Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2013, 21:23   #1
Boltwire
Member

Iscritto dal: Nov 2013
i5 2400 vs amd 8320/8350

Ciao a tutti, ho comprato un i5 2400 da un utente su un altro forum ma abbiamo avuto dei problemi e molto probabilmente gli e lo restituirò. Utilizzandolo in questi giorni mi sono trovato bene, ho installato insieme a questa cpu 4gb di ram 1333MHz e una scheda video hd 5450 2gb(lo so che fa pena). Siccome il budget è bassissimo (€150 per prendere mobo+cpu+ram+dissi usati) mi ero orientato su queste amd che ho trovato a circa €100 usate. Il pc lo uso per qualche gioco (ho anche la xbox 360 e gioco principalmente con quella con i titoli più famosi ma non ho mai avuto un buon pc e non so se giocare con il pc mi divertirà più della console), photoshop, qualche lavoretto con sony vegas pro, poi i normali utilizzi tipo word, excel, internet (qui apro tipo 9 o 10 schede insieme), youtube, guardo film..Io odio gli impuntamenti..Penso di installare anche una scheda video quando il budget aumenterà un po...Quindi voi che ne dite? L'amd 8320/8350 raggiunge un i5 2400?
Grazie mille, spero di ricevere tanti consigli
Boltwire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 08:58   #2
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Boltwire Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho comprato un i5 2400 da un utente su un altro forum ma abbiamo avuto dei problemi e molto probabilmente gli e lo restituirò. Utilizzandolo in questi giorni mi sono trovato bene, ho installato insieme a questa cpu 4gb di ram 1333MHz e una scheda video hd 5450 2gb(lo so che fa pena). Siccome il budget è bassissimo (€150 per prendere mobo+cpu+ram+dissi usati) mi ero orientato su queste amd che ho trovato a circa €100 usate. Il pc lo uso per qualche gioco (ho anche la xbox 360 e gioco principalmente con quella con i titoli più famosi ma non ho mai avuto un buon pc e non so se giocare con il pc mi divertirà più della console), photoshop, qualche lavoretto con sony vegas pro, poi i normali utilizzi tipo word, excel, internet (qui apro tipo 9 o 10 schede insieme), youtube, guardo film..Io odio gli impuntamenti..Penso di installare anche una scheda video quando il budget aumenterà un po...Quindi voi che ne dite? L'amd 8320/8350 raggiunge un i5 2400?
Grazie mille, spero di ricevere tanti consigli
Ciao, in game + ò meno siamo li' ,soprattutto quando non vengono usati più di 4 core,nel caso un programma faccia uso di più di 4 core in genere gli amd fx8320/8350 offrono più prestazioni.
Pero leggo che dici che apri molte finestre in contemporanea questo torna ha favore degli fx che in queste condizioni sono più reattivi .: Fermo restando che col i5 2400 si fa ugualmente di tutto.

Ultima modifica di sgrinfia : 11-12-2013 alle 09:01. Motivo: q
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:36   #3
Boltwire
Member

Io non sono un appassionato di videogiochi, mi piace giocarci ma non più di tanto..A me piace avere un pc che non si blocca, che quando devo installargli qualche programma più pesante non devo pensare "Cavolo,lo supporterà"? Il lato positivo di AMD è che cambia socket ogni 10 anni quindi magari fra qualche anno cambiando solo la CPU avrò una configurazione recente, invece con Intel è molto diverso ma leggo sui vari foum che quattro core dell Intel valgono molto di più degli 8 di AMD..Cosa mi consigliate?
Old 11-12-2013, 12:56   #4
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Quote:
Io non sono un appassionato di videogiochi, mi piace giocarci ma non più di tanto..A me piace avere un pc che non si blocca, che quando devo installargli qualche programma più pesante non devo pensare "Cavolo,lo supporterà"? Il lato positivo di AMD è che cambia socket ogni 10 anni quindi magari fra qualche anno cambiando solo la CPU avrò una configurazione recente, invece con Intel è molto diverso ma leggo sui vari foum che quattro core dell Intel valgono molto di più degli 8 di AMD..Cosa mi consigliate?
Gli intel i5 vanno di più perché hanno l'IPC migliore , allora 4 core contro 4 core in media vanno di più , ma quando si va oltre i 4 core gli fx prendono il sopravento proprio per via degli 8 core che per te sarebbero ideali visto che apri molte applicazioni contemporaneamente, poi mi sembri uno che si tiene il computer per molto tempo e 8 core appunto ti offrirebbero più longevità del sistema.
Old 11-12-2013, 13:09   #5
Boltwire
Member

Ma sotto quali punti si sente parecchio la differenza? Ad esempio adesso grid 2, moto gp 13, trials evolution e pes 2014 mi vanno abbastanza bene, i lag sono molto rari, navigando su internet è fluidissimo e i lavori con photoshop sono molto veloci. Se prendessi un fx come sarebbe la situazione?
Old 11-12-2013, 13:25   #6
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Quote:
Ma sotto quali punti si sente parecchio la differenza? Ad esempio adesso grid 2, moto gp 13, trials evolution e pes 2014 mi vanno abbastanza bene, i lag sono molto rari, navigando su internet è fluidissimo e i lavori con photoshop sono molto veloci. Se prendessi un fx come sarebbe la situazione?
Per esempio nei programmi che usano pochi core,oppure mal ottimizzati dove un ipc maggiore può fare la differenza.
Poi grid 2 ,moto gp,ecc..non sono certo un problema.
Con Photoshop credo avresti dei vantaggi con 8 core,
altrimenti potresti puntare su i7
Old 11-12-2013, 13:49   #7
Boltwire
Member

Un i7 è troppo fuori budget..quali sono i giochi che metterebbero sotto pressione l'fx? E quali l'i5?
Old 11-12-2013, 14:02   #8
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Giochi tipo Starcraft e qualcun'altro mal ottimizzato che si basa su 1-2 core.
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 14:03   #9
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
anche un fx 6300 è meglio dell'i5 2400.
Old 11-12-2013, 14:29   #10
Boltwire
Member

un fx 6300 è meglio di un i5 2400? E' ad un livello così basso quest'i5?
Io i giochi che installo nel mio pc (se li installo, molto probabilmente ne installerò 5 o 6 che verranno usati forse 1 volta a settimana) sono abbastanza recenti quindi tipo injustice, pes o fifa, battlefield 4 o call of duty ghosts (quando avrò una gpu migliore xD)...Che ne dite? e 4gb di ram a 1600MHz non basterebbero?
Old 11-12-2013, 14:51   #11
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
anche un fx 6300 è meglio dell'i5 2400.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 18:05   #12
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
dici? in che ambito lo stai paragonando?
Old 11-12-2013, 18:24   #13
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
per quello che valgono i benchmark (poco, ma comunque più dei "secondo me" "sul computer di mio cugino che una volta è morto") in qualunque ambito...

http://www.cpu-world.com/Compare/353...5_i5-2400.html

però costa anche parecchio meno; il rapporto prestazioni prezzo è senz'altro a suo vantaggio.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 18:51   #14
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
dici? in che ambito lo stai paragonando?
qualsiasi

http://www.anandtech.com/bench/product/699?vs=363

Piu che altro contesto la tua affermazione che sia migliore, in base a questo bench tranne nei game diciamo che si equivalgono.
Old 11-12-2013, 19:09   #15
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
qualsiasi
Quoto al 100%.
Old 11-12-2013, 20:25   #16
Boltwire
Member

ragazzi, vi spiego meglio la mia situazione e vediamo cosa ne pensate voi:
mi compro una scheda madre per l'i5 2400 e quindi il bundle cpu+mobo+dissi vuol dire che mi verrebbe a costare sui €170(aggiungo €50 per la scheda madre) oppure ridò cpu,mobo e dissi al venditore che mi da €120(quello che ho pagato io) e acquisto un fx 8320 con mobo e dissi?
Old 11-12-2013, 20:45   #17
Il nabbo di turno
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Se ti conviene fare il cambio e vuoi sperimentare un po' di oc, va bene.
Inoltre questi fx in multitasking sono dei mostri .
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 21:00   #18
Boltwire
Member

sinceramente dell'overclock non m'importa più di tanto..
Old 11-12-2013, 21:15   #19
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
sinceramente dell'overclock non m'importa più di tanto..
Tieniti il 2400, ma che problemi hai avuto?
Old 11-12-2013, 21:31   #20
Boltwire
Member

Praticamente mi ha spedito l'i5 2400 funzionante,un hyper 212 plus funzionante e un asus p8h61m-lx3 plus 2.0 che non legge il secondo slot di ram, il venditore continua a dire che non è vero ma molte cose mi fanno pensare che non sia serio:
-Ho inviato il pagamento il 13/11/2013, il 18//11/2013 gli ho chiesto se aveva spedito e mi ha detto "si, domani ti do tutti i dati", l'indomani mi ha dato tutti i dati e il pacco risulta essere accettato il 19/11/2013 quindi la sera di prima mi aveva detto una cavolata.
-Poi per farsi perdonare del ritardo mi aveva detto altre 2 cavolate, la 1° è che mi doveva mandare un regalino (hardware o giochi) e la seconda è che mi spediva il tutto con Pacco Celere 1 così mi arrivava tutto in 1 giorno, nessuna delle 2 cose è stata rispettata..
-Mi ha detto che spediva la scheda madre all'interno di una scatola di un'altra scheda madre e invece l'ha spedita senza scatola
-Quando gli ho detto del problema della ram continuava a insistere sul fatto che a lui funzionavano e se volevo mi inviava un video, gli e l'ho chiesto ma ad oggi ancora non mi ha inviato niente, gli e l'ho fatto ricordare qualche giorno fa e mi ha risposto "Sai ho cose abbastanza più importanti da fare ; se fossi un fringuello scolare come te".
Ho aperto la pratica del rimborso con le poste perchè ha usato il pacco celere 3 assicurato ma non so se mi rimborseranno..
Parlando con il venditore è d'accordo solo a darmi di nuovo i €120 se spedissi di nuovo tutto, non mi vuole pagare solo la mobo..
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian