|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Nuovo SSD e OS X Mavericks
Ciao a tutti,
ho un problema abbastanza urgente da risolvere perchè non posso stare senza Mac per questioni lavorative Ho comprato un SSD per il mio Macbook Pro per sostituire il vecchio HDD. (Nell'occasione ho cambiato anche i banchi di memoria RAM da 4 a 8Gb) Prima di tutto questo ovviamente ho scaricato (di nuovo) OS X Mavericks dal Mac App Store, e creato la pendrive di installazione con Diskmaker X. Quando avvio il mac (tenendo premuto Alt) mi compare una finestra, dove inizialmente premo Uility Disco per inizializzare l'SSD che è nuovo, poi clicco Installa OS X Mavericks. A questo punto, dopo qualche secondo di installazione, mi da questo errore: "Impossibile verificare questa copia dell'applicazione Installa OS X Maverick. La copia potrebbe essere stata danneggiata o alterata durante il download." Qual'è il problema?? Premetto che: - ho già scaricato 2 volte Mavericks e mi da sempre lo stesso problema - ho ricreato più volte la pendrive - ho installato l'SSD senza togliere l'alimentazione della scheda madre così da non resettare l'ora - in teoria) - ho installato l'SSD togliendo l'alimentazione della scheda madre
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
prova a fare l'installazione di Mav da internet
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
come faccio?
avevo visto anche questa opzione ma non sono riuscito a provarla.. quando avvio tenendo premuto Alt, con la mia pendrive inserita, le uniche opzioni disponibili sono: - Recupera backup da time machine - Installa OS X - Cerca aiuto in internet - Utility disco in alto a destra seleziono la rete wifi e mi connetto.. ma non ci sono sezioni che indicano di scaricare al momento OS X. Ho provato ad andare anche da "cerca aiuto in internet" e inserire il link del mac app store dove trovo Mavericks, ma non posso scaricarlo (non so in effetti se sia la procedura corretta)
MacBook Pro 13" (inizio 2011) // iPhone 5 16Gb Black // Canon 6D + Canon 24-105L f/4 + Canon 17-40L f/4 + Canon 50mm EF II f/1.8 + Canon 580 EX II Ultima modifica di Superpasin : 12-12-2013 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
sono riuscito ad installare alla fine ieri sera, senza l'internet recovery.
Ho fatto un reset della PRAM, poi l'installazione è andata a buon fine..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.