|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
quale notebook economico per photoshop?
salve, dovrei iniziare a lavorare ad un progetto e avrei la necessità di utilizzare photoshop cs6 (e altri software della suite) abbastanza spesso.
stavo pensando quindi di acquistare un notebook che mi permetta di lavorare con questi software con discreta fluidità. per le dimensioni pensavo di stare su un 13 pollici per comodità (un15 sarebbe già quasi troppo grande). il mio budget però è ridotto, stavo pensando di spendere circa 350/400€ conoscete qualche modello che possa fare al caso mio? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
http://www.softprice.it/86566-ideapad-s300-ma19tix
ciao sul tuo badget questo va benone
![]() |
#3 |
Senior Member
|
con 1,8Ghz dici che si può usare photoshop senza problemi?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si,non hai difficoltà
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eventualmente sarei disponibile anche ad andare su un prodotto usato ma più potente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cosa ne pensate del Dell Latitude E5410?
l'ho trovato a circa 250€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://www.notebookreview.com/defaul...latitude+e5410
se è questo il modello che hai trovato ha un buon processore,ma la grafica è nettamente inferiore a quella del lenovo,tra i due io resterei su lenovo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per la scelta quindi devo basarmi sulla scheda video?
io pensavo che per utilizzare pohotoshop servisse molto processore e ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non ho detto di basarti sulla grafica,il problema è che quelli piccoli costano un botto e il lenovo è forse tra i migliori ad avere un buon compromesso tra peso/prestazioni e prezzo...dell cm già detto ha un buon processore ma la grafica è davvero scarsa paragonata a quella integrata nel processore del lenovo,anche il prezzo lo trovo eccessivo per un notebook cn intel di prima generazione,se è solo per photoshop il lenovo fa il suo,ma se proprio vuoi un processore più performante cerca qualche notebook cn intel almeno della seconda generazione...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se nn hai urgenza potresti anche aspettare le nuove uscite,haswell lo si vede sempre più di frequente sui nuovi notebook,quindi è probabile una discesa dei prezzi su notebook cn la precedente verisone di intel...magari salta fuori un i5 a buon mercato
![]() |
#11 |
Senior Member
|
al momento non ho molta fretta, potrei aspettare.
nel caso, un modello con ssd potrebbe fare la differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
cn l SSD il prezzo sale e non di poco
![]() |
#13 |
Senior Member
|
tra le varie proprietà: SSD, cpu,ram e scheda video in quale priorità le metteresti?
grzie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
processore primo tra tutti,e fin qui ci siamo,la ram 4gb bastano,ed un integrata decente,magari quella montata sugli intel di seconda generazione.
così da avere anche una scheda madre compatibile con gli ssd sata 3. in definitiva l ssd lo metto per ultimo,non ha senso avere un hardware inadeguato e tra l altro anche incompatibile cn i sata 3 cm nel caso del DELL. questo nel caso tu cerchi un usato su cui poi installare un ssd
![]() |
#15 |
Senior Member
|
tempo fa mi era stato consigliato anche il macbook.
so che è del tutto fuori dal budget ma veramente sarebbe adatto allo scopo? oppure potrei ottenere le stesse prestazioni spendendo cifre inferiori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
con i pc windows qualcosa la risparmi,cm ti ho detto i 13"costano cari già di loro,cn il mac a meno di non prendere un usato vai a spendere oltre i mille euro
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sì sì, ovviamente per quanto riguarda il prezzo sono veramente sopra gli altri, ma a livello di prestazioni, fanno davvero la differenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
i mac sono ottimi ma non valgono quanto li paghi,almeno io personalmente 1000euro li investirei altrove
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
http://www.tecnomaster.biz/default.a...d&cmdID=142054
senza andare a spendere cifre folli cn questo ci lavori bene per anni,ottimo il peso,l autonomia ed i materiali,la ram è di 4gb ma con 30euro la porti a 8
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.