|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
HD esterno Packard Bell
Salve a tutti,
stamattina mi è caduto l'HD dalla scrivania mentre era collegato e funzionava correttamente. Collegandolo ho notato che windows lo rilevava, ma non potevo accederlo da risorse del computer. Ho provato a collegarlo via SATA all'altro PC senza alcun risultato, ho provato tutte le porte USB del PC ma anche qui nulla. Ho provato a utilizzare GetDataBack ma non mi trova l'HD sulle opzioni, però posso vedere che è collegato da dispositivi e stampanti. Inoltre collegando l'HD al PC mi dice che l'installazione dei driver è riuscita. Segnalo che fa qualche rumorino strano quando lo collego, che fare? Grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi sicuramente si e creato un danno al disco fisso .
La soluzione migliore resta quella di tentare il recupero dei dati mediante qualche programma di recupero dati . Io ti consiglio di collegare il disco fisso direttamente sulla scheda madre di un pc desktop , mentre per i programmi di recupero dati li devi avviare come amministratore , altrimenti non vedono il disco fisso . Oltre a getdata back prova a utilizzare anche photorec e testdisk nella modalità recupero dati . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Anche con i due programmi sopracitati da te non riesco a rilevare l'HD, che continua a emettere "beeps" e a essere rilevato funzionante su Windows
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se le prove che ti ho suggerito hanno fallito significa che il danno al disco e abbastanza grave .
Come ultima prova potresti provare con una live di Linux che in alcuni casi funziona un po meglio di Windows e permette di accedere al disco . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.