|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Poirino (TO)
|
Dopo Crash Windows non riparte più
OS W7 Ultimate caricato su HD partizionato in 3 settori in cui ci sono rispettivamente: (C) W7 Ultimate - muletto perfettamente funzionante; (E) W7 Ultimate - OS di lavoro e su cio sono caricati tutti i SFW testati e funzionanti; (D) UBUNTU. Il dualBoot comprende, attualmente solo i due Win7.
Dopo il Crash al tentativo di farlo ripartire la procedura si impianta dopo aver inserito la PSW. Si presenta la schermata di avvio del Desktop ma non viene caricata, dopo alcuni secondi compare una schermata azzurra e non va più avanti. Ho effettuato diversi tentativi, dopo eesermi accertato che non si trattasse di un problema HDW (Provando ad avviare l'altro Win7 con successo). 1) Ho provato a lanciarlo in modalità ripristino senza successo, ho provato ad avviarlo con il suo Dischetto, anche in questo caso senza successo. L'unico risultato ottenuto è quello di arrivare al punto di inserire la PSW dopodichè avviene una disconnessione "disconnessione in corso"e si ripresenta la schermata per il reinserimento della PSW. Per me riuscire a ripristinarlo senza reinstallarlo sarebbe importante perchè in caso contrario dovreo reinstallare tutti i programmi (su l'ltro non sono installati, lo uso esclusivamente per testare) Naturalmente la copia di Backup non l'ho fatta haimè... Qualcuno riesche a darmi qualche dritta? Proprio nessuno può darmi qualche idea? Ultima modifica di Majormouse : 09-12-2013 alle 11:23. Motivo: Alleggerito nella descrizione per renderla più comprensibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Beh, sicuramente l'arresto forzato potrebbe aver creato problemi nel file system o nei dati.
Quindi, per cominciare lancia un check disk sulla partizione del sistema non funzionante. Il comando è questo. Chkdsk unità: /f /r
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Poirino (TO)
|
Grazie Blue_screen_of_death ma ieri sera dopo aver provato un po' di tutto ho preso la decisione di reinstallare il SFW.
Ho solamente installato W7. Ha iniziato a eseguire gli aggiornamenti . . . Ho sospeso. Quando avrà finito, questa sera, istallerò gli essenziali e farò un disco di ripristino: "non si sa mai ! " |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.