Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2013, 16:57   #1
indiscreto
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Trieste
Cluster danneggiati

Ho provato a creare un'immagine del sistema (mio SO Win7ProSP1) usando un disco esterno.Alla fine del processo un avviso " sono stati trovati dei cluster danneggiati e non sono stati inclusi nel backup" poi "Backup non riuscito" Tuttavia sul disco esterno c'e un backup.Ora mi chiedo due cose: e' possibile riparare i cluster danneggiati e come,il backup che mi ritrovo lo elimino perché "non riuscito"?Grazie!!
indiscreto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 19:18   #2
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
è meglio che non lo prendi in considerazione (buttalo via ) dato che, quasi sicuramente è corrotto e quindi non utilizzabile per un ripristino su altro hd.
Con il sw CrystalDiskInfo visualizza la tabella dei valori SMART del disco e posta la schermata relativa.

I cluster (o settori) corrotti è possibile recuperarli se il danno è a livello "logico".
Se invece riguarda la magnetizzazione della superficie del disco non c'è nulla da fare.

Puoi fare anche un "Error Scan" con HD Tune per vedere dove sono posizionati gli eventuali settori corrotti.

PS: per fare il backup hai utilizzato l'apposita utility di windows?
Nel caso io proverei anche con un sw esterno (Paragon Backup & Recovery 2012, Macrium Reflect, Easeus Todo Backup)

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 08-12-2013 alle 19:21.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 08:11   #3
indiscreto
Member

D'accordo,formatto il disco esterno e provo con uno dei software che mi hai indicato.I cluster danneggiati sono 14 ( li ho contati mentre andava lo scandisk.)Il backup,infatti,l'ho fatto usando la funzione presente in win7.Provero' anche a controllare il mio HD con i sw che mi hai indicato e ti aggiornero'. Grazie!!
Old 09-12-2013, 08:49   #4
indiscreto
Member

ChristalDisk.txt
Quote:
Originariamente inviato da indiscreto Guarda i messaggi
D'accordo,formatto il disco esterno e provo con uno dei software che mi hai indicato.I cluster danneggiati sono 14 ( li ho contati mentre andava lo scandisk.)Il backup,infatti,l'ho fatto usando la funzione presente in win7.Provero' anche a controllare il mio HD con i sw che mi hai indicato e ti aggiornero'. Grazie!!
Old 09-12-2013, 11:31   #5
indiscreto
Member

Quote:
Originariamente inviato da indiscreto Guarda i messaggi
Anche HD Tune
Immagini allegate
File Type: png HDTune_Error_Scan_WDC_WD10EZEX-00ZF5A0.png (4.8 KB, 6 visite)
Old 09-12-2013, 12:46   #6
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Dal report di Crystaldisk si evince che ci sono solo settori "pendenti" (voce C5)
Probabilmente sono errori di tipo "logico" e non di danni effettivi alla superficie magnetica dei piatti.
Si pò provare a risolverli con HDD Regenerator: http://www.fattoebloggato.com/2011/1...generator.html

Usa la versione autoavviante da CD o pennetta, nessun rischio di perdita dati.

Se funzia , a quel punto potrai provare a creare un backup immagine del sistema.

PS: la schermata di HD Tune è talmente piccola che ci vuole il microscopio per vederla (infatti non c'ho capito 'na mazza.)
Old 09-12-2013, 13:35   #7
indiscreto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Dal report di Crystaldisk si evince che ci sono solo settori "pendenti" (voce C5)
Probabilmente sono errori di tipo "logico" e non di danni effettivi alla superficie magnetica dei piatti.
Si pò provare a risolverli con HDD Regenerator: http://www.fattoebloggato.com/2011/1...generator.html

Usa la versione autoavviante da CD o pennetta, nessun rischio di perdita dati.

Se funzia , a quel punto potrai provare a creare un backup immagine del sistema.

PS: la schermata di HD Tune è talmente piccola che ci vuole il microscopio per vederla (infatti non c'ho capito 'na mazza.)
Provo a riproportela ( l'immagine originale superava i KB permessi)
Old 09-12-2013, 13:50   #8
indiscreto
Member

ECCOLA, ho ritagliato solo la parte dove ,in rosso,si notano le parti danneggiate.Tutto il resto e' verde quindi a posto.HDTUNE1.PNG Ho scaricato HDRegeneretor,l'ho messo su una chivetta USB..ma non parte!!

Ultima modifica di indiscreto : 09-12-2013 alle 14:17.
Old 09-12-2013, 14:26   #9
Danilo Cecconi
Senior Member

Ok, ora va meglio. Non hai completato l'error scan però, ed è possibile che ce ne siano altri più avanti. Oltretutto a scansione completata è possibile visualizzare lo stato di magnetizzazione della superficie cliccando sul pulsante "Speed Map" (appare un'altra finestra).
Fai così:
scansione completa con HDD Regenerator, poi error scan completo (visualizzando anche "speed map") di HD Tune.
Tieni presente che ci vorrà del tempo, specialmente con Regenerator (diverse ore), quindi armati di pazienza.
Old 09-12-2013, 14:45   #10
Danilo Cecconi
Senior Member

La chiavetta l'hai resa "avviabile" prima di metterci il sw? Hai impostato nel bios l'avvio da USB?
Se non va con la chiavetta prova con la versione da CD
Old 09-12-2013, 14:45   #11
indiscreto
Member

Quote:
Ok, ora va meglio. Non hai completato l'error scan però, ed è possibile che ce ne siano altri più avanti. Oltretutto a scansione completata è possibile visualizzare lo stato di magnetizzazione della superficie cliccando sul pulsante "Speed Map" (appare un'altra finestra).
Fai così:
scansione completa con HDD Regenerator, poi error scan completo (visualizzando anche "speed map") di HD Tune.
Tieni presente che ci vorrà del tempo, specialmente con Regenerator (diverse ore), quindi armati di pazienza.
D'accordo per le operazioni con HD Tune ma HDDRegenerator non mi si installa(nemmeno come amm.re)
Old 09-12-2013, 16:23   #12
indiscreto
Member

Quote:
La chiavetta l'hai resa "avviabile" prima di metterci il sw? Hai impostato nel bios l'avvio da USB?
Se non va con la chiavetta prova con la versione da CD
Hai ragione devo renderla avviabile( devi avere pazienza sono un giovanotto 80enne....) Cmq ti ringrazio,il tuo aiuto e' indispesabile.
Old 09-12-2013, 16:34   #13
Danilo Cecconi
Senior Member

Probabilmente la versione free permette di riparare un solo settore alla volta

PS: hai pm

No problem, io sono quasi 60enne. Evviva i "vecchietti" smanettoni

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 09-12-2013 alle 16:36.
Old 09-12-2013, 16:54   #14
indiscreto
Member

Quote:
Probabilmente la versione free permette di riparare un solo settore alla volta

PS: hai pm

No problem, io sono quasi 60enne. Evviva i "vecchietti" smanettoni
Il mio HDTune non ha il pulsante SpeedMap purtroppo( credo lo abbia quello a pagamento).Comq ho rifatto completamente lo scan e il risultato e' quello che ti ho postato prima,ci sono solo i quadratini rossi sulla prima riga.Adesso devo capire come rendere avviabile la mia chiavetta USB (ho visto spiegazioni in inglese ma non ne mastico...)
Old 09-12-2013, 18:25   #15
Danilo Cecconi
Senior Member

Cercando con google ho trovato questi:
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...con-Rufus_8390
http://ziogeek.com/creiamo-una-chiavetta-usb-bootable/
http://www.giardiniblog.com/creare-p...bootabile-dos/

ma ce ne sono tanti di tool di questo tipo.

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 09-12-2013 alle 18:29.
Old 09-12-2013, 18:49   #16
indiscreto
Member

Quote:
Mi sto dando da fare....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian