|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Consiglio su router multi wan
ciao,
vorrei comprare il router TP-Link TL-R470T+ 0 TL-R480T+ ma non ho capito bene la differenza tra i due ed in più non sono sicuro che facciano al caso mio. La mia esigenza è quella di poter utilizzare più linee adsl contemporaneamente per aumentare le prestazioni che per problemi tecnici (ditsanza eccessiva dalla centrale) sono abbastanza scadenti circa 1 Mbs. La mia idea era di prendere un router con multi wan (4 linee adsl) per unirle in modo da avere l'equivalente di 4 Mbs ed eventualmente una sicurezza maggiore nel non rimanere senza una connessione attiva, (credo che su 4 linee dovrei essere proprio sfortunato a perderle tutte contemporaneamente). In più volevo vedere se esistesse un roter con multi wan agregate e che in caso di mancanza di tutte e 4 le wan avesse la possibilità di passare ad una connessione 3g di backup. Le quattro linee dovrebbero funzionare contemporaneamente in modo da darmi una maggiore banda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai valutato altre soluzioni oltre l'adsl? Hiperlan? Wimax? Satellite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Praticamente le 4 linee ADSL mi verrebbero a costare 20 euro in più al mese più iva rispetto a quello che pago adesso di telefono. Inviato dal mio XT925 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sicuro? 20euro non è il solo costo della connessione? Poi c'è da aggiungere il costo della linea. E tutto per 4. In aggiunta il costo di 4modem e del tplink del primo post.
Costa così tanto la satellitare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio XT925 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Router Draytek con 4 porte WAN
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Draytek Vigor 3200 potrebbe fare per te. Ha 4 porte WAN. Il Modello 3200n ha anche il wifi N. I modelli 3300 sono forse troppo.
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Credo che tu debba utilizzare un download manager per moltiplicare la velocità di download di un singolo file. Cioè se scarichi direttamente dal browser il singolo file non andari più veloce della singola linea. Se scarichi in contemporanea più file allora utilizzerai tutta la banda delle 4 linee. 1 file->1 linea, 4 file->4 linee. Il download manager può aiutarti a scaricare dalle 4 linee in conteporanea. Il router fa load balancing.
![]() |
#11 |
Member
|
OK quindi distribuisce le richieste sulle 4 linee. Quindi se ho più PC in rete comunque la navigazione e tutte le operazioni simultanee fatte in rete comunque risulteranno più veloci rispetto ad una sola rete.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sicuramente. Ho utilizzato lo stesso router per gestire 4 linee fastweb con 40 utenti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.