro ultimo numero che ti aggrada). Da ora in avanti risponderà a questo nuovo indirizzo. 2. Disattiva il server dhcp 3. Ricollega il cavo lan ma ad una delle 4 porte LAN, non la WAN/Internet/Blu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie .
Geniale Dumah.Collegarlo alla lan e non alla wan Presto provo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.