Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2013, 14:11   #1
Hexen Third
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Montalto Uffugo(CS)
L'angolo videoso delle Mod

Salve. Ho voluto aprire questa discussione(spero di essere nel posto giusto per aprirla) con l'idea di creare un topic dove si possono segnalare con dei video le mod che giochiamo\proviamo, e che piacendoci vogliamo eventualmente segnalare. L'idea mi è venuta di recente, visto che sono un appassionato di mod(anche se ci sono dei periodi dove non gioco), e i giochi che si prestano a tali espressioni d'arte amatoriali godono sempre di una mia particolare attenzione. Avendo notato che non c'era una forma di "segnalazione" analoga, soprattutto per le mod, ho voluto provare ad avviare io qualcosa di inedito. Spero che l'iniziativa vi piaccia.

Inizio volentieri io segnalandovi una modifica in versione demo per Crysis (1) , chiamata Triptych , la versione completa ancora deve uscire ma, sperando che non ci voglia molto, la versione demo l'ho trovata piacevole e dal lato tecnico gradevole:

ELENCO MOD SEGNALATE

Gioco\ Mod (click per visualizzare pagina)

Crysis - Triptych
Half Life 2 - Wilson Chronicles
DooM III - Ruiner
Half Life 2 - The Forgotten Ones
Crysis - VietCry
Duke Nukem 3D - Duke Nukem Forever 2013
DooM III - Grimm:Quest for the Gatherer's Key
Clive Barker's Undying - The Family Grave
Half Life 2 - Estranged Act 1
Skyrim - Wyrmstooth

Ultima modifica di Hexen Third : 16-02-2014 alle 09:28.
Hexen Third è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 15:33   #2
maxpower4zx
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
mi sembra un'ottima idea la tua, secondo me dovresti aggiungere una descrizione e una breve trama ed il genere del gioco
maxpower4zx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 15:37   #3
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Il topic mi piace, ma ti consiglio di riservarlo alle sole mod diciamo "complete" tipo quella che hai postato. Per intenderci niente mod grafiche o di skin. Solo quelle che aggiungono effettivamente qualcosa al gioco a livello di storia, capitoli aggiuntivi, completi stravolgimenti, come potrebbero essere Black mesa per half life 2 o the dark mod per doom3.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 17:06   #4
Hexen Third
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxpower4zx Guarda i messaggi
mi sembra un'ottima idea la tua, secondo me dovresti aggiungere una descrizione e una breve trama ed il genere del gioco
per genere intendi il genere a cui appartiene la mod? Tipo avventura, FPS, guida?

Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Il topic mi piace, ma ti consiglio di riservarlo alle sole mod diciamo "complete" tipo quella che hai postato. Per intenderci niente mod grafiche o di skin. Solo quelle che aggiungono effettivamente qualcosa al gioco a livello di storia, capitoli aggiuntivi, completi stravolgimenti, come potrebbero essere Black mesa per half life 2 o the dark mod per doom3.

Effettivamente era questa la mia idea!

ps: ma niente filmati in finestra sul forum? Oramai lo permettono tutti ;_;

Questa è un altra mod(dovrebbe uscire nei primi del 2014) che ho provato in versione demo:

CLicca per vedere il video -->WILSON CHRONICLES

Nome:
Wilson Chronicles

Mod per:

Tipo di Mod:
FPS

Breve descrizione:
Impersoneremo il maggiore Darren Wilson, che lavora nella divisione di ricerca militare del sottosuolo di Black Mesa in New Mexico. Appena operativi succede il disastro, qualcosa va storto. Quasi tutto il personale muore, mentre ci risveglieremo nei laboratori sotterranei e dovremo farci strada tra creature e militari che cercheranno di tenere l'incidente nel silenzio, uccidendo i superstiti.

Informazioni sugli sviluppatori:
http://www.theeaglesgstudio.com/main/en/project_wc.php

Download:
http://www.moddb.com/mods/wilson-chronicles/downloads

Ultima modifica di Hexen Third : 09-12-2013 alle 21:06.
Old 09-12-2013, 17:28   #5
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Allora se è così mi iscrivo, il topic mi interessa molto

Per quanto riguarda il forum, è di tecnologia solo nei contenuti (ormai ahimè basta guardare l'homepage del sito per capire che anche quelli vacillano) ma per quanto riguarda il forum è rimasto a 15 anni fa...

Come fa un forum del genere a rimanere indietro sul profilo tecnologico? Come se un sito che parla di HTML ancora venisse scritto in HTML 1.0 come 20 anni fa. Comunque è un altro discorso, non voglio andare OT
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 17:44   #6
Hexen Third
Member

lol ho capito, niente filmati in finestra ghghgh!

vabè allora mi preoccuperò di inserire oltre al link del filmato un paio di img per dare almeno anche una presentazione "visiva" delle mod che si segnalano. Anche l'occhio vuole la sua parte.
Old 09-12-2013, 19:40   #7
maxpower4zx
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hexen Third Guarda i messaggi
per genere intendi il genere a cui appartiene la mod? Tipo avventura, FPS, guida?
....si giusto per farsi un'idea, dal video non si capisce molto il genere

Ultima modifica di maxpower4zx : 09-12-2013 alle 19:43.
maxpower4zx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 20:52   #8
Hexen Third
Member

CLicca per vedere il video --> Ruiner

Nome:
Ruiner

Mod per:

Tipo di Mod:
Action in terza persona

Breve descrizione:
Ruiner è una oscura modifica in terza persona dove impersoneremo un messaggero di morte. Si potranno usare spada, poteri magici, archi con frecce magiche e diverse altre armi

Erano sulla Homepage ufficiale non più online

Download:
http://www.moddb.com/mods/ruiner/dow...10-public-beta

Old 09-12-2013, 21:29   #9
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Come alcuni del forum sapranno, a me questa discussione già piace a prescindere perchè c'è la parola "angolo" nel titolo:
lascio il bollino Custode Approved .
Old 10-12-2013, 08:23   #10
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
ottimo thread, dato che non ti sei preso almeno una decina di post per gli aggiornamenti ti consiglio di mettere nel primo post una lista con i link ai vari post di presentazione delle mod all'interno del thread.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 08:55   #11
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
iscritto e soprattutto bella idea

sono d'accordo con 29Leonardo, fai una lista in prima pagina di tutte le mod.
Old 10-12-2013, 09:32   #12
Hexen Third
Member

Fatto! Grazie per i suggerimenti, veramente apprezzati. Se avete suggerimenti sulla forma della lista (modo, colori, dimensioni ecc.ecc) scriveteli che li mettiamo in pratica così da creare una lista piacevole da consultare.
Old 10-12-2013, 10:06   #13
paolodekki
Senior Member

L'Avatar di paolodekki

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Quote:
Fatto! Grazie per i suggerimenti, veramente apprezzati. Se avete suggerimenti sulla forma della lista (modo, colori, dimensioni ecc.ecc) scriveteli che li mettiamo in pratica così da creare una lista piacevole da consultare.
scusate per l'ot
Ciao Hexen! Sei lo stesso che stava su TGMOnline, vero?
Old 10-12-2013, 12:14   #14
Hexen Third
Member

Si sono io!

Scusa ma non ricordo il tuo nick(probabilmente ne usavi uno diverso? Invece l'avatar lo trovo decisamente familiare però mi sfugge il nome).

Ultima modifica di Hexen Third : 10-12-2013 alle 12:22.
Old 10-12-2013, 12:17   #15
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Qualche anno fa aprii in thread simile mi sembra... Spero questo abbia maggior successo!

Ah, se interessa è in corso la votazione mod dell'anno su moddb!

St'anno ho seguito poco i mod...

Il primo che mi viene in mente è The Dark Mod, ora standalone (per cui magari non considerabile più mod).
Ovviamente non linko niente perchè non accetto non si conosca (in realtà ho il pc così inchiodato che è tanto se ho aperto sta pagina ).

Sempre standalone: Cry Of Fear derivato da HL1 e Nightmare House 2 basati sul source...

Poi Mount & Blade ne ha un macello. Ricordo Prophesy Of Pendor con gran piacere, ma non lo seguo da un po'... Anche Sword Of Damocles e molti altri...

Stalker: Autumn Aurora per la grafica. Forse niglior atmosfera di sempre di tutti i giochi per me...
Stalker Soup va citato per quanto è massivo, esagerato.

Ah, su Doom3, adesso non sono sicuro del nome, magari lo cerco stasera o domani, c'è un mod bellissimo che fa un livello stile Quake1... Purtroppo solo 1 livello, ma veramente bello anche le armi rese bene!

In effetti di recentissimi non ne sto seguendo molti...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-12-2013 alle 12:21.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 13:07   #16
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
bel topic
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 14:19   #17
Hexen Third
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi

Ah, su Doom3, adesso non sono sicuro del nome, magari lo cerco stasera o domani, c'è un mod bellissimo che fa un livello stile Quake1... Purtroppo solo 1 livello, ma veramente bello anche le armi rese bene!
Shamblers Castle! Era tutto spettacoloso. Grafica, gameplay e colonna sonora ingame.
Old 10-12-2013, 16:00   #18
paolodekki
Senior Member

L'Avatar di paolodekki

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Quote:
Si sono io!

Scusa ma non ricordo il tuo nick(probabilmente ne usavi uno diverso? Invece l'avatar lo trovo decisamente familiare però mi sfugge il nome).
ero Daemonia, ogni tanto bazzicavo sui forum di Doom 3 e Quake, ma sono anni che non posto su quel forum
Old 10-12-2013, 21:16   #19
Hexen Third
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
ero Daemonia, ogni tanto bazzicavo sui forum di Doom 3 e Quake, ma sono anni che non posto su quel forum
Wooo ecco, ora mi è tornato alla mente tutto! Felice di risentirti!

Chiedo scusa per l'OT ai moderatori ma eravamo vecchi amici
Old 11-12-2013, 20:33   #20
Hexen Third
Member

Questa è una mod che in alcuni frangenti a momenti mi faceva c@@re addosso(tipo a 8:30 del filmato, avevo pure le cuffie alte xD). ^ ^'

CLicca per vedere il video --> The Forgotten Ones

Nome:
The Forgotten Ones

Mod per:

Tipo di Mod:
Incrocio tra FPS\survival Horror

Breve descrizione:
Questa mod è un survival horron in prima persona, condito da momenti di tensione con sezioni leggermente action(ma non troppo). La mod si basa su vari capitoli che vedono il protagonista avanzare tra musiche d'atmosfera e ambientazioni cupe e orrorifiche, che riescono a tramsettere tensione, il tutto alternato con delle sezioni dove dovremo difenderci, ma le munizioni non saranno mai tante e i nemici nel corpo a corpo saranno nettamente avvantaggiati. Da provare.

http://www.tfo-mod.com/

Download:
http://www.moddb.com/mods/the-forgotten-ones/downloads

Ultima modifica di Hexen Third : 11-12-2013 alle 20:40.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian