Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-12-2013, 19:29   #1
PazEr
Junior Member
 
L'Avatar di PazEr
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 7
Consigli per il mio futuro

Salve a tutti!
Non ho visto nessuna sezione di presentazione in questo forum, quindi lo faccio qui.

Mi chiamo Pasquale, ho 14 anni (primo liceo scientifico) e vivo in una cittadina in provincia di Salerno. Adopero i computer da quando avevo 7 anni: quando mio padre mi diede il suo iniziai subito a smanettare, e qualche tempo dopo ero arrivato al punto che papà doveva formattare un computer ogni 2 settimane , quindi decise di comprarmi un iMac. Era nel marzo del 2011 e da lì nacque la mia passione per la Apple e i suoi prodotti che, nonostante fosse molto intensa, si sciolse con la morte del mio idolo, Steve Jobs, nell'ottobre dello stesso anno.
Tuttavia la passione per l'informatica non fece altro che crescere insieme alla libertà che il mio nuovo computer mi offriva. Le mie giornate da lì in poi si alternarono tra studio e computer, anche grazie alla mia particolare dedizione per il videogaming che ne faceva il mio passatempo preferito. Beh, qualche mese fa vidi un film, The Social Network, il quale, nonstante avessi già visto milioni di volte, mi diede la giusta spinta per intraprendere la strada della programmazione, che avevo sempre visto come un miraggio data la sua complessità. In effetti il mio sogno era sempre stato quello di trovarmi a capo di una grande azienda informatica come i colossi odierni quali Apple, Microsoft, Google etc, e pensai che per realizzarlo avrei dovuto partire fin da subito, così decisi di imparare a programmare. Dopo vario tempo speso in orientamento nel mondo dei codici, scelsi di partire col Python, da cui ero affascinato dalla enorme potenza racchiusa in una sintassi semplice e chiara.

Oggi sono qui ad iscrivermi a questo forum che mi sembra uno dei più completi in questo ambito (e non solo) e credo che possa darmi una mano a continuare questo percorso di apprendimento da autodidatta.

Ora veniamo al quesito vero e proprio: ho imparato le basi di Python, quindi tutte le istruzioni fondamentali, i concetti di funzione, condizione, operatori logici e qualche (e sottolineo QUALCHE) modulo, ed ora sono bloccato poiché non so quale strada intraprendere.
L'obbiettivo di questo mio apprendimento non è ben definito: sarei contento di imparare a sviluppare per il web così come sviluppare giochi o programmi, insomma va bene tutto, ma le varie soluzioni sono:
1) Web programming: cercando un po' in giro ho visto che per iniziare a programmare per il web, oltre all'HTML che non è un vero e proprio linguaggio, dovrei imparare il PHP, che però molti giudicano controproducente e complicato e si dice che, soprattutto ai neofiti, dia molte cattive abitudini. In più dovrei anche imparare qualcosa sui database, ma il connettore di MySQL a Python 3 non è stato ancora sviluppato.
2) Sviluppo di programmi e applicazioni: in questo caso credo di dover approfondire la programmazione ad oggetti e non fermarmi al Python, bensì andare verso il C++ o il Java; non so quanto questo possa essermi d'aiuto o solamente generarmi confusione.

Voi cosa mi consigliate? Io avrei optato per un'approfondimento: imparerei le basi del modulo tkinter per avere un minimo di conoscenza delle GUI, ma non so se farei la scelta giusta. Mi affido a voi!
PazEr è offline  
Old 14-12-2013, 00:29   #2
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
ciclica, usa la ricerca



CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v