|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
ASUS M5A97 R2.0 + AMD FX8350 + G.Skill F3 1866C9D - 16GXM - Problema RAM
Ciao a tutti, seguo da tempo questo forum ed in questa occasione chiedo il vostro aiuto direttamente perché anche cercando in altre discussioni non sono ancora venuto a capo di niente
Ho effettuato da due giorni un grosso restyling cambiando mobo, proc e ram come da titolo; settato il bios, come da indicazioni di G.Skill, su mem.freq. DDR3-1866MHz, CPU/NB voltage 1350V, DRAM Timings 9-10-9-28, Command rate 2T; eseguto Memtest per 14 ore, 0 errori; fatto reinstallazione pulita Windows 8.1 pro 64 bit (su SSD samsung 840). Risultato: il sistema è stabile ma le prestazioni non sono migliorate affatto rispetto a prima (montavo AMD Phenom II X6 1055T + RAM 8gb Kingston KHX 1333 C7), ho fatto il benchmark con più programmi ma i risultati non sono affatto incoraggianti, (vi allego qualche screenshot). Aggiungo che ho ottenuto risultati del tutto simili abbassando la freq a 1600. In conclusione, secondo voi che cosa non va? Qualche settaggio del BIOS è sbagliato? la RAM è fallata? Scusate se mi sono dilungato egrazie per l'aiuto! ![]() ![]()
Ultima modifica di peppecannone : 07-12-2013 alle 13:49. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.