Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2013, 10:54   #1
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
e ora a che gioco? topic ciclico

ciao, sono alla ricerca di un bel gioco free roaming medievale\fantasy, con bei posti da esplorare e possibilmente un po di crafting...ho già giocato i vari fallout, elder scrolls, gothic, risen eccetera...ho visto che ultimamente non sta uscendo niente e l'attenzione è tutta sulle console...non sono molto informato sul genere indie, ho frugato le pagine del forum tutta la mattina ma ancora non so che cercare..idee?

se proprio non c'è nulla anche un action divertente, che tenga occupati...sono un po stufo di bf3 e il 4 lo evito tranquillamente
Old 11-12-2013, 10:57   #2
Vexo
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
Lo splendido e sempre verde Ultima Online?
Old 11-12-2013, 11:07   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

possibilmente single player, dimenticavo
Old 11-12-2013, 11:09   #4
Vexo
Member

Beh sempre serie ultima ricordo l'episodio Ultima IX Ascension. Single Player ed e' veramente grande :|

O se no le vecchie saghe di Baldur's Gate.

Oppure inizierei con i vari dragon's age, Sacred, Risen. Ma non so se e' il tipo di genere che ti alletterebbe :|

Ultima modifica di Vexo : 11-12-2013 alle 11:11.
Vexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 11:12   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Vexo Guarda i messaggi
Beh sempre serie ultima ricordo l'episodio Ultima IX Ascension. Single Player ed e' veramente grande :|

O se no le vecchie saghe di Baldur's Gate.

Oppure inizierei con i vari dragon's age, Sacred, Risen. Ma non so se e' il tipo di genere che ti alletterebbe :|
giocati tutti
Old 11-12-2013, 11:19   #6
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Come action ti posso consigliare o uno dei due Darksiders (il primno è bellissimo, il secondo non lo so ma pare di sì a leggere in giro) oppure Castlevania (a me ha un pò deluso avendo giocato tanti action su Console compresi i Castlevania più belli ma se sei solo pc - dove non c'è God of war 2 - probabilmente ti farà un'impressione molto migliore, a molti è piaciuto)

ci sono anche giochi più vecchi se ti possono interessare ti consiglio di dare un'occhiata anche a gog.com (oddio ormai vendono anche giochi un pò più recenti)... a proposito molti vanno matti per Witcher, io non l'ho giocato ma visto che è molto famoso immagino tu lo abbia fatto...

come free roaming impegnativo e coinvolgente l'unico che davvero ho amato è Oblivion, però alcuni altri li ho abbandonati per la difficoltà devo dire, non perché non mi piacessero...
Stai lontano da Two worlds (ho giocato il 2 e fa abbastanza schifo, inizia bene poi più continui peggio diventa)
Old 11-12-2013, 11:21   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Come action ti posso consigliare o uno dei due Darksiders (il primno è bellissimo, il secondo non lo so ma pare di sì a leggere in giro) oppure Castlevania (a me ha un pò deluso avendo giocato tanti action su Console compresi i Castlevania più belli ma se sei solo pc - dove non c'è God of war 2 - probabilmente ti farà un'impressione molto migliore, a molti è piaciuto)

ci sono anche giochi più vecchi se ti possono interessare ti consiglio di dare un'occhiata anche a gog.com (oddio ormai vendono anche giochi un pò più recenti)... a proposito molti vanno matti per Witcher, io non l'ho giocato ma visto che è molto famoso immagino tu lo abbia fatto...

come free roaming impegnativo e coinvolgente l'unico che davvero ho amato è Oblivion, però alcuni altri li ho abbandonati per la difficoltà devo dire, non perché non mi piacessero...
Stai lontano da Two worlds (ho giocato il 2 e fa abbastanza schifo, inizia bene poi più continui peggio diventa)
ho giocato tutti quelli che hai nominato tranne l'ultimo castlevania vediamo un po
Old 11-12-2013, 11:42   #8
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Dark Souls se hai molta pazienza per le prime ore di gioco
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 11:44   #9
Vexo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ho giocato tutti quelli che hai nominato tranne l'ultimo castlevania vediamo un po
Castlevania e' una sorta di hack n slash dove girovaghi da un punto all altro, stop. Crafting zero, solo un esplorazione assoluta della mappa in lungo ed in largo per come mi ricordo io (Castlevania : Symphony of The Night).
Old 11-12-2013, 12:08   #10
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Castlevania e' una sorta di hack n slash dove girovaghi da un punto all altro, stop. Crafting zero, solo un esplorazione assoluta della mappa in lungo ed in largo per come mi ricordo io (Castlevania : Symphony of The Night).
SOTN è molto diverso dai Castlevania classici lì c'è anche molta esplorazione non lineare e crescita del pg (punti esperienza, acquisizione di nuove abilità)... il Castlevania che dicevo io (quello uscito anche su PS3 / X360) è più un action molto meno articolato che torna come tipologia ad avvicinarsi alle origini di quel genere basandosi molto come struttura generale su Devil may cry e copiando qua e là parecchie idee da vari giochi diversi (principalmente consolari quindi se non li conosci non te ne accorgi e magari apprezzi di più)
Old 11-12-2013, 12:19   #11
Vexo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
SOTN è molto diverso dai Castlevania classici lì c'è anche molta esplorazione non lineare e crescita del pg (punti esperienza, acquisizione di nuove abilità)... il Castlevania che dicevo io (quello uscito anche su PS3 / X360) è più un action molto meno articolato che torna come tipologia ad avvicinarsi alle origini di quel genere basandosi molto come struttura generale su Devil may cry e copiando qua e là parecchie idee da vari giochi diversi (principalmente consolari quindi se non li conosci non te ne accorgi e magari apprezzi di più)
Ah, buono a sapersi! Beh magari allora un occhiata ce la posso dare pure io :P
Old 11-12-2013, 12:22   #12
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Cube World
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:23   #13
Vexo
Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Un minecraft rifatto?
Old 11-12-2013, 12:29   #14
gaxel
Bannato

Quote:
Un minecraft rifatto?
Con Minecraft in comune ha i cubi (non puoi modificare il terreno, non puoi zappare, scavare. ecc...), per il resto è più uno Zelda/RPG/hack'n'slash free-roaming.

Al momento è in alpha, ma è già divertente, e soprattutto difficilotto, premia l'esplorazione e il grinding, c'è il crafting, le cavalcature, ci sono biomes diversi, città, negozi, classi, mondo procedurale "infinito", le quest sono per ora solo "c'è un boss là, vai e uccidilo", ecc...

E' atteso un uopdate che porterà nuovi biome, interfaccia migliorata e quest più interessanti, ma sempre tutto procedurale (lo sviluppa una sola persona, da poco più di due anni).

http://www.youtube.com/watch?v=N01LOl-Q8EE

Ultima modifica di gaxel : 11-12-2013 alle 12:31.
Old 11-12-2013, 12:32   #15
Vexo
Member

Diciamo che il tutto e' al momento basato sulla volonta' del player di "wanderare" in giro! Beh le potenzialità ci sono allora
Old 11-12-2013, 12:35   #16
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
i 2 kotor o anche la serie mass effect potrebbe in parte andare bene .
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:39   #17
Vexo
Member

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
i 2 kotor o anche la serie mass effect potrebbe in parte andare bene .
Si, la trilogia se non l'ha giocata assicurerebbe lui svariati anni di impegno :|
Old 11-12-2013, 13:21   #18
gaxel
Bannato

Quote:
Diciamo che il tutto e' al momento basato sulla volonta' del player di "wanderare" in giro! Beh le potenzialità ci sono allora
Sì, quello... al momento uno gira, uccide, recuera risorse, crafta, sale di livello e ricomincia. Il bello è che il mondo è infinito, colorato, casuale e ha diverse ambietazioni, dungeon, ecc..

Simile, ma sci-fi, non fantasy, e non cubico, c'è Planet Explorers, che è più avanti nello sviluppo, ma non ancora in beta, ha uno story mode e la alpha 0.53 è gratuita. Vedere firma per info.
Old 11-12-2013, 13:23   #19
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Iscritto dal: Dec 2010
Terraria da solo o in coop con qualche amico e non te ne pentirai.
Old 11-12-2013, 13:31   #20
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, quello... al momento uno gira, uccide, recuera risorse, crafta, sale di livello e ricomincia. Il bello è che il mondo è infinito, colorato, casuale e ha diverse ambietazioni, dungeon, ecc..

Simile, ma sci-fi, non fantasy, e non cubico, c'è Planet Explorers, che è più avanti nello sviluppo, ma non ancora in beta, ha uno story mode e la alpha 0.53 è gratuita. Vedere firma per info.
Appena mi riaggiustano l'adsl devo provarlo questo planet explorers, mi ha incuriosito.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian