Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2002, 00:23   #1
Isotattico
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia (prov)
nuovo re del rapporto prezzo/prestazioni??!!

Olidata Tehom 1416

Mi sono inbattuto in questo note mentre controllavo su c*l se erano arrivati gli Asus L3... Caxxo non male!!

P4 1600 Mobile, 256DDR, 20GB, DVD 8x,GeForce4 32MB Go , Modem, Lan, Win XP

Per le specifiche dettagliate andate sul sito olidata (che è il produttore) qui http://www.olidata.it/ProdottiNew/Li...egoria=NB_CASE

Quelli interessanti sono gli ultimi due!!

Che ne dite? Mi sfugge qualcosa o è veramente il nuovo re del rapporto prezzo/prestazioni??
Tra l'altro con sconti vari mi viene 1900€...se solo si potesse vedere e toccare
Se qualcuno abita vicino a un popitt e lo prova ci faccia sapere!!

Byez
Isotattico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2002, 20:03   #2
Caffein@Freak
Senior Member

L'Avatar di Caffein@Freak

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
bello lo chassis dual spindle del toshi 3000.514 un po' rivisto nel frontale ...

C@F
Caffein@Freak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2002, 22:31   #3
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
io l'ho comprato....

.... e domani vado dal mio amico di c*l a provarlo
ho già aperto un thread qui .... prova a darci un'occhiata

ciao
Old 28-05-2002, 08:40   #4
Isotattico
Senior Member

ottimo acquisto...

Sto già seguendo il tuo 3d; attendo le tue impressioni e se sarranno positive non me lo farò scappare!! Anche perchè gli asus L3 si fanno attendere di brutto

Byez

P.S. Il fatto che lo chassis è quello del toshi 3000-514 è sicuramente un punto a favore
Old 28-05-2002, 15:59   #5
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

E' arrivato!!!!

Le prime impressini sono piuttosto positive, nessun deth pixel e una sensazione di solidità pari alla serie 3000 della Toshiba. Lo chassis è identico, cambiano leggermente i vari pulsantini, più squadrati invece che rotondi.
E' di colore grigio titanio con inserti grigio chiaro (zona alta).
La quantità di porte è più che soddisfacente mentre la collocazione della porta Ir è un tantino infelice, posteriore sx....

Ci sono state da subito delle piacevolissime sorprese:
- borsa a tracolla in corredo (nn citata nelle caratteristiche) di buona fattura
- ottima dotazione software istallato e su cd, dal S.O. a tutti gli applicativi, utility e driver
- 30" per fare il boot
- Star Office in versione completa, in luogo dell'abominevole Office Xp

Lo schermo è nitido e privo di ombre, nel complesso direi buono (io uso un Sony E400); molto luminoso

La tastiera è leggermente cedevole nel centro, ma niente di che.

Da citare l'hd Fujitsu che praticamente nn si sente!
L'audio è bello squillante, ma privo di bassi

L'unico appunto negativo che mi sento di muovere è l'orribile adesivo Olidata applicato (storto) sopra tra tastiera e monitor

Per quanto possa interessare, nn è munito di unità floppy disk.

Seguiranno una serire di prove e test

Ciao

ps. in risparmi energetico la cpu funziona a 900mhz e la batteria era completamente carica
Old 28-05-2002, 18:00   #6
Isotattico
Senior Member

Potersti postare qualche bench (3dmark2001, sandra...) e dirci qualche impressione con i giochi? L'angolo di visuale dello schermo com'è? E' ben contrastato?

Scusa la sequela di domande, ma sono FORTEMENTE interessato a questo gioiellino del rapporto qualità/prezzo

Spero di decidermi in fretta, (l'Asus L3540 mi ronza in testa!!), tu certamente mi stai dando una mano notevole

Byez
Old 28-05-2002, 18:39   #7
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

dai primi test...

... si confermano quelle che erano le prime impressioni, solido e veloce.

3dmark2001se 3907 con i driver Nvidia originali

Il pcmark2002:
- cpu 3895
- memory 3285
- hd 419

Sandra fornisce:
- cpu 1.2ghz 3091/1950
- multim. 1.2ghz 6319/7699
- memory 929/929 valore un pochino strano... mah

devo ancora capire per quale ragione la cpu è impostata a 1,2ghz in luogo di 1,6.... (a corrente elettrica)

Di giochi nn ne ho ancora provati

lo schermo offre un discreto angolo di visuale, con immagini perfettamente nitide e ben contrastate.

Il peso effettivo è di 2,7kg

ciao
Old 28-05-2002, 20:06   #8
Isotattico
Senior Member

dunque, il bench della memoria è paurosamente basso... non è che per risparmiare ci hanno messo delle sdr In effetti però pcmark sembra fugare questa ipotesi... Boh
Anche la storia dei 1,2 ghz mi pare strana, non esiste un p4 (nè mobile nè desktop) a quella frequenza, ma qui penso siano problemi di sandra.
Windows come lo riconosce? Come P4 a 1,6 ghz?

Il 3dmark invece mi sembra molto buono; con xp 1700+ e radeon oc faccio 4400, quindi...
Buono anche il test dell'hd, alla pari di molti desktop

Cosa mi dici della durata della batteria? (anche se non sarai ancora riuscito a testarla per bene )

E ora domanda fatidica... a posteriori lo ricompreresti o tutto sommato ti orienteresti su altro (tipo asus L3)?

Ciao e scusa se ti sto inondando di domande, ma l'argomento mi prende parecchio
Old 28-05-2002, 20:41   #9
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

Anzitutto nn mi stai assolutamente annoiando, anzi, se posso essere più preciso nel fornire altri dati, nn indugiare/indigiate!

Il bench delle ram di sandra è sicuramente inattendibile; sia pcmark che il "mio occhio" possono testimoniare il contrario (a ragione tra l'altro)

Quando c'è la corrente di rete la cpu funziona da 1,2 a 1,6ghz a seconda delle prestazioni richieste; svelato l'arcano....

Della batteria nn saprei che dire, al momento del ritiro/accensione (ore 16 circa) l'indicatore dava 100%, alle 18e30 circa mi dava un 10%. Da considerare che ho istallato l'impossibile (tra cui la lan domestica), visionato 15' di dvd, ed eseguito i bench di cui sopra per almeno 2 volte. Credo che la durata doppierà le 3 ore

Per il 3dmark nn ho termini di paragone, se tu dici che è un buon risultato.... sicuramente lo è!

Mi chiedi se lo ricomprerei? adesso come adesso si. tenendo in considerazione i miei criteri di valutazione, questo nb si sta dimostrando un eccellente prodotto!

La mia "prima scelta" era il compaq 2800.... ho ripiegato su questo per un'ovvia convenienze econimica!

Gli asus nn mi piacciono....

Un'altra chicca estetica, i led di segnalazione sono di uno splendido blu! Veramente belli!

ciao
Old 28-05-2002, 20:45   #10
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

........dimenticavo una cosa..... è silenziosissimo! l'azione della ventolina è percepibile unicamente per la fuoriuscita di calore dalla parte posteriore!!!

ciao
Old 29-05-2002, 09:07   #11
Isotattico
Senior Member

Fantastico!!

ora che è svelato il "trucco" dei ghz sono + traquillo

Peccato che chl li abbia momentaneamente (spero!!) finiti, altrimenti sarei entrato pure io nel club

Mi confermi, come dicono le specifiche, che mancano le porte ps2 e seriale? Non c'è nemmeno l'uscita ottica digitale vero? Non che per me siano essenziali, giusto per sapere... Vorrei anche capire cosa intendono, sempre nelle specifiche, quando sotto la voce "dispositivi di I/O", scrivono RGB; dovrebbe essere un'uscita video, ma c'è già la s-video... boh?

Cmq sei hai altre osservazioni e impressioni postale!!

Byez

P.S. i led blu fanno molto Golf IV e nokia 8810... TROPPO BELLI
Old 29-05-2002, 12:03   #12
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

i megaherz a disposizione si possono regolare a piacimento con le impostazioni di risparmio energetico di Xp.... ora, con la corrente di rete, funziona sempre a 1,6ghz

confermo la mancanza di ps2, seriale e spdf

come uscite video c'è la canonica Vga standard(rgb) e la s-video

il nb funziona anche da spento come cd player, come i toshiba

sono sempre più contento e convinto dell'acquisto!

ciao

ps. se ti può aiutare, ti posso inviare il manuale utente pdf.... (in inglese...)
Old 29-05-2002, 22:23   #13
Isotattico
Senior Member

Spedisci pure a overburn_76@yahoo.it, mi interessa parecchio.

Speriamo che Olidata abbia anche un piccolo servizio post-vendita tipo scaricamento patch, bios, drivers...

Byez e grazie ancora per la disponibilità
Old 29-05-2002, 22:31   #14
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

aggiornamento:

oggi hi fatto un po di test per verificare la durata della batteria.... ebbene, ho giocato per più di 1 ora a RTCW(fluidissimo), ho istallato le ultime cose e stabilito una nuova connessione a Internet. Durata 2h35m.... Nn mi sembra un cattivo risultato!!

oggi ho scritto molto, e ho notato che la "flessibilità" della tastiera, un pochino m'infastidisce....

ho scoperto che questo P4M è un vero portento in fatto di modificabilità della frequenza.... oggi, con il risparmio energetico al max, è sceso fino a 333mhz

il touch pad ha una 30ina di funzioni e ammennicoli vari per un settaggio ultra personalizzato! veramente bello e utile!

ciao a tutti
Old 29-05-2002, 22:34   #15
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

Quote:
Originariamente inviato da Isotattico
[b]Spedisci pure a overburn_76@yahoo.it, mi interessa parecchio.

Speriamo che Olidata abbia anche un piccolo servizio post-vendita tipo scaricamento patch, bios, drivers...

te lo spedisco subito!

ciao
Old 30-05-2002, 09:57   #16
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Isotattico
[b]Spedisci pure a overburn_76@yahoo.it, mi interessa parecchio.

purtroppo sul sito olidata non c'è nulla per questo notebook ... quasi quasi me lo piglio al posto del'asus l3420 che stando a quanto dicono a Epr**e dovrebbe essere già uscito di produzione!!!! a loro arriverà a fine giugno il 3410 che è identico ma cambia solo il processore ... qualcuno sa se questo olidata è un gericom o un clevo? giusto per recuperare i drivers e le altre cosucce ... ciao, giullo
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2002, 12:36   #17
Isotattico
Senior Member

Se controlli il link nel primo msg di questo 3d, ti porta alla pagina corretta del sito olidata; lì è indicato come Theom 9000

Pure io sono molto indeciso tra questo e un asus L3; in meglio del 3420 questo ha il p4 mobile che permette una maggiore versatilità di utilizzo (a meno che tu lo usi sempre collegato alla rete elettrica) e circa mezzo chilo di peso in meno; in peggio ha la mancanza di p2, seriale e spdif e 1 firewire in meno.
Costano approssimativamente uguale; contando però che del 3420 non si hanno notizie, mentre questo è in pronta consegna, direi che se serve nel breve, come a me, la scelta è quasi obbligata

Per i driver, bios e roba del genere spero che si attivi olidata per fornirci qualcosa di aggiornato (anche se ne dubito )

Byez
Old 30-05-2002, 15:41   #18
popper
Member

L'Avatar di popper

Iscritto dal: Jan 2001
Isotattico sai dirmi che sk video monta l'asus 3420?
popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2002, 15:54   #19
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
...

Quote:
Originariamente inviato da popper
[b]Isotattico sai dirmi che sk video monta l'asus 3420?
ATI Mobility Radeon 7500 32 MB DDR
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2002, 17:02   #20
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

ragazzi, nn preoccupatevi per i driver, tutti i componenti sono di marche conosciutissime, e i siti dei rispettivi produttori puntualmente online quindi no problem!!!!

tutti i dirver istallati di default sono aggiornatissimi, anche Xp è corredato di tutti i service pack più attuali

dopo tre giorni di assiduo utilizzo nn posso che confermare le positive impressioni iniziali

ciao a tutti

ps. isotattico, ti è arrivato la mia @?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian