|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Importante-Consiglio acquisto schermo
Salve a tutti,
scrivo su questo forum perchè vorrei un consiglio riguardo uno schermo da minimo 26 pollici, massimo 28 pollici. Uso il termine generico "schermo 26/28 pollici" perchè non so se prendere una TV, un TV monitor, un Led con IPS o TN ecc Vi scrivo cosa ci devo collegare e per cosa mi serve: ci devo collegare la PS3, la wii e un lettoreDVD mi serve logicamente per giocare alle consolle sopra descritte, per vedere film e anche la TV. NB NON ci devo collegare il PC. Da quel poco che ho letto, sono molto molto confuso: non so se preferire una TV LED normale o se preferire un TV monitor (anche se nn devo collegarci il pc)....infine ho letto molte notizie riguardo le differenze tra IPS e pannello TN ma pareri uniformi non ne ho trovati. Qualcuno esperto cosa mi consiglia?? Vi ringrazio in anticipo e spero di aver scritto il post nella giusta sezione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Prima cosa, la funzione che ti interessa è quella di una TV.
La differenza tra una TV ed un TV-monitor, in genere, è che la prima monta un pannello TV e il secondo un pannello da monitor (desktop). Il pannello TV è più luminoso (400/500 cd/m2) ma su questa diagonale credo siano HD-Ready. Il pannello desktop è meno luminoso (250/300 cd/m2) ma è tassativamente full-HD. Riguardo ai TV-monitor, puoi andare sul sito LG e dare un occhiata alla sezione: INFORMATICA > PERSONAL TV Dico LG perché puoi riconoscere chiaramente i modelli che montano un pannello IPS. Che, nel caso dei TV-monitor, ti consiglio assolutissimamente. Ben venga chi segnala degni concorrenti. Io non li cito solo per mia ignoranza... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie mille per la risposta.
al momento sono più orientato per una tv-monitor perchè userò lo schermo soprattutto (90% del tempo) per il gaming consolle. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Vedi tu comunque, dipende dalle esigenze e dalle aspettative che hai, però nei giochi non aspettarti da un monitor TV la qualità di un monitor da gaming |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Da molti commenti ho capito che l'unico vantaggio dei TN è la velocità per i giochi. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va inteso che il TN più veloce sul mercato è più reattivo dell'IPS più veloce... Significa che ci sono monitor TN che non presentano neanche questo unico vantaggio. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
capito, grazie
andando nel pratico, sono indeciso tra due monitor-tv: LG 27MA43D SAMSUNG T27C350EW Il primo è un IPS, il secondo un TN. Non sono esperto per giudicare se uno è un ottimo TN, l'altro un pessimo IPS, o viceversa, sapresti dirmi globalmente quale dei due è migliore?? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Su lato prettamente gaming, personalmente, non ti so dare un giudizio.
Potrei solo cercare recensioni ed impressioni degli acquirenti. Per tutto il resto non c'è storia. Se pensi che i pannelli IPS sono la norma su tutti gli smartphone e i tablet di qualità... A maggior ragione avrà senso su una diagonale di ben 27''. Prad ha una recensione del modello M2752D: http://www.prad.de/new/monitore/test...m2752d-pz.html Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 09-12-2013 alle 18:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.