|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Angolo nostalgia: la (vecchia!) PSM
Non so come nè perchè ma spulciando in Internet mi è tornata alla memoria la mitica vecchia gloriosa rivista che compravo quand'ero un ragazzino, la vecchia PSM. Ve la ricordate ? Quella di Luca Carta, Diego Malara, ..
Iniziai a comprarla quando uscì la bibbia di Final Fantasy 7 e all'epoca avevo gran parte dei numeri, prima del cambio di redazione ovviamente. Sono parecchi anni che non compro una rivista di videogiochi ma non ricordo altre riviste, a quei tempi, così ben realizzate: recensioni a mio parere concise e equilibrate, umorismo costante, bel design, fantastici adesivi da applicare su psx e memory card, le mitiche bibbie dei videogiochi più famosi. Che nostalgia ![]() http://members.xoom.virgilio.it/zoh/...a%20-%2001.jpg
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello ---> Ultima modifica di Maverick18 : 13-12-2013 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
na cacata di rivista. di bello aveva le copertine, le review erano spudoratamente tarocche e non dicevano assolutamente nulla..pochissime righe e via.
all' epoca ero un teen cojone e spendevo l' infinito in riviste, ma oltre consolemania e tgm di decente in edicola c' era pochissimo
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq condivido, le due riviste da te menzionate erano molto buone ma non aspettavo la loro uscita ogni mese con trepidazione.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
|
io compravo PSM perchè nelle ultime pagine (se ricordo bene) c'erano stringhe di manga hot su cui sprugnettare... ahhh che bei tempi brufolosi
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Quote:
Game Power ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Per me le riviste da comprare erano solo 2: Ufficiale PlayStation Magazzine (per le infinite demo su CD/DVD) e The Games Machine
![]() Ma la vera bibbia per ogni nerd era PC Professionale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Se nostalgia e' PSM, io che ancora ho
![]() che devo dire? Oltre a TGM degli anni 80 ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Sì me la ricordo era una rivista divertente da leggere... io giocavo già da diversi anni ma la PS1 è stata la mia prima vera console e ho comprato qualche numero... senza la soluzione non avrei mai finito Silent Hill, mi faceva troppa paura per pensare a come passare gli enigmi (e poi quella #@!!!% del pianoforte non l'avrei capita nemmeno se fosse stata tradotta bene... ancora adesso è arabo per me) XD
Anche TGM era molto divertente e faceva molto ridere l'angolo del pastore e cose così, le riviste vecchie erano molto umoristiche e comiche spesso... un pò tipo AVGN anche nelle recensioni, poi la cosa è andata un pò sparendo e ricordo che alcuni se ne lamentavano anche nelle lettere (all'epoca si usavano le lettere vere quelle di carta come sono vecchio ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
qualcuno ha parlato di PSM, PSmania 2.0 e teen cojoni?
![]() e mi pare di averna ancora qualcun'altro in giro ![]() strano che non ho trovato tutte le bibbie dei codici, mi pareva di aver fatto la collection ![]() ancora qualche anno fa ne avevo una tonnellata, poi ho iniziato a smaltirli in vari modi e ho tenuto solo qualche numero qua e là, così per ricordo. ho anche qualche residuato di Play Station Magazine, Play Station Power (o come si chiamava), Play Station Zone e altre riviste minori dell'epoca, che spesso compravo giusto per le guide che avevano, più che per le recensioni. Non avendo internet erano l'unica via per finire qualche gioco senza perderci l'infanzia ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
ragazzi che nostalgia davvero, io per liberare spazio sono riuscito a vendere tutti i vari TGM e consolemania, tranne qualche numero che volevo tenere, però ho ancora tutti i numeri di superconsole 100%, la migliore a mio avviso, purtroppo la rivista fece una brutta fine come pure Videogiochi, di cui ho 4 numeri, grande lo speciale sul lancio di ps3 e x360
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
tra poco riesumiamo il buon vecchio yamaz
![]()
![]() |
#13 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Perdonate la mia ignoranza, ma negli anni '80 giocavo alla automobiline e guardavo ken shiro. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
superconsole 100% trattava solo la psx e ps2, grande rivista, ricordo un articolo davvero ben fatto dove si spiegava l'architettura "impossibile" della ps2, la trovavo molto piacevole da leggere
![]()
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
tra le tante riviste cmq PSM era l'unico a cui mi ero virtualmente "abbonato", nel senso che lo andavo a comprare, ma praticamente ogni mese, peccato quando il marchio PSM venne lasciato per passare a PSMANIA 2.0, dato che poco dopo fu "rubato" (non ricordo se venne effettivamente ceduto/venduto) da un'altra redazione che iniziò a pubblicare numeri con questo nome, quando in realtà lo storico team PSM continuava appunto con altro nome su rivista dal format simile. ad oggi chiedo a tutti qui e ad altri che arriveranno, ma che rivista di giochi, magari specifica per play station, andreste a prendere voi?? a me hanno regalato gameinformer per un anno, ma mi ha fatto letteralmente vomitare dal naso, non è una rivista, è un volantino pubblicitario da capo a fine, dove si parla solo di anteprime per tutta la rivista e nelle ultime pagine ci sono 5-6 review di UNA pagina, a volte due... tutte con voti altamente sbilanciati verso l'alto. tristissimo il fatto che le anteprime hanno spesso molte pagine, dove si cerca di far alzare l'hype verso un titolo, e poi le review sono condensate in poche righe ![]() Quote:
e poi, come qualcuno di saggio mi disse tempo fa: "se hai in casa roba che non usi, o peggio, che non vedi e non sai più di avere, da almeno un anno o magari da due o più, prendi e caccia via tutto, saranno cose che probabilmente non vedrai mai più finchè non ci inciamperai sopra"
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Le uniche riviste che compro periodicamente sono Wired e Le Scienze. La prima ha una marea di pubblicità ma almeno ogni tanto c'è qualche articolo che tratta argomenti interessanti e "stuzzicanti". (lo so, non c'entra un ca++o con i videogiochi) Uhm, io Amiga 500 a metà anni 90. Meglio che niente dai ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Io ricordo the game machine invece.. in uno degli ultimi numeri regalavano rpgmaker, il top
![]() Poi anche giochi per il mio computer, defunta da non molto.. ogni volta a guardare le classifiche hardware e le review, era un hardware upgrade cartaceo per me ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Magari ci fosse ancora Yamaz... l'ultimo di una dinastia di mod. ormai dimenticata
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.